Oggi, domenica 21 gennaio 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso la Città dello Sport di Ferentino, nella sfida valida per la diciottesima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando il Frosinone Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio di casa dei ciociari ora è il turno della sfida con la squadra dell'ex Gregucci, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra giallazzurra, che l'anno scorso ha conquistato la salvezza e ora è ultima in classifica. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Angelo Gregucci che vuole continuare a sperare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Frosinone Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Viareggio Cup 2024: ufficiale la partecipazione del Sassuolo. La data dei sorteggi
Simone Cinquegrano, il terzino goleador del Sassuolo con un passato da attaccante
Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - SOSTITUZIONE! Terzo cambio per Gregucci: dentro Shkambaj e fuori Cesari.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - Azione insistita dei neroverdi con Neophytou e Russo, poi la palla scivola sulla destra ma Palmisani in uscita anticipa Caragea.
86' - SOSTITUZIONE! C'è Amerighi nel Frosinone al posto di Bouabre.
82' - OCCASIONE SASSUOLO! Neophytou si fa subito trovare in area, sul cross mancino di Falasca. Serie di batti e ribatti in area ciociara, poi il Frosinone si salva in angolo. Sul corner colpo di testa di Russo ma Palmisani blocca.
81' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio per Bigica: dentro Neophytou per Kumi, neroverdi all'attacco.
78' - Calcio di punizione laterale per il Frosinone, sul fronte destro d'attacco. Palla in area per Boccia che colpisce male.
73' - SOSTITUZIONE! Primo cambio nel Frosinone: in campo Milazzo per Molignano.
69' - Parlato tenta il cross dalla trequarti destra: palla per Russo che ci prova di prima ma non riesce a dare potenza alla conclusione, perché ostacolato, e Palmisani blocca.
65' - AMMONIZIONE! Giallo per Kumi per una strattonata su Romano.
62' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio per Bigica: dentro Caragea e fuori Vedovati.
59' - GOL DEL FROSINONE! CICHELLA DA CENTROCAMPO! Il numero 45 da 60 metri tenta il pallonetto, dopo il invio errato di Theiner: controllo e tiro di prima, il rimbalzo poi inganna Theiner che stavo provando a rientrare in porta.
59' - AMMONIZIONE! Giallo a Luna per una entrata dura su Kumi.
57' - AMMONIZIONE! Giallo per Vedovati, generoso, evita una ripartenza.
56' - SOSTITUZIONE! Primi cambi per Bigica: fuori Cinquegrano e Lopes per Parlato e Knezovic, con quest'ultimo che farà la mezz'ala e Lipani che si sposta al centro.
53' - Ci prova dalla distanza Molignano: palla fuori.
51' - OCCASIONE FROSINONE! Tripla occasione per il Frosinone prima con Selvini ma Theiner con il piede gli dice di no, poi ci prova Luna due volte: la prima conclusione viene respinta sulla linea da Cannavaro, la seconda finisce sull'esterno della rete. Ha rischiato grosso il Sassuolo!
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
43' - GOL DEL FROSINONE! Pasticcio difensivo del Sassuolo, ne approfittano i ciociari con Selvini che da destra allarga a sinistra per Boccia, liscio di Cinquegrano, controllo e destro che si infila a fil di palo.
43' - Ottimo scambio Lipani-Lopes, palla dell'ex Genoa al limite per Kumi che si sposta il pallone sul destro e prova a piazzarla col destro ma un difensore allontana.
38' - Bene Bruno sulla destra: cross col suo piede debole, il destro, per il colpo di testa di Russo che prova a dare potenza ma non riesce a inquadrare lo specchio.
35' - OCCASIONE FROSINONE! Decisivo Theiner che con un grande intervento salva il Sassuolo. Gran destro da fuori area di Cichella: vola Theiner e alza in corner.
34' - AMMONIZIONE! Giallo a mister Gregucci per proteste.
33' - OCCASIONE SASSUOLO! Chance per l'attaccante neroverde che ben imbeccato da Kumi calcia con il destro dall'interno dell'area: Palmisani in due tempi riesce a far suo il pallone, evitando che la sfera, che gli era inizialmente sfuggita dalle mani, superi la linea.
30' - OCCASIONE FROSINONE! Ripartenza dei padroni di casa, Cannavaro non riesce a fermare Selvini che serve Luna: l'attaccante, in piena area, controlla e calcia col destro ma grazia i neroverdi tirando alto. Buono il ritorno di Cinquegrano che con il fisico ostacola l'avversario.
28' - OCCASIONE SASSUOLO! Vedovati si mette in proprio sulla sinistra, salta un uomo, resiste al suo ritorno e poi calcia col mancino da posizione defilata: Palmisani in uscita gli dice di no.
27' - Buona chance sprecata da Kumi che in area di rigore non riesce a dare forza alla conclusione dopo l'ottima imbeccata di Bruno: blocca senza problemi il portiere di casa.
26' - Prova il filtrante Bruno per Russo ma il pallone viene intercettato dalla retroguardia ciociara.
21' - Calcio di punizione in zona offensiva sprecato dal Sassuolo, ne approfitta il Frosinone che riparte in contropiede con Selvini che appoggia in area per un compagno ma Falasca riesce ad allontanare.
14' - Si fa vedere il Frosinone per la prima volta dalle parti di Theiner. Sinistro a giro di Selvini: palla fuori.
13' - Bruno pesca Russo che avrebbe campo per andare ma si fa rimontare dalla difesa ciociara. Il centravanti neroverde, tornato oggi dalla squalifica, riesce però a rientrare sul destro e a calciare dai 20 metri: conclusione debole e centrale, bloccata da Palmisani senza problemi.
9' - Vedovati, largo a destra, tenta il cross al centro per Russo: palla troppo sul portiere, blocca Palmisani.
6' - Si riparte.
5' - Gioco fermo: Selvini ha subito un colpo alla testa, in campo i medici.
4' - OCCASIONE SASSUOLO! Buona ripartenza dei neroverdi con Russo che lancia in campo aperto Vedovati: l'ex Inter si invola verso la porta e calcia dal limite, mandando a lato con il mancino a incrociare.
1' - Pessime le condizioni del terreno di gioco a Ferentino.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI FROSINONE SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 43' Boccia, 59' Cichella (F)
FROSINONE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Palmisani, Romano R., Severino, Molignano (73' Milazzo), Selvini, Cesari (90'+3 Shkambaj) Boccia, Luna, Ioannou, Cichella, Bouabre (86' Amerighi). In panchina: Lagonigro, Stefanelli, Romano A., Cichero, Fiorito, Antoci. Allenatore: Angelo Gregucci
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano (56' Parlato), Corradini, Cannavaro, Falasca; Kumi (81' Neophytou), Lipani, Lopes (56' Knezovic); Bruno; Vedovati (62' Caragea), Russo. In panchina: Scacchetti, Piantedosi, Di Bitonto, Okojie, Rovatti, Pigati, Ferrandino. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Domenico Castellone della sezione di Napoli
NOTE: AMMONITI: Vedovati, Kumi (S); Luna (F), Gregucci (allenatore, F) al 34' per proteste
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:35 Sassuolo Calcio news oggi: la giornata degli addii. Lasciano Consigli, Toljan, Orsi, Rossi e Pleidrup
- 21:34 SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"
- 20:51 SN - Palmieri premiato a Colpi da Maestro: "Idee chiare per il Sassuolo in A"
- 20:37 UFFICIALE - Sassuolo, addio a Jeremy Toljan: niente rinnovo, saluta dopo 6 anni
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta anche Caroline Pleidrup. Ora l'Inter
- 19:06 Ex Sassuolo: il giramondo Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto
- 18:44 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta la sassolese Benedetta Orsi
- 18:18 SN - Calciomercato Sassuolo: il Pescara ci prova per Kevin Leone
- 17:46 3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest
- 16:39 Kumi Avellino, trattativa col Sassuolo: i Lupi provano a superare la Reggiana
- 16:11 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi insistono per Mazzocchi del Napoli
- 15:47 UFFICIALE - Andrea Consigli lascia il Sassuolo! Il saluto del club neroverde
- 14:38 Calciomercato Sassuolo: Milan, Borussia Dortmund e Girona sul gioiellino Cristian Acatullo
- 14:10 Cherubini Sassuolo: la Roma fissa il prezzo. Si prova a chiudere oggi
- 13:45 Missori Reggiana, accordo col giocatore: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 12:27 Carnevali: "Retrocessione colpa di tutti. Marco Squinzi ci chiese il 1° posto. Rifiutate offerte per Laurienté"
- 12:03 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, niente rinnovo per Gian Loris Rossi e addio. Ora Spugna
- 11:59 Camara saluta ufficialmente il Parma. Ora il Sassuolo a parametro zero?
- 11:49 Calciomercato Sassuolo: il Genoa può riprovarci per Andrea Pinamonti ma con lo sconto
- 10:32 Turati Torino, il Sassuolo spara alto ma per Cairo sono care anche le alternative
- 09:44 Calciomercato Sassuolo: c'è un problema per l'arrivo di Rugani dalla Juve
- 09:20 Cutrone Sassuolo, conferme da Como: arriva Morata, si tratta sul prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i retroscena di Grosso, Spugna per la Femminile
- 20:00 Remo Morini e Alessandro Balestri in concerto a Sassuolo con "A.I.", ALTAMENTE IMPREVEDIBILE
- 19:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: blitz per Cherubini e tentativo per Berti
- 19:42 Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con la Roma per Luigi Cherubini
- 19:34 Grosso: "Grazie ai tifosi del Sassuolo: vi spiego perché non vengo sotto la curva"
- 19:01 Daniele Orsato designatore arbitri in C per poi prendere il posto di Rocchi in A e B
- 17:40 Perin Sassuolo, strada in salita: dopo il Bologna anche l'Atalanta ci prova con la Juventus
- 16:49 Calciomercato Sassuolo: mossa per Berti del Cesena, sullo sfondo Empoli e Parma
- 16:30 SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: si tratta ancora per il rinnovo. La situazione
- 15:14 Calciomercato Sassuolo: torna Ruan Tressoldi, niente accordo col San Paolo
- 14:49 Calciomercato Sassuolo: Empoli, Bari e Pescara su Luca D'Andrea
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: sfida a Fiorentina e Marsiglia per Traoré, fissato il prezzo
- 12:45 Grosso: "Così ho riportato il Sassuolo in Serie A. Berardi decisivo. Laurienté? Mi asciugo il sudore"
- 12:18 Sassuolo Femminile, cambio in panchina: colpo Alessandro Spugna dalla Roma!
- 10:52 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25 tra Philtjens, Prugna e Missipo: la scelta dei tifosi
- 10:23 Calciomercato Sassuolo: Laurienté Roma, per Gasperini un colpo alla Lookman
- 09:51 Thorstvedt Bologna, ci risiamo: partita la caccia al centrocampista del Sassuolo
- 09:15 Gran Galà di Apertura del Calciomercato 2025/26 il 30 giugno al Grand Hotel di Rimini
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi giura amore ai neroverdi ed è pronto il rinnovo
- 20:00 Grosso al Sassuolo, Gattuso in Nazionale: cosa fanno oggi i campioni del mondo 2006
- 18:41 Alessandro Scacchetti all'Arzignano Valchiampo: il portiere può salutare il Sassuolo
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: il Cesena fissa il prezzo per Jonathan Klinsmann
- 17:35 Monza cessione vicina. E l'ex Sassuolo Bianco può già essere esonerato
- 17:14 Serie A 2025/26: quando verranno ufficializzate le date, gli anticipi e i posticipi
- 15:22 Mapei Stadium alla Fiorentina: la richiesta dei Viola al Sassuolo
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Di Bitonto: Gubbio su Minta e Daldum
- 14:24 Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara più lontano, insidia Cagliari e inserimento Genoa
- 13:00 Pessina Torino, aumenta la concorrenza per il Sassuolo. E il Monza apre all'addio
- 12:37 Calciomercato Sassuolo: idea Dorval dal Bari, mossa anche del Genoa
- 10:32 Serie A Women's Cup: venerdì il sorteggio dei gironi della nuova competizione
- 10:05 Mota Sassuolo, ritorno di fiamma: Dany in uscita da Monza, Palmieri ci riprova
- 09:32 Calciomercato Sassuolo: El Pollito Vignolo nel mirino, è duello con il Pisa
- 09:00 Berardi-Sassuolo, rinnovo a vita: può esserci accordo fino al 2029!
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'orgoglio di Berardi bandiera, simbolo della rinascita
- 20:00 Berardi: "I tifosi e la famiglia Squinzi mi sono stati vicino. Ho suonato la Coppa in testa a Pieragnolo"
- 18:24 Padova, l'obiettivo del Sassuolo Fortin: "Vi svelo il mio futuro in questo calciomercato"
- 16:56 Emma Girotto: "Cresciuta a pane e calcio. Un onore giocare a Sassuolo, vorrei costruirmi qui"
- 16:23 Calciomercato Sassuolo: timidi interessi dalla A per Goglichidze, occhio all'Arabia
- 14:48 Calciomercato Sassuolo: da Inter e Milan le alternative a Cutrone
- 14:25 Volpato al Torino, affare col Sassuolo a rischio: Vagnati ci prova per Zaniolo e Ngonge
- 14:01 Vural al Pisa, sfuma l'obiettivo del Sassuolo. Ufficiale l'accordo col Frosinone: le cifre
- 12:20 Berardi: "Orgoglioso di essere la bandiera del Sassuolo. La retrocessione mi ha fatto male"
- 12:00 Prima regola del calciomercato Sassuolo non si parla del calciomercato Sassuolo
- 10:42 SN - Casolari al Catanzaro: il Cittadella può cederlo, il Sassuolo ha la recompra e osserva
- 10:01 Calciomercato Sassuolo: il Genoa fa sul serio per Pessina, pronta l'offerta al Monza
- 09:34 Calciomercato Sassuolo, tutti pazzi Pio Esposito: i neroverdi ci provano con l'Inter
- 09:02 Calciomercato Sassuolo: non solo Missori, fatta per Satalino e Kumi alla Reggiana