Oggi, domenica 12 novembre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso il centro tecnico Niccolò Galli a Casteldebole, nella sfida valida per la decima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando il Bologna Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra bolognese che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità e che l'anno scorso, con un grande avvio di stagione, ha sognato i playoff. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Luca Vigiani che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Bologna Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Italia Portogallo Under 20 si giocherà allo stadio Ricci di Sassuolo

Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 12ª alla 15ª giornata

Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! QUI LE PAGELLE!

90'+1 - Rosetti dalla lunga distanza: destro deviato, para sicuro Theiner.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - GOL E RIGORE PER IL BOLOGNA! Mercier dribbla Falasca e Leone da dietro lo stende: per l'arbitro è rigore. Menegazzo spiazza Theiner e riapre la gara.

86' - Lipani tenta il jolly con un tiro dalla sua metà campo ma il tiro è impreciso e non arriva in porta.

84' - SOSTITUZIONE! C'è spazio per Corradini nel Sassuolo che prende il posto dell'ammonito Cannavaro, c'è Knezovic per Kevin Bruno e poi c'è Baldari per Flavio Russo.

80' - AMMONIZIONE! Giallo per Moriano che ha steso Baroncioni sul lato corto dell'area di rigore.

78' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA PER RUSSO: E SONO 7! Ripartenza vincente dei neroverdi con Kumi che recupera un pallone e serve Moriano che serve Russo a rimorchio che col destro infila il pallone sotto la traversa!

76' - SOSTITUZIONE! Fuori Byar per Mercier.

75' - Apertura di Lipani, Cinquegrano va alla conclusione da fuori: palla alta.

73' - SOSTITUZIONE! Due cambi nel Bologna: Ravaglioli per Mangiameli e Cesari per Carretti.

71' - OCCASIONE SASSUOLO! Bruno con il destro dai 20 metri: palla respinta da Svoboda che diventa un'occasione per Lipani che va al tiro con un destro secco dal limite ma Gasperini si allunga e gli dice di no.

70' - SOSTITUZIONE! Bigica richiama Caragea: al suo posto c'è Moriano.

68' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E SONO 6 PER FLAVIO RUSSO! Traversone mancino di Falsca, sporcata da Carretti, e Flavio Russo in controtempo con un gran colpo di testa manda il pallone in rete.

63' - Dopo un buon momento del Sassuolo, si rivede il Bologna. Ebone prova a divincolarsi in area di rigore: mancino in diagonale e palla a lato.

62' - Lipani ignora la sovrapposizione di Falasca e calcia con il detro dall'interno dell'area: tiro forte ma impreciso con la palla che finisce alta e lontana dallo specchio.

59' - Bravo Caragea che si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area, dopo un dribbling su Rosetti. Va Falasca col mancino: palla respinta. Arriva Leone che dal fondo prova a pescare in area Russo ma Gasperini tocca e poi la difesa del Bologna allontana.

58' - AMMONIZIONE! Grande discesa sulla fascia sinistra di Leone che salta netto Rosetti: il bolognese stende in netto ritardo il 10 neroverde e si 'guadagna' il giallo.

55' - Palla laterale per Russo che la rigioca verso il centro: Bruno arriva con un pizzico di ritardo.

53' - OCCASIONE SASSUOLO! Cinquegrano in profondità per Flavio Russo che entra in area, prova a scartare Gasperini e calcia ma il portiere si tuffa e riesce a deviare in corner, salvando i suoi. Dal calcio d'angolo colpo di testa di Kumi e miracolo di Gasperini, poi Russo manca incredibilmente il pallone.

50' - AMMONIZIONE! Entrata dura di Cannavaro a metà campo su Rosetti: giallo per il capitano neroverde.

47' - AMMONIZIONE! Incrocio di gambe tra Baroncioni e Bruno: giallo per il difensore rossoblù.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Bologna c'è Ebone per Tonin.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - Menegazzo, tra i più attivi, controlla dai 20 metri e poi tenta il tiro a giro: palla ampiamente a lato.

40' - Gara che non sta offrendo molto dal punto di vista tecnico. Il Sassuolo ci sta provando ma senza troppa convinzione, almeno sin qui.

37' - Il Bologna si chiude bene, il Sassuolo ci prova con delle conclusioni da fuori. Russo impegna Gasperini con un destro dai 25 metri, debole e centrale.

35' - Caragea tenta il tiro da fuori ma il pallone finisce a Russo e poi torna in qualche modo a Caragea che si allarga sulla sinistra ma non riesce a servire i compagni al centro.

31' - Il Sassuolo ci prova mettendo dei cross dalla fascia ma la difesa del Bologna si sta difendendo bene.

25' - Primi 25 minuti di gioco. Buona intensità ma poche emozioni sin qui.

21' - OCCASIONE BOLOGNA! Percussione di Menegazzo, lasciato troppo solo dai neroverdi: rientra sul destro e calcia dall'interno dell'area, provvidenziale la deviazione di Cannavaro che sporca il tiro e lo manda in angolo.

16' - Si fa vedere il Sassuolo ancora con un tiro da fuori, stavolta di Kumi: stop e tiro, palla deviata che termina in corner.

15' - Conclusione di Flavio Russo dai 25 metri: palla forte ma alta.

13' - Rosetti dalla lunga distanza dopo una ribattuta della difesa neroverde: blocca senza problemi Theiner.

9' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione di seconda dai 25 metri: tocco per la conclusione di Flavio Russo e palla che sfiora il palo. Ma c'è stata una deviazione e sarà angolo. Corner con il cross di Falasca sul secondo palo, poi sul prosieguo destro svirgolato di Cinquegrano che termina a lato.

7' - Ritmi non particolarmente alti in questo avvio. Le due squadre si stanno studiando e stanno anche commettendo diversi errori nelle rispettive metà campo avversarie.

4' - Attacca il Sassuolo. Doppio calcio d'angolo della formazione neroverde ma la difesa del Bologna fa buona guardia in entrambe le occasioni.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI BOLOGNA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 68' e 78' Russo (S); 88' rig. Menegazzo (B)

BOLOGNA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Gasperini; Baroncioni, Amey, Svoboda, Carretti (74' Cesari); Diop, Rosetti; Menegazzo, Byar (76' Mercier), Tonin (46' Ebone); Mangiameli (74' Ravaglioli). In panchina: Pssina, Hodzic, Busato, Iddaro, Schiavoni, Mukelenge, Lai. Allenatore: Luca Vigiani

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Theiner; Cinquegrano, Cannavaro (84' Corradini), Loeffen, Falasca; Kumi, Lipani, Leone; Caragea (70' Moriano), Bruno (84' Knezovic); Russo (84' Baldari). In panchina: Scacchetti, Piantedosi, Lopes, Pigati, Neophytou, Iannou, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Adolfo Baratta della sezione di Rossano

NOTE: AMMONITI: Baroncioni, Rosetti (B); Cannavaro, Moriano (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 11:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print