Oggi, domenica 12 novembre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso il centro tecnico Niccolò Galli a Casteldebole, nella sfida valida per la decima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando il Bologna Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra bolognese che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità e che l'anno scorso, con un grande avvio di stagione, ha sognato i playoff. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Luca Vigiani che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Bologna Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Italia Portogallo Under 20 si giocherà allo stadio Ricci di Sassuolo
Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 12ª alla 15ª giornata
Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! QUI LE PAGELLE!
90'+1 - Rosetti dalla lunga distanza: destro deviato, para sicuro Theiner.
90' - Quattro minuti di recupero.
88' - GOL E RIGORE PER IL BOLOGNA! Mercier dribbla Falasca e Leone da dietro lo stende: per l'arbitro è rigore. Menegazzo spiazza Theiner e riapre la gara.
86' - Lipani tenta il jolly con un tiro dalla sua metà campo ma il tiro è impreciso e non arriva in porta.
84' - SOSTITUZIONE! C'è spazio per Corradini nel Sassuolo che prende il posto dell'ammonito Cannavaro, c'è Knezovic per Kevin Bruno e poi c'è Baldari per Flavio Russo.
80' - AMMONIZIONE! Giallo per Moriano che ha steso Baroncioni sul lato corto dell'area di rigore.
78' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA PER RUSSO: E SONO 7! Ripartenza vincente dei neroverdi con Kumi che recupera un pallone e serve Moriano che serve Russo a rimorchio che col destro infila il pallone sotto la traversa!
76' - SOSTITUZIONE! Fuori Byar per Mercier.
75' - Apertura di Lipani, Cinquegrano va alla conclusione da fuori: palla alta.
73' - SOSTITUZIONE! Due cambi nel Bologna: Ravaglioli per Mangiameli e Cesari per Carretti.
71' - OCCASIONE SASSUOLO! Bruno con il destro dai 20 metri: palla respinta da Svoboda che diventa un'occasione per Lipani che va al tiro con un destro secco dal limite ma Gasperini si allunga e gli dice di no.
70' - SOSTITUZIONE! Bigica richiama Caragea: al suo posto c'è Moriano.
68' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E SONO 6 PER FLAVIO RUSSO! Traversone mancino di Falsca, sporcata da Carretti, e Flavio Russo in controtempo con un gran colpo di testa manda il pallone in rete.
63' - Dopo un buon momento del Sassuolo, si rivede il Bologna. Ebone prova a divincolarsi in area di rigore: mancino in diagonale e palla a lato.
62' - Lipani ignora la sovrapposizione di Falasca e calcia con il detro dall'interno dell'area: tiro forte ma impreciso con la palla che finisce alta e lontana dallo specchio.
59' - Bravo Caragea che si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area, dopo un dribbling su Rosetti. Va Falasca col mancino: palla respinta. Arriva Leone che dal fondo prova a pescare in area Russo ma Gasperini tocca e poi la difesa del Bologna allontana.
58' - AMMONIZIONE! Grande discesa sulla fascia sinistra di Leone che salta netto Rosetti: il bolognese stende in netto ritardo il 10 neroverde e si 'guadagna' il giallo.
55' - Palla laterale per Russo che la rigioca verso il centro: Bruno arriva con un pizzico di ritardo.
53' - OCCASIONE SASSUOLO! Cinquegrano in profondità per Flavio Russo che entra in area, prova a scartare Gasperini e calcia ma il portiere si tuffa e riesce a deviare in corner, salvando i suoi. Dal calcio d'angolo colpo di testa di Kumi e miracolo di Gasperini, poi Russo manca incredibilmente il pallone.
50' - AMMONIZIONE! Entrata dura di Cannavaro a metà campo su Rosetti: giallo per il capitano neroverde.
47' - AMMONIZIONE! Incrocio di gambe tra Baroncioni e Bruno: giallo per il difensore rossoblù.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Bologna c'è Ebone per Tonin.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
42' - Menegazzo, tra i più attivi, controlla dai 20 metri e poi tenta il tiro a giro: palla ampiamente a lato.
40' - Gara che non sta offrendo molto dal punto di vista tecnico. Il Sassuolo ci sta provando ma senza troppa convinzione, almeno sin qui.
37' - Il Bologna si chiude bene, il Sassuolo ci prova con delle conclusioni da fuori. Russo impegna Gasperini con un destro dai 25 metri, debole e centrale.
35' - Caragea tenta il tiro da fuori ma il pallone finisce a Russo e poi torna in qualche modo a Caragea che si allarga sulla sinistra ma non riesce a servire i compagni al centro.
31' - Il Sassuolo ci prova mettendo dei cross dalla fascia ma la difesa del Bologna si sta difendendo bene.
25' - Primi 25 minuti di gioco. Buona intensità ma poche emozioni sin qui.
21' - OCCASIONE BOLOGNA! Percussione di Menegazzo, lasciato troppo solo dai neroverdi: rientra sul destro e calcia dall'interno dell'area, provvidenziale la deviazione di Cannavaro che sporca il tiro e lo manda in angolo.
16' - Si fa vedere il Sassuolo ancora con un tiro da fuori, stavolta di Kumi: stop e tiro, palla deviata che termina in corner.
15' - Conclusione di Flavio Russo dai 25 metri: palla forte ma alta.
13' - Rosetti dalla lunga distanza dopo una ribattuta della difesa neroverde: blocca senza problemi Theiner.
9' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione di seconda dai 25 metri: tocco per la conclusione di Flavio Russo e palla che sfiora il palo. Ma c'è stata una deviazione e sarà angolo. Corner con il cross di Falasca sul secondo palo, poi sul prosieguo destro svirgolato di Cinquegrano che termina a lato.
7' - Ritmi non particolarmente alti in questo avvio. Le due squadre si stanno studiando e stanno anche commettendo diversi errori nelle rispettive metà campo avversarie.
4' - Attacca il Sassuolo. Doppio calcio d'angolo della formazione neroverde ma la difesa del Bologna fa buona guardia in entrambe le occasioni.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI BOLOGNA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 68' e 78' Russo (S); 88' rig. Menegazzo (B)
BOLOGNA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Gasperini; Baroncioni, Amey, Svoboda, Carretti (74' Cesari); Diop, Rosetti; Menegazzo, Byar (76' Mercier), Tonin (46' Ebone); Mangiameli (74' Ravaglioli). In panchina: Pssina, Hodzic, Busato, Iddaro, Schiavoni, Mukelenge, Lai. Allenatore: Luca Vigiani
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Theiner; Cinquegrano, Cannavaro (84' Corradini), Loeffen, Falasca; Kumi, Lipani, Leone; Caragea (70' Moriano), Bruno (84' Knezovic); Russo (84' Baldari). In panchina: Scacchetti, Piantedosi, Lopes, Pigati, Neophytou, Iannou, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Adolfo Baratta della sezione di Rossano
NOTE: AMMONITI: Baroncioni, Rosetti (B); Cannavaro, Moriano (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:33 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo
- 10:05 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top
- 09:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la sveglia neroverde, Grosso e i dubbi per la Lazio
- 20:49 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Verdi, sirene turche per Moro
- 20:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 settembre, una in diretta
- 20:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: gruppo al completo. Le ultimissime news
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: il clamoroso retroscena su Simone Verdi e il Como
- 18:41 Verso Sassuolo Lazio: la certezza di Grosso è la stessa di Sarri
- 17:08 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 16:34 Sassuolo Lazio si mette male visti i precedenti. Ma c'è Berardi
- 16:04 L'ex Lazio: "Il Sassuolo non ha grandi giocatori, ne ruberei solo uno"
- 15:35 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: il Samsunspor su Luca Moro
- 13:54 Serie A Women'S Cup: Sassuolo, Juve e Fiorentina in corsa per le final four. Le combinazioni
- 13:35 Avversari Sassuolo: il Verona pesca dagli svincolati, ufficiale l'ex Inter a centrocampo
- 12:56 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia in vendita ma non per il settore ospiti
- 11:02 Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"
- 10:49 Sassuolo Lazio dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:02 Pessina snobba il Sassuolo: "Avrei lasciato il Monza solo per l'Europa"
- 09:01 Iachini: "Con la Lazio un clima in cui il Sassuolo è abituato a giocare. Fatti acquisti di qualità"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la strigliata di Carnevali, Berardi cuore e orgoglio neroverde
- 20:36 UFFICIALE - Benedetta Pistolesi dalla Woman Sangiustese al Sassuolo
- 20:31 Reginaldo racconta: "Conte spaccò lo spogliatoio in un Sassuolo-Siena"
- 20:14 Dal Clasico ai derby di Madrid: 6 partite della Liga in chiaro su Mediaset
- 17:53 Berardi: "Il Mimmo degli anni passati sta tornando. Rifiutati grandi club ma non ho rimpianti"
- 17:33 Sassuolo, allenamento mattutino al MFC: Grosso ritrova i nazionali per la Lazio
- 16:15 Rambaudi: "Sassuolo-Lazio è già una sorta di test. Io pensavo..."
- 15:38 Berardi: "Un onore essere la bandiera di questo grande club. Voglio far bene a Sassuolo per la Nazionale"
- 13:01 Sassuolo, Muric o Turati titolare: la possibile scelta di Grosso con la Lazio
- 12:36 Calaiò: "Napoli: la Fiorentina è più impegnativa, Sassuolo e Cagliari erano più scarse"
- 12:01 Sassuolo Lazio, esauriti i biglietti nel settore ospiti. Posti per i laziali in un altro settore
- 11:14 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, dal PSG arriva anche Lina Greve Chaib
- 10:19 Sassuolo Lazio, biglietti esauriti nel settore ospiti: il dato sulla prevendita
- 09:53 Ghion dimentica Sassuolo: "Empoli tappa importante. Ho parlato con Pinamonti prima di venire qui"
- 09:01 Carnevali: "Dobbiamo darci una svegliata perché non siamo partiti col piede giusto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la rosa neroverde vale la salvezza, tornano i nazionali
- 20:00 Sassuolo ricorda Giorgio Mariani, il George Best sassolese che fece innamorare l'Inter
- 18:45 Allarme in casa Lazio, si ferma Rovella per infortunio: le ultime in vista del Sassuolo
- 18:25 Verso Sassuolo Lazio: Sarri recupera un'arma tattica importante
- 18:09 Il commento sul Sassuolo: "La vera impresa sarà restare in Serie A"
- 16:36 Criscitiello tuona: "Tutti fanno tutto ma solo la Lazio ha il calciomercato bloccato"
- 16:07 Prestiti Sassuolo: infortunio per Caligara a Pescara, non arrivano buone notizie
- 15:22 Valore rose Serie A: Sassuolo da salvezza piena con oltre 145 milioni di euro
- 15:07 Berardi-Lazio, dal presunto mancato trasferimento a numeri da cecchino contro Sarri
- 13:57 Roberto Breda sulla Serie B: "Non vedo un nuovo Sassuolo"
- 13:48 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Insigne ha rifiutato i neroverdi
- 13:41 Sassuolo Lazio biglietti in esaurimento nel settore ospiti, si va verso il sold out
- 13:32 Terza maglia Inter 2025/26 ispirato all'iconica era Total 90: farà il debutto con il Sassuolo
- 13:23 Nazionali Sassuolo: Fadera-gol. Giallo per Idzes. Sorrisi Koné e Lipani, Muharemovic ko
- 13:17 Sassuolo Lazio arbitro Tremolada, Meraviglia al VAR. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si torna a fare sul serio, sorrisi per 4 nazionali
- 19:51 Calciomercato Sassuolo, Adli all'Al-Shabab. Le cifre per il Milan e lo stipendio per il giocatore
- 19:31 Thorstvedt tra rientro dall'infortunio e il rinnovo: le mosse del Sassuolo
- 19:18 Sassuolo, ripresa degli allenamenti ancora senza nazionali: mirino sulla Lazio
- 16:05 Zaccagni infortunio: le sue condizioni in vista di Sassuolo-Lazio
- 15:24 Adani: "Ma che roba è? Pranzo al sacco. È una gita scolastica, capiscimi al volo"
- 14:51 Rilassarsi in città: quali sono i trend che più stanno prendendo piede?
- 14:35 Inter Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket