Mister Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato dopo la sconfitta con il Milan Femminile. Ecco le sue parole ai microfoni dei cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net: "C'è eccome perché le ragazze hanno fatto una grandissima prestazione, a parte il gol preso dove abbiamo fatto un errore di valutazione di traiettoria ma ci sta, il Milan ha fatto qualità, però da lì credo ci sia stata in campo una sola squadra che giocava alla ricerca del pareggio. Io credo che le ragazze abbiano dimostrato che questi sei risultati utili consecutivi se li siano dimostrati tutti. Logicamente mi dispiace per queste ragazze, stanno dando il massimo, ma io posso essere solo che tranquillo, una prestazione del genere è incoraggiante nonostante la sconfitta. Ovviamente dobbiamo crescere, abbiamo cambiato 12 giocatrici e una delle più importanti oggi era in panchina nel Milan (Dubcova). Dobbiamo andare avanti sperando che nel mercato di gennaio arrivino 2/3 giocatrici che ci possano dare una mano ma se le prestazioni sono queste sono sereno".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile mercato: idee Valery Vigilucci e Sara Ventura

Benedetta Orsi: "Meritavamo di più. Io alla Juve? Penso al Sassuolo"

Sassuolo Milan Femminile 0-1 FINALE: interrotta la serie positiva

Un inizio difficoltoso quest'anno, poi però la squadra è uscita fuori...
"Un inizio difficoltoso dovuto anche al fatto che abbiamo cambiato molto ma non ci siamo mai scoraggiate, abbiamo sempre cercato di lavorare. Credo che i risultati che son venuti sono lì da vedere, non abbiamo mai rubato qualche punto, l'abbiamo guadagnato sul campo e significa che ho da fare con ragazze molto brave, ora sono in empatia, hanno creato un gruppo fantastico".

Pleidrup?
"È una ragazza molto giovane, di solito gioca con altre due 2000 in difesa, molto giovani per una Serie A. È brava, molto umile, che si è calata nell'ambiente con grande voglia di migliorarsi ed è una giocatrice forte, la vedremo presto anche in nazionale danese".

Si parla di 5-6 innesti sul mercato...
"Non lo so, dovrebbero uscire 4-5 calciatrici, a noi ne bastano due di qualità che ci diano una mano. Non abbiamo mai potuto schierare la stessa formazione, un po' per infortuni, poi la febbre, Goldoni ad esempio ha avuto la febbre stanotte, la stessa Lonni si è ritrovata a giocare oggi perché Lauria si è stirata ieri, Kresche è fuori da un po'".

Come ha visto il Milan? Voi potete puntare al quinto posto?
"Ormai il distacco è troppo, 9 punti sono troppi, le partite sono sempre di meno. Con una vittoria oggi ci poteva stare. Non do giudizi sulle squadre avversarie, hanno 15-16 nazionali di grandi qualità, buone individualità, però a livello di gioco preferisco la mia squadra".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 10 dicembre 2022 alle 18:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print