Benedetta Orsi, calciatrice e oggi capitano del Sassuolo Femminile, ha commentato il ko interno contro il Milan Femminile, rispondendo alle domande dei cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net. Ecco le sue parole: "Per la prestazione che è stata fatta il risultato non è il più giusto, è anche vero che il mister ci ha chiesto la prestazione. È normale che volevamo raggiungere il settimo risultato utile consecutivo ma siamo consapevoli di quanto siamo cresciute e nella seconda parte della stagione proveremo a conquistare più punti possibili".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile mercato: idee Valery Vigilucci e Sara Ventura

Sassuolo Femminile, con la Juve si riflette sul futuro di Melissa Bellucci

Sassuolo Milan Femminile 0-1 FINALE: interrotta la serie positiva

Una vittoria oggi avrebbe potuto cambiare le vostre prospettive?
"Sulla carta avrebbe potuto cambiare qualcosa, ci saremmo avvicinate a loro, però è anche vero che il campionato è tanto lungo, dobbiamo tenerci per buona la prestazione e ripartire da quella".

Tracciamo un bilancio di questa prima parte di stagione...
​​​​​​​
"È stata una prima parte di campionato in crescita. Siamo partite in difficoltà per le tante giocatrici nuove, ci siamo amalgamate pian piano e ora stiamo esprimendo il nostro gioco".

Come hai visto il Milan anche rispetto all'andata?
"Nel primo tempo abbiamo studiato l'avversario, non avevamo la certezza del modulo che potesse usare. Nel secondo tempo ci siamo organizzate, ci siamo riscattate, abbiamo espresso il nostro gioco al 100%. Il Milan è sempre stato a sinistra della classifica, noi dobbiamo pensare a noi".

Come giudichi il gol subito: brave loro o meno attente voi?
"È stata una giocata fatta dal Milan, con tre passaggi sono arrivate a fare il cross. Noi ci abbiamo messo del nostro, è risaputo come i primi 5 minuti siano quelli più importanti in chiave di concentrazione, entrambe le cose".

Capitolo mercato: si è parlato di te in chiave Juventus...
"È presto per parlare di mercato. Io sto rientrando da un lungo infortunio, io penso a fare bene qua. Ci sono tante voci di mercato false e poi si vedrà".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 10 dicembre 2022 alle 18:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print