Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci a porte aperte, uno scontro importante contro il Milan Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi però hanno 10 soli punti in classifica, navigano nei bassifondi e vogliono il settimo risultato utile consecutivo, sperando di farlo proprio oggi nello scontro diretto contro le rossonere. La partita d’andata tra Sassuolo e Milan è finita con il punteggio di 3-1 per le rossonere di Maurizio Ganz che occupano in questo momento la quinta posizione con 6 punti in più rispetto alla formazione neroverde. Il prossimo sarà il nono precedente in Serie A tra Sassuolo e Milan, una sfida che è stata spesso dominata dall'equilibrio: se in Lombardia il bilancio parla di quattro successi rossoneri (tra cui quello del match d'andata) e uno neroverde, in Emilia tutte e tre le partite giocate sono terminate in parità (e a reti inviolate nelle ultime due stagioni). Sono diversi i temi statistici rilevanti alla vigilia del match: si affrontano due delle tre squadre con la migliore percentuale realizzativa in questo campionato (Milan primo con il 16.2%, Sassuolo terzo con il 12.9%), oltre che la compagine ad aver segnato di più su sviluppi di un corner (il Milan con sei reti) e quella ad avere subito più marcature (cinque i gol incassati dal Sassuolo). Solamente la Juventus, infine, ha mandato in rete più giocatrici diverse da Milan (11) e Sassuolo (9) in questo campionato. Sarà l'arbitro Emanuele Frascaro, della sezione di Firenze, a dirigere il match dello Stadio Enzo Ricci. Ad assistere il fischietto fiorentino l'AIA ha designato i guardalinee Linari (Firenze) e Lauri (Gubbio), oltre al quarto uomo Laganaro (Genova). Queste le rossonere convocate in vista del match: Babb, Fedele, Giuliani; Árnadóttir, Carage, Fusetti, Guagni, Mesjasz, Soffia, Thrige; Adami, Aprile, K. Dubcová, Grimshaw, Mascarello, Vigilucci; Asllani, Bergamaschi, M. Dubcová, Piemonte, Thomas. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, mister Piovani punto fermo del nuovo ciclo

Sassuolo Femminile, il piano sul mercato di gennaio: possibili 6 colpi

Sassuolo Femminile mercato: Bragonzi-Moraca ai saluti, c'è il Pomigliano

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Cinque minuti di recupero.

87' - Ripartenza del Milan. Orsi perde il contrasto con Thomas, la rossonera allarga a destra per Piemonte che calcia forte in diagonale: palla sul fondo.

83' - Martina Piemonte calcia con il destro dal limite: palla che fa la barba al palo, sulla sinistra di Lonni.

79' - Occasione Milan: Andersen crossa al centro dalla sinistra, nessuno la tocca e Lonni è strepitosa nel togliere la palla dall'angolino basso.

76' - Cross da destra di Pondini: uscita con i pugni di Giuliani che travolge anche Sciabica. Chiede il rigore il Sassuolo ma l'arbitro fa proseguire.

73' - Incessante la spinta dei tifosi neroverdi presenti oggi al Ricci che continuano a incitare la squadra, alla ricerca del gol.

70' - Cross da destra di Soffia: la parabola per poca non rischia di sorprendere Lonni, la palla colpisce la parte superiore della traversa.

69' - Nuovo cambio per Piovani, stavolta non cambia nulla dal punto di vista tattico: dentro Bellucci per Tomaselli.

67' - Fallo laterale sulla sinistra battuto velocemente da Philtjens. Gioco allargato a destra per Pondini: interessante cross al centro respinto dalla difesa rossonera, poi Jane rovina tutto calciando male di prima intenzione.

55' - Ancora Monterubbiano! Sciabica parte da sinistra e serve l'ex Empoli che controlla e tutta sola calcia in diagonale sbagliando completamente la conclusione. Poteva e doveva fare molto di più Valeria!

55' - Dongus per Monterubbiano che parte dalla trequarti, si accentra, accelera, salta un uomo, rientra sul destro e calcia a giro: blocca sicura Giuliani.

52' - Contrasto a centrocampo tra Pleidrup e Grimshaw: ha la peggio la numero 11 rossonera, costretta a lasciare il campo in barella, visibilmente sofferente.

48' - Grande inizio del Sassuolo. Recupero palla alto di Monterubbiano che appoggia a Clelland: destro a giro dal limite e palla sopra la traversa.

47' - Preme il Sassuolo: destro dal limite di Tomaselli debole e fcilmente parato da Giuliani.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Monterubbiano e Sciabica per Goldoni e Brignoli.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - Piemonte si libera al limite dell'area e calcia: tiro deviato, facile preda di Lonni.

39' - Calcio d'angolo da destra per le neroverdi Palla al centro per lo stacco di Goldoni che non riesce a dare forza: blocca sicura Giuliani.

36' - Goldoni, larga a destra, mette una bellissima palla al centro per Tomaselli che non riesce a impattare bene.

24' - Giuliani costretta a uscire dalla propria area per anticipare Clelland. Il colpo di testa del portiere ospite finisce direttamente in fallo laterale.

19' - Primo giallo del match: entrata dura di Dongus a metà campo, l'arbitro estrae il cartellino.

14' - Ancora Sassuolo. Palla che arriva a Tomaselli che da posizione centrale, sui 25 metri, calcia di sinistro: tiro debole e centrale, bloccato da Giuliani.

12' - Nuova azione offensiva del Sassuolo. Lana Clelland si allarga sulla sinistra e mette al centro per Goldoni ma il servizio è impreciso.

9' - Punizione sulla trequarti offensiva per il Sassuolo, Jane mette in mezzo dalla destra ma la difesa rossonera respinge.

1' - GOL DEL MILAN! Kosovare Asllani la sblocca dopo 36 secondi! Assist al bacio di Mascarello dalla destra, Asllani si inserisce in area piccola ed anticipa tutti! Milan in vantaggio, 0-1!

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO MILAN FEMMINILE

MARCATRICI: 1' Asllani (M)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Lonni; Philtjens, Goldoni, Orsi, Pleidrup, Dongus; Pondini (85' Popadinova), Brignoli, Jane; Clelland, Tomaselli (69' Bellucci). In panchina: Lauria, Nagy, Bellucci, Da Canal, Mella, Tudisco. Allenatore: Gianpiero Piovani

MILAN FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Giuliani; Arnadottir, Mesjasz, Fusetti, Bergamaschi; Mascarello (78' Andersen), Grimshaw (52' Adami); Guagni (59' K. Dubcova), Asllani (78' Thomas), Soffia; Piemonte. In panchina: Babb, Adami, Vigilucci, Carage, M. Dubcova, Fedele. Allenatore: Maurizio Ganz

ARBITRO: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze

NOTE: AMMONITE: Dongus (S); Asllani, Adami (M)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 10 dicembre 2022 alle 09:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print