Prima da titolare per Benedetta Orsi dopo un lungo infortunio. La calciatrice del Sassuolo Femminile ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni la vittoria delle neroverdi nello scontro diretto contro il Pomigliano Femminile. Ecco le sue parole: "È arrivata la prima vittoria che cercavamo da tempo. Nelle ultime 3 gare abbiamo cominciato a giocare come sappiamo. Oggi è stata una vittoria di liberazione perché abbiamo portato in campo tutto quello provato in settimana, nonostante sapessimo le difficoltà e l'importanza della gara l'abbiamo affrontata con la giusta tranquillità".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Piovani: "Sapevamo di dover pagare dazio ma possiamo sistemare tutto"

Pondini: "Ho pensato di smettere. Sassuolo Femminile scelta che rifarei"

Sassuolo Femminile, primo rinforzo per l'inverno: è vicina Sarah Huchet

Prima da titolare dopo l'infortunio: ci racconti le tue sensazioni?
"Per me è una vittoria doppia: tornare in campo e riuscire a ottenere la prima vittoria è una cosa che non si può spiegare. È stato un periodo difficile, non è così scontato saper aiutare le compagne stando fuori dal campo. Sono contenta di aver contribuito oggi e spero che questo sia il nostro nuovo punto di partenza".

Oggi hai sfornato anche l'assist decisivo per il 2-1...
"Mi sono trovata più vicina del solito alla porta avversaria, non ci ho pensato, ho messo in mezzo e dato che sono cose che proviamo durante la settimana e poi Lana ha trovato il gol del 2-1.

Cosa non sta funzionando in questa stagione?
"Ci sono tante ragazze nuove, ci sono degli aspetti positivi e negativi quando ci sono tanti cambiamenti, dobbiamo soltanto amalgamarci, lo stiamo facendo, e si va avanti così

Qual è la motivazione che ti ha tenuta viva per tornare a giocare?
"Al di là di quello che può avermi tenuta legata al campo, sia stato il bisogno di tornare a stare bene, fisicamente e mentalmente. Ho cercato di lavorare nel miglior modo possibile, ho fatto anche più del dovuto fisicamente parlando ma ne è valsa la pena perché oggi sto bene e abbiamo ottenuto i primi 3 punti e quindi sono doppiamente contenta".

Benedetta Orsi
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 17:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print