Torna la Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Ricci di Sassuolo, a porte aperte, uno scontro importante contro la Fiorentina Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato e quest'anno si è garantita l'accesso alla poule Scudetto con una giornata d'anticipo. Oggi il match contro la Fiorentina Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Sassuolo-Fiorentina è la sfida che, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1995/96), si è giocata più volte senza mai concludersi in parità: 14 (almeno due più di qualsiasi altra) – 10 vittorie per la formazione toscana e quattro per quella neroverde. La Fiorentina ha vinto ognuna delle ultime quattro sfide di Serie A contro il Sassuolo; tra le formazioni attualmente nel torneo, solo con il Pomigliano (sei) vanta una striscia aperta più lunga di successi consecutivi – quella neroverde è inoltre la formazione contro cui le Viola vantano più successi nella competizione (10). Di conto il Sassuolo, che ha perso 10 delle 14 gare disputate contro la Fiorentina in Serie A, solo contro la Juventus (11) conta più sconfitte nella competizione (10 gare perse in massima serie anche contro la Roma). Il Sassuolo ha segnato due gol nelle ultime quattro partite di Serie A contro la Fiorentina (0.5 in media a match), ben 10 in meno di quelli che aveva totalizzato in altrettante precedenti (12, una media di tre a gara). La Fiorentina invece ha realizzato 26 reti contro il Sassuolo in Serie A e nella competizione solo contro la Pink Bari (31) la formazione toscana è andata più volte a segno. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Fiorentina Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, l'ottava puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

Poule Scudetto Femminile: regolamento, come funziona e quando inizia

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3 - Subito viola in avanti alla ricerca del pari. Hammarlund ci riprova di testa, para Durand.

90'+2 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL! BECCARIIIIIIIIII! Ripartenza letale delle neroverdi con Prugna che appoggia a Beccari. L'ex Juve avanza, rientra sul destro saltando un'avversaria e poi calcia sul primo palo beffando Baldi. Esplode il Ricci!

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - SOSTITUZIONE! Monterubbiano prende il posto di Clelland.

85' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Fiorentina: Tortelli entra in campo per Janogy.

84' - OCCASIONE FIORENTINA! Lundin ben appostata in area tenta la conclusione, bravissima Durand in uscita disperata a dire di no. Poi il portiere francese subisce fallo e il gioco viene interrotto.

83' - Cross dalla treuqarti di Farge per il colpo di testa di Hammarlund che prova di testa a scavalcare Durand ma la palla termina sulla parte alta della rete.

79' - SOSTITUZIONE! Cambia anche Piovani: fuori una claudicante Pondini, dentro Simon.

78' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Fiorentina: dentro Hammarlund per Longo.

76' - Si accende un mischione in area con Durand che non riesce a far sua la sfera, serie di batti e ribatti, poi fallo su Pondini e gioco fermo ma protesta Piovani dalla panchina: "C'era fallo prima".

73' - OCCASIONE SASSUOLO! Numero di Beccari che appoggia per Prugna, che ha campo davanti a sé e avanza arrivando alla conclusione dal limite: palla ben indirizzata ma debole, parata da Baldi senza patemi.

71' - SOSTITUZIONE! Fuori Sabatino e dentro Beccari.

66' - OCCASIONE FIORENTINA! Calcio di punizione laterale, Durand non riesce ad allontanare e Janogy prova a scavalcarla con un pallonetto di testa ma Filangeri sulla linea allontana.

62' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per la Fiorentina: dentro Bellucci per Mijatovic, in campo Lundin per Johannsdottir, dentro Tucceri per Erzen.

53' - OCCASIONE SASSUOLO! Stavolta Sabatino versione assist-man, dalla destra crossa rasoterra per Clelland che colpisce a botta sicura ma il pallone viene deviato da Agard che salva tutto.

51' - OCCASIONE FIORENTINA! Severini va al cross dalla bandierina, ponte di Georgieva per Catena che colpisce di testa: salva sulla linea Durand in qualche modo, poco bello da vedere ma efficace.

47' - Cross di Catena dalla destra per il colpo di testa di Agard, in proiezione offensiva sul secondo palo: la capitana viola non riesce a dar forza e Durand blocca senza patemi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo: dentro Poje Mihelic per Kullashi.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - Ci prova dalla distanza Mijatovic: si distende Durand alla sua sinistra e devia in angolo. Poi sul corner Sabatino allontana.

40' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla in profondità per Sabatino che spreca malamente dall'interno dell'area, calciando alto.

30' - Scocca la mezz'ora: non si sblocca la gara che resta in equilibrio.

27' - Kullashi mette al centro per Clelland, palla respinta. Si avventa Missipo che si coordina e calcia di prima col destro: palla che parte bene ma lenta, Baldi blocca.

24' - OCCASIONE SASSUOLO! Grandissima palla in profondità di Prugna per Kullashi che scatta sul filo del fuorgioco e da destra serve un cioccolatino per Sabatino che, incredibilmente, tutta sola al centro dell'area liscia la conclusione con il destro.

15' - Bella azione delle neroverdi che sviluppano sulla destra per il cross di Clelland: palla a Philtjens sul secondo palo che prova la sponda al centro per Sabatino ma la palla finisce facile preda di Baldi. 

14' - Ottimo recupero di Philtjens in area su Janogy, poi la belga resta a terra ma dopo qualche secondo riprende il suo posto in campo.

12' - OCCASIONE FIORENTINA! Errore a centrocampo, riparte Longo che vince il duello in velocità con Pleidrup, si presenta a tu per tu con Durand che è brava però in uscita a fermare l'avanzata della 7 viola e si salva anche con l'intervento di Filangeri che spazza via.

5' - Fase di studio in avvio, con il Sassuolo che prova a tenere il pallone ma la Fiorentina si difende con ordine.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Piovani prima di Sassuolo-Fiorentina: "Trovare quel piccolo extra per fare la differenza"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO FIORENTINA FEMMINILE

MARCATRICI: 90'+2 Beccari (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Durand; Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Prugna, Missipo, Pondini (79' Simon); Kullashi (46' Poje Mihelic); Sabatino (71' Beccari), Clelland (88' Monterubbiano). In panchina: Kresche, Passeri, Jane, Santoro, Sciabica. Allenatore: Gianpiero Piovani

FIORENTINA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Baldi; Longo (78' Hammarlund), Catena, Erzen (62' Lundin), Janogy (85' Tortelli), Johannsdottir (62' Tucceri), Mijatovic (62' Bellucci), Severini, Georgieva, Agard, Faerge. In panchina: Schroffenegger, Cinotti, Parisi, Toniolo. Allenatore: Sebastian De La Fuente

ARBITROAlberto Poli della sezione di Verona

NOTE: AMMONITE

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 10:55
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print