Sta per partire la poule Scudetto e il Sassuolo Femminile sarà grande protagonista. Le ragazze di mister Piovani, dopo lo splendido quarto posto ottenuto nella regular season affronteranno domani al Ricci, fischio d'inizio alle ore 15, la terza forza del campionato, cioè la Fiorentina di De La Fuente. Mister Piovani ha parlato così alla vigilia della gara: “Le ragazze sono consapevoli di aver compiuto un grande sforzo per arrivare fin qui - le parole del tecnico neroverde al sito ufficiale del Sassuolo - Hanno lavorato duramente, con spirito di sacrificio e una forte determinazione nonostante le difficoltà, legate soprattutto alle defezioni causate dagli infortuni. Penso che sia giusto godersi questo momento, è il risultato di tanto impegno e dedizione.

Mister Piovani ha poi proseguito tracciando la rotta: "Sappiamo che in questa Poule Scudetto affronteremo delle squadre di alto livello, per prima la Fiorentina che secondo il mio punto di vista al momento è nella sua migliore forma, lo testimoniano le ultime vittorie contro la Juventus in Coppa Italia. Dobbiamo essere pronte a dar battaglia".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il cammino verso la poule scudetto raccontato da Piovani e le neroverdi

Piovani Juventus Women: è nella shortlist per il dopo Montemurro

Benedetta Orsi: "Vogliamo riscattare l'inizio di stagione. Io voglio ritrovare serenità"

Infine Piovani ha caricato la squadra: "Voglio che le ragazze scendano in campo con la giusta mentalità. Devono divertirsi, giocare il nostro calcio come hanno fatto finora. È importante che mantengano la concentrazione per dare il massimo. Se prima abbiamo dato il 100%, adesso dobbiamo trovare quel piccolo extra, quel 1% in più per fare la differenza in una partita di questo livello”.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 13:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print