Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Juve-Real-Barça rischiano grosso!". Questo il titolo che La Gazzetta dello Sport dedica alla vicena Superlega in base al comunicato del Uefa uscito ieri, che ha deferito i tre club rimasti nel progetto, minacciando anche l'esclusione dalle coppe. Multate anche le altre nove società che sono uscite patteggiando. Sempre a pagina 3, in taglio basso, il titolo si riferisce al portoghese. Da Mkhitaryan a Dzeko: quanti giocatori saranno sotto esame quando inizierà l'era Mourinho.

"Ultimatum alla Juve" scrive il Corriere dello Sport in apertura quest'oggi. Spazio in prima pagina alla questione Superlega: multati 9 club pentiti, minaccia di deferimenti per Real, Barcellona e Juventus. La UEFA riammette Inter e Milan ma avvisa i bianconeri. Braccio di ferro contro le società ribelli he sarebbero pronte a rivalersi contro chi si è tirato indietro. "No ai premi Scudetto: è rivolta all'Inter": oggi in campo i nuovi campioni d'Italia, alle ore 18, sfidano la Sampdoria. Il sacrificio è stato prima chiesto alla dirigenza e ora sarà proposto ai giocatori, pronti a fare muro. Anche i bonus per lo scudetto sono in discussione ma non c’è disponibilità. Nel taglio alto si parla del ritorno di Mou e del possibile effetto sugli allenatori: "Effetto Mourinho: non lasciateli scappare". L'arrivo dello Special One rilancia i nostri tecnici top. Allegri, Sarri e Spalletti senza squadra, Conte 'attendista', trattenere i giovani come De Zerbi. Solo loro possono alzare il livello della Serie A e i giovani vanno trattenuti.

"Juve, Barça e Real: stangati" scrive Tuttosport in apertura sulla questione Superlega. La Juventus, insieme al Barcellona e al Real Madrid è stata deferita alla disciplinare: rischiano due anni senza Coppe. Inter, Milan e altri 7 club usciti dalla Superlega firmano l'accordo con la UEFA e schivano multe da 100 milioni con l'impegno assoluto di evitare altre fughe. "Wallace: 'Niente è come il Toro': intervista all'Europarlamentare irlandese Mick Wallace che tifa Torino: "Essere granata è uno stile di vita". Oggi si ritorna in campo per il 35° turno di campionato. "A La Spezia e Firenze testacoda Champions e salvezza". La Lazio dovrà vedersela contro la Fiorentina alle 20.45, alle 15 c'è Spezia-Napoli. In campo anche Udinese-Bologna (ore 15) e Inter-Sampdoria (ore 18).

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 08 maggio 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print