Il Milan torna al lavoro e lo fa con un occhio già rivolto alla trasferta contro il Sassuolo. Dopo il weekend di riposo, quest’oggi riprenderanno gli allenamenti dei rossoneri rimasti a Milanello durante la sosta per le Nazionali. Tra i temi principali della ripresa ci saranno le condizioni di Alexis Saelemaekers, alle prese con il problema alla caviglia destra accusato nei giorni scorsi.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli esami strumentali hanno escluso conseguenze più serie, ma il belga resta comunque in forte dubbio per la sfida di Reggio Emilia.

"Dopo un weekend di relax, da domani riprenderanno gli allenamenti dei rossoneri non convocati con le nazionali. Da valutare le condizioni di Saelemaekers che in settimana si è infortunato alla caviglia destra. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni ossee e danni capsulo-legamentosi, ma è complicato pensare che possa essere disponibile già per la trasferta a Reggio Emilia in programma tra una settimana", si legge sulla Gazzetta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bowie protagonista con la Scozia: gol e numeri da leader contro la Macedonia del Nord

Adzic, impatto da protagonista: gol, assist e personalità. Il Sassuolo si gode la sua intuizione

Caressa tuona: "Com'è possibile che le big italiane non considerino Seba Esposito?"

Milan prudente: nessuna forzatura

Il quadro, dunque, non sembra preoccupante dal punto di vista strutturale, ma il Milan non ha intenzione di correre rischi. "Essendo un infortunio delicato, il Milan userà la massima attenzione e, in un mese di ottobre congestionato da impegni, lo utilizzerà solo quando non ci saranno più rischi di ricadute".

La gestione sarà quindi improntata alla massima cautela, soprattutto considerando il calendario fitto che attende i rossoneri nelle prossime settimane.

Verso Sassuolo-Milan: Saelemaekers difficile

Per la gara contro il Sassuolo, dunque, la presenza di Saelemaekers appare al momento complicata. Le prossime sedute serviranno a capire meglio la risposta della caviglia e l’evoluzione del recupero, ma la linea del Milan sembra già tracciata: niente accelerazioni e nessun rischio inutile.

In vista della sfida del Mapei Stadium, Amorim potrebbe quindi dover fare a meno di uno dei giocatori più duttili della rosa, in attesa di ritrovare gradualmente anche i tanti nazionali impegnati in questi giorni.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 05 ottobre 2026 alle 16:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture