Sono stati pubblicati dalla Lega di Serie A i nuovi criteri per la compilazione della lista dei 25 giocatori nell’ambito del nuovo protocollo Covid per lo sport. Ecco cosa dice il regolamento:

LEGGI ANCHE: Protocollo Serie A convalidato dal CTS: stop col 35% dei positivi

– Dai calciatori inseriti nella rosa e in aggiunta da un numero di calciatori Under 23 fino al raggiungimento delle 25 unità

– I calciatori Under 23 devono essere inseriti nella Lista rispettando il numero di presenze in Prima Squadra durante la corrente stagione sportiva, a partire dall’Under 23 con il maggior numero di presenze; laddove occorra un secondo criterio per la classificazione degli Under 23, si considera l’Under 23 con il maggior numero di inserimenti nelle distinte ufficiali di tutte le competizioni di Lega della prima squadra della stagione in corso.

– La Lista dovrà essere depositata in primo invio, in vista della quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM entro il giorno 21 gennaio 2022 alle ore 12.00 e in via definitiva entro la data del 4 febbraio 2022 alle ore 00. A partire da quest’ultimo termine la lista non sarà più modificabile, salvo sino al 31 marzo 2022 laddove una Società acquisisca un calciatore svincolato e lo inserisca sostituendo uno dei calciatori in Lista. Qualora venissero esclusi dalla rosa di cui al U n. 83/A del 20 Novembre 2014 uno o più calciatori ceduti ad altra squadra o che abbiano risolto il contratto dopo la data del 4 febbraio 2022, occorrerà reintegrare la lista con un numero di Under 23 fino al raggiungimento del numero di 25 atleti.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 20 gennaio 2022 alle 14:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print