Il Sassuolo lavora al Mapei Football Center con il mirino puntato sul Cittadella. I neroverdi scenderanno in campo sabato prossimo, alle ore 15, per affrontare i veneti già sfidati a inizio stagione in Coppa Italia. Sono passati quasi due mesi da quella gara e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Le due squadre, in particolare i neroverdi, sono cambiate e ora il Sassuolo ha una fisionomia sicuramente più delineata. È ancora un cantiere aperto perché certi meccanismi verranno assimilati solo con il tempo ma il lavoro dell'allenatore e del suo staff è riconoscibile e sta iniziando a dare i suoi frutti.

In vista della sfida tra Sassuolo e Cittadella potrebbero esserci diverse novità di formazione in casa neroverde con il tecnico che dovrebbe confermare il 4-3-3, abbandonando, almeno inizialmente, i pensieri di difesa a 3. Ancora assente Matteo Lovato per infortunio, Grosso potrebbe modificare qualcosa in ogni reparto ma il dubbio principale, ad oggi, sembra riguardare soprattutto l'attacco con Samuele Mulattieri e Armand Laurienté che dovrebbero essere certi di una maglia da titolare e con Cristian Volpato che scalpita per soffiare il posto a Nicholas Pierini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi-month: iniziato il conto alla rovescia per il rientro di Mimmo col Sassuolo

Giorgio Squinzi, 5 anni dalla scomparsa. Il Sassuolo: "Mai smettere di pedalare"

Battere il Cittadella per presentarsi al big match Brescia-Sassuolo e al derby col Modena al top

Questo il primo vero ballottaggio a tre giorni da Sassuolo-Cittadella, ottava giornata del campionato di Serie B. Una sfida da vincere per presentarsi a Brescia dopo la sosta nel migliore dei modi e con almeno la certezza del terzo posto in classifica. Grosso valuterà i due e studierà il piano per provare ad avere la meglio sui veneti. Volpato, dopo alcuni problemini che lo hanno condizionato in questo avvio, potrebbe avere una chance importante per partire dal 1' minuto. La sfida a Pierini è stata lanciata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 13:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print