Tre giornate fa al Mapei il Bologna è rimasto in 10 per un’ora contro il Sassuolo Calcio. Hickey, passibile di un giallo per un intervento duro su Muldur, viene graziato dall’arbitro che non fischia neanche il fallo. La pezza è peggio del buco: il Var manda La Penna al monitor ritenendolo da rosso e lui concorda. Ma è un errore. Ancora rewind, ancora polemiche: più che discusso l’arbitraggio del napoletano Maresca in Roma-Sassuolo. L’entrataccia da rosso di Obiang su Pellegrini, punita solo con l’ammonizione, è solo il coronamento di una serataccia infiammata dalle polemiche.

"Guardando indietro dall’inizio della stagione a oggi, il conto dei casi (e delle recriminazioni) rischia di superare il livello di guardia" scrive La Gazzetta dello Sport però in questa 'attenta' analisi dopo gli errori di Guida in Crotone-Torino, società di Cairo, editore del quotidiano rosa, si dimentica di menzionare anche il mancato rosso a Rodrigo De Paul in Udinese-Sassuolo di sabato scorso, intervento a piedi uniti dell'argentino sull'italiano, fallo di 'reazione' (i due avevano discusso pochi istanti prima) e il Var decide di non intervenire confermando il giallo mostrato dall'arbitro Maggioni di Lecco. Eravamo al 54', sull'1-0 per l'Udinese. 

"Maggioni, voto 5,5: al di là del rigore e giallo cancellati dal Var per fuorigioco, non convince il giallo a De Paul, più arancione coi due piedi su Locatelli, e altre imprecisioni" scriveva la Gazza domenica sull'episodio. "All’inizio del secondo tempo, Locatelli anticipa sul pallone De Paul che salta a due piedi sulle gambe dell’avversario: il movimento sembra quasi premeditato, resta molto brutto e pericoloso, il giallo non basta. Doveva accorgersene Maggioni, sicuramente Manganiello al VAR" il giudizio del Corriere. Peccato che oggi, in questa 'attenta' analisi della Gazza il mancato rosso a De Paul sia passato in secondo piano. Ma d'altronde, avete sentito qualcuno del Sassuolo lamentarsi?

Sezione: News / Data: Mar 09 marzo 2021 alle 16:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print