Hamed “Senior” Traore. Criticato per i suoi atteggiamenti in campo ma migliore in campo, a livello prestativo, nelle ultime 3 gare giocate nel giro di 7 giorni, e non solo per i gol. Scherzi a parte, a Junior sembra aver fatto bene il viaggio in Africa per la Coppa d'Africa, anche se a dire il vero in campo ci è andato poco. Solo pochi minuti in una gara dei gironi, 17 per la precisione, in occasione del match contro la Sierra Leone, poi solo panchina ma soprattutto tribuna. E il centrocampista classe 2000 è tornato a Sassuolo con un altro piglio. Gettato immediatamente nella mischia da Dionisi in occasione della sfida con la Samp, a pochi giorni dal suo rientro, il calciatore ha risposto con una prestazione importante.

LEGGI ANCHE: Traore, no a una reazione così ma aveva ragione: non andava sostituito

Come detto, è stato il migliore in campo o se preferite uno dei meno peggio visto il ko per 4-0, a Genova. Con la Juve, oltre al bellissimo gol realizzato, ha trovato sempre lo spazio giusto per proporsi e per far male. E, polemiche per la sostituzione a parte, anche tre giorni dopo con la Roma ha trovato il modo per ripetersi. Un gol realizzato, uno annullato, un autogol procurato e un'occasione importante al 95', sul 2-2, per beffare la Roma. Questo è sicuramente il Traore che vorremmo vedere sempre in campo e che purtroppo, soprattutto quest'anno, non sempre abbiamo visto. Il motivo? Lo ha spiegato in maniera decisa e chiara proprio l'allenatore dei neroverdi, Alessio Dionisi, su domanda del nostro inviato.

Ecco le sue parole in conferenza stampa post-Roma: "Se migliora nella volontà in allenamento e nelle partite, Junior per forza di cose farà bene e nel tempo avrà delle possibilità migliori rispetto a Sassuolo. Junior ha iniziato la stagione pensando di avere dei crediti ma nella vita le cose te le devi prendere. Questo fa parte della vita. Junior da dicembre l'ho trovato cambiato. Sull'atteggiamento sono abbastanza sensibile, più che sul gioco, e Junior da dicembre ha messo un atteggiamento diverso. La mia paura era che avesse perso quel mese importante. Quando è tornato, nonostante qualche . Se non l'avessi tolto avrebbe fatto questa partita? Domenico, che è un altro atleta rispetto a Junior, mi ha chiesto il cambio, perché giocare giovedì a Torino e rigiocare domenica alle 18 lo abbiamo fatto solo noi, perché la Juve gioca stasera e la Roma ha giocato martedì, vorrei che i ragazzi crescessero anche sotto queste cose, poi l'allenatore cerca di gestire le cose nel miglior modo possibile". Chiaro no?

Sezione: News / Data: Lun 14 febbraio 2022 alle 14:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print