“Traoré ha un infortunio che non permette di programmare un rientro nel breve, spero di averlo prima della sosta, ma non è detto” aveva detto mister Alessio Dionisi alcune settimane fa. A quale sosta fa riferimento Traore? Il centrocampista classe 2000 non è rientrato in campo prima della sosta di settembre e nemmeno una settimana dopo, ovvero in occasione della vittoria del Sassuolo contro la Salernitana. Ma facciamo un salto indietro. L'ivoriano non ha mai giocato quest'anno, nemmeno una partita amichevole con la maglia del Sasol perché ha rimediato un infortunio, al quinto metatarso del piede sinistro, nel pre-ritiro, dunque a fine giugno, quando la formazione neroverde si è ritrovata presso il Mapei Football Center, tra visite e prime sgambate, per iniziare a preparare la stagione, che sarebbe poi proseguita con il ritiro di Vipiteno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, quando il calciomercato funziona. No, non ci sono solo le cessioni

Il Sassuolo si Laurientè con 110 e lode: qualità e sprint per il contropiede

Berardi infortunio: aggiornamenti sul rientro per Sassuolo-Inter e Atalanta

Traore ha saltato anche il ritiro e ha saltato le prime 8 partite del campionato di Serie A. Il recupero procede. Il centrocampista ha iniziato a correre e, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, il suo rientro non ha ancora una data precisa. Teniamo bene a mente altre dichiarazioni di Alessio Dionisi: "Mi hanno detto che devo contare 3 mesi dal giorno dell'operazione". Ecco, il giocatore è stato operato nella seconda settimana di luglio e contando i giorni siamo giunti ormai a dama. Sono quasi passati 3 mesi dal giorno dell'intervento chirurgico, al momento non vi è una data certa sul suo ritorno ma il giocatore potrebbe rientrare a metà ottobre, probabilmente prima della grande sosta per il Mondiale, ma, come detto, al momento non vi è certezza, nessuno si sbilancia in casa neroverde. L'obiettivo è quello di riaverlo per le gare di novembre già in una discreta condizione per poi riaverlo al 100% da gennaio ma non è ancora detta l'ultima parola. Bisognerà attendere ancora qualche settimana per capire l'evoluzione della situazione.

AGGIORNAMENTO 7 OTTOBRE - L'annuncio di Alessio Dionisi in conferenza stampa: "Ad oggi mi sento di dire che gli indisponibili sono gli stessi della partita precedente. Berardi non ci sarà, dobbiamo valutare Traore. Non vale la pena forzare, abbiamo l'allenamento di oggi per capire se sarà della partita, nì, disponibile forse".

Sezione: News / Data: Ven 07 ottobre 2022 alle 12:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print