Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera allo stadio Olimpico Grande Torino, alle ore 20.45, per affrontare il Torino, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha conquistato 11 punti in classifica nelle prime 11 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter, pareggiando con il Lecce e col Bologna e perdendo invece per 5 volte con Atalanta, Napoli, Frosinone, Monza e Lazio. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sull'undicesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Il Sassuolo ha pareggiato otto delle 20 partite di Serie A contro il Torino (4V, 8P), solo contro il Cagliari (10) e la Roma (nove) i neroverdi contano più segni X nel massimo campionato – in particolare in questa sfida ci sono stati due pareggi nelle ultime tre gare. Il Torino non ha trovato la vittoria contro il Sassuolo in nessuna delle ultime tre sfide Serie A (2N, 1P); non arriva ad almeno quattro gare di fila senza successo contro i neroverdi nel massimo campionato dal periodo tra novembre 2014 a gennaio 2017 (cinque in quel caso). L’unico precedente tra Torino e Sassuolo giocato di lunedì in Serie A è anche il confronto più recente tra le due squadre (l’1-1 del 3 aprile scorso, reti di Sanabria per i granata e Pinamonti per i neroverdi). Nelle ultime 11 sfide in Serie A, Torino e Sassuolo sono rimasti solo una volta ciascuno senza segnare in un singolo incontro; per quanto riguarda i granata, ciò è successo nella gara di andata dello scorso campionato, persa in casa per 1-0. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, meno possesso e più attacchi verticali: come è cambiato il gioco con Dionisi
Consigli-Cragno, chi è il titolare a Sassuolo? La risposta di Dionisi sulle gerarchie
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
CRONACA
90+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - Ci prova il Sassuolo con Volpato ma Tameze intercetta.
90'+3 - SOSTITUZIONE! Mossa della disperazione per Dionisi: dentro Mulattieri per Boloca.
90'+2 - AMMONIZIONE! Si accende una piccola mischia di fronte alla panchina del Toro: ammonito Paro, vice allenatore che ha rimpiazzato lo squalificato Juric.
90'+1 - OCCASIONE TORINO! Vina manca l'intervento su Vlasic che pesca Lazaro: conclusione dell'ex Inter sporcata in angolo da Erlic. L'arbitro però fa ripartire il gioco con una rimessa dal fondo: non vista la deviazione del croato.
90' - Quattro i minuti di recupero.
90' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran palla, coi giri giusti, di Castillejo: Vina si inserisce e colpisce di testa ma colpisce malissimo, mandando alto.
88' - Rinvio di Consigli lasciato rimbalzare da Buongiorno. Il pallone va verso Defrel ma Milinkovic-Savic interviene prima di tutti e spazza di piede.
88' - Venti tiri del Toro contro i quattro del Sassuolo.
87' - SOSTITUZIONE! Un altro cambio per il Sassuolo: c'è Castillejo al posto di Laurienté. Lo spagnolo si accentra e Volpato prende il posto del francese a sinistra.
86' - AMMONIZIONE! Giallo a Berardi per un fallo su Zapata.
83' - SOSTITUZIONE! Nel Torino c'è spazio per Lazaro e Radonjic al posto di Bellanova e Sanabria.
81' - OCCASIONE TORINO! Vlasic manda Sanabria a tu per tu con Consigli: il portiere però si tuffa alla sua sinistra e dice di no all'ex neroverde.
79' - SOSTITUZIONE! Due cambi nel Sassuolo: dentro Volpato e Defrel per Thorstvedt e Pinamonti.
76' - Sassuolo che sembra aver accusato il colpo. Tanti gli errori dei neroverdi in impostazione.
75' - OCCASIONE TORINO! Disastroso Racic! Sbaglia l'intervento a metà campo e favorisce la discesa di Ilic che serve un cioccolatino a Zapata che col piatto fallisce un'occasione clamorosa, spedendo a lato e tenendo in vita il Sassuolo.
71' - Calcio di punizione per il Sassuolo dal lato sinistro affidato a Vina. Il suo cross verso il centro trova l'opposizione in calcio d'angolo da parte di Buongiorno.
68' - GOL TORINO! Racic perde palla sulla trequarti sbagliando l'apertura, Tameze imbuca per Vlasic che controlla e poi supera Consigli con un diagonale imprendibile. Proteste del Sassuolo per un fallo di Ilic su Racic che appoggia le mani sul neroverde.
66' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla recuperata e poi verticalizzata per Laurienté, bravo a vincere il duello con Tameze, e a calciare forte col sinistro, con la palla che si è stampata sulla traversa. Sul prosieguo poi Thorstvedt per Pinamonti: para Milinkovic.
64' - Laurienté prova il servizio per Pinamonti ma calcia troppo addosso al portiere e il centravanti neroverde non può intervenire.
61' - Possibile ripartenza sprecata dal Sassuolo. Appoggio di Berardi per Racic che sbaglia il controllo, è costretto a inseguire, e viene chiuso da Bellanova, che sta giocando una grande partita.
54' - AMMONIZIONE! Giallo per Sanabria che ha colpito Ferrari su uno scontro aereo. Sembra eccessivo il giallo per l'attaccante, anche se si è disinteressato completamente sul pallone, andando sull'uomo.
51' - Berardi prova ad innescare Pinamonti con un suggerimento profondo. Il passaggio è impreciso con Milinkovic-Savic che può recuperare senza problemi.
47' - OCCASIONE TORINO! Bellanova crossa da destra: Vojvoda interviene ma non colpisce bene, ne nasce una sorta di tiro-cross con la palla che attraversa la porta senza che nessuno riesca a intervenire.
46' - OCCASIONE TORINO! Il Sassuolo perde immediatamente palla, lancio per Sanabria che controlla da posizione defilata, scarta Consigli ma calcia a lato.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
46' - SOSTITUZIONE! Dionisi rimpolpa la mediana: dentro Racic per uno spento Bajrami.
45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+4 - OCCASIONE TORINO! Calcio di punizione dai 40 metri battuto corto, poi palla a destra per Bellanova. Pallone che arriva al numero 16 granata che, spalle alla porta da posizione ravvicinata, colpisce di tacco ma Consigli salva tutto.
45'+1 - Boloca prova a imitare Rodriguez perdendo un pallone sanguinoso nella trequarti. Riparte il Toro con Zapata ma Erlic ci mette una pezza.
45' - Quattro minuti di recupero.
44' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Rodriguez: in campo Zima.
42' - Altra interruzione. Gioco fermo per un problema fisico a Ricardo Rodriguez, che ha pagato dazio dopo un contrasto con Pinamonti. Il Toro ha già effettuato un cambio per l'infortunio occorso a Ricci.
39' - OCCASIONE TORINO! Linetty alza la sfera per Zapata che controlla e calcia sul primo palo, sfiorando il gol. Consigli immobile guarda il pallone e prega. Preghiere esaudite.
37' - Questa volta il Toro ci prova da sinistra: Vojvoda si accentra e calcia ma troppo centralmente, palla bloccata da Consigli.
36' - Torna a spingere sulla destra il Torino. Vlasic si sposta su quella zona di campo e crossa per Zapata che anticipa Erlic ma di testa manda alto.
34' - Pressione ultra-offensiva portata da Berardi e che porta all'errore Milinkovic, Vina intercetta e serve Berardi che controlla e va alla conclusione col destro ma spara alto.
32' - OCCASIONE TORINO! Calcio d'angolo di Rodriguez: spizzata di Sanabria per Bellanova che anticipa tutti ma non inquadra lo specchio e indirizza alto.
27' - Adesso è il Sassuolo che prova ad attaccare con un suggerimento di Toljan verso Pinamonti. L'attaccante neroverde viene fronteggiato da Rodriguez e va a terra. Per Ferrieri Caputi è tutto regolare.
25' - OCCASIONE TORINO! Calcio di punizione laterale dei granata: scherma per liberare Buongiorno che va in tuffo di testa ma trova la pronta risposta di Consigli, poi Thorstvedt allontana.
24' - Si riparte. Torna in campo anche Ferrari.
22' - A terra Ferrari dopo un duro contrasto con Ilic e gioco fermo.
18' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Palla recuperata dai neroverdi, Berardi la gestisce e poi serve Laurienté in area: velo del francese per Thorstvedt che controlla e col mancino la piazza nell'angolino alto.
17' - Il Sassuolo prova a tirare fuori la testa della sabbia. Berardi dal limite non riesce a calciare, poi sbaglia il servizio per Laurienté. Segnali di risveglio?
15' - Il Torino ha fatto passare un brutto quarto d'ora al Sassuolo.
12' - Il piano partita di Juric in questi primi minuti sembra chiaro: attaccare sulla destra, dove Laurienté non rientra mai. Vlasic, appena entrato, prova a servire Sanabria al centro, in un'azione simile a quelle precedenti, ma stavolta Erlic ci mette una pezza.
9' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Ricci: al suo posto in campo Vlasic.
7' - Problema fisico per Ricci, alla coscia destra. Tameze, suo compagno di squadra, fa il segno del cambio alla panchina.
6' - Quarto gol dell'ex Sanabria contro il Sassuolo, sua vittima preferita. Gara numero 19 consecutiva in Serie A con almeno un gol subito per i neroverdi.
5' - GOL DEL TORINO! Pessimo avvio del Sassuolo, che capitola dopo 5 minuti. I granata se ne vanno ancora sulla destra, con Tameze che intercetta un tentativo di passaggio di Ferrari a Laurienté: palla al centro per Sanabria che ruba il tempo a Ferrari e da pochi passi stavolta non sbaglia.
4' - OCCASIONE TORINO! CONSIGLI! Il Toro sfonda ancora a destra, stavolta con Ricci: palla messa in area, ma dietro, per l'accorrente Sanabria, Ferrari non ci arriva, il paraguaiano sì ma ci arriva anche Consigli che blocca anche.
2' - OCCASIONE TORINO! Bellanova dal fondo per Vojvoda: Toljan non interviene, il terzino del Toro colpisce di testa trovando la pronta risposta di Consigli.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Torino-Sassuolo: minuto di raccoglimento per le vittime del maltempo
Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.
Undici iniziale confermato nel Sassuolo. Nessuna sorpresa: Thorstvedt titolare in mediana accanto a Boloca, in avanti c'è Bajrami con Berardi, Laurienté e Pinamonti.
Torino Sassuolo: contestazione della curva granata, il gesto dei tifosi
Nessuna particolare novità nei convocati di Juric per la partita di stasera tra Torino e Sassuolo. Assenti i lungodegenti Djidji, Schuurs e Soppy. Presenti anche Pellegri, ristabilitosi dalla botta presa giovedì scorso in Coppa Italia, e Duvan Zapata. Nel Sassuolo out Matheus Henrique, Obiang e Alvarez.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
TORINO SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 5' Sanabria, 68' Vlasic (T); 18' Thorstvedt (S)
TORINO FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (44' Zima); Bellanova (83' Lazaro), Linetty, Ricci (9' Vlasic), Ilic, Vojvoda; Sanabria (83' Radonjic), Zapata. In panchina: Gemello, Popa, Karamoh, Radonjic, Pellegri, Sazonov, Seck, Gineitis, N’Guessan. Allenatore: Matteo Paro (Ivan Juric squalificato)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca (90'+3 Mulattieri), Thorstvedt (79' Volpato); Berardi, Bajrami (46' Racic), Laurienté (87' Castillejo); Pinamonti (79' Defrel). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Ceide, Viti, Lipani, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno
NOTE: AMMONITI: Sanabria, Paro, allenatore, al 92' (T); Berardi (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso e Thorstvedt tracciano la nuova rotta
- 20:33 Milan Roma gratis su DAZN: come vedere la partita di San Siro in chiaro
- 20:09 UFFICIALE - Genoa, via il ds Ottolini: al suo posto Diego Lopez. Ecco chi è
- 20:03 Sassuolo, -2 al Genoa: in 6 da valutare. Domani non parla Grosso
- 19:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Muharemovic rinnova, retroscena Lipani
- 19:36 Bigica dopo Atalanta-Sassuolo: "Subiamo troppo, abbiamo commesso troppi errori"
- 17:02 Spugna prima di Sassuolo-Fiorentina: "Vincere in casa per una bella posizione in classifica"
- 15:55 Berardi e il rientro per Sassuolo-Genoa: gli aggiornamenti sul recupero
- 15:30 "Sassuolo, non sempre l’espressione del gioco è figlia delle doti tecniche"
- 14:00 Hernanes: "Sassuolo, sicurezza e consapevolezza. Con il Cagliari ha dominato"
- 13:32 Thorstvedt: "Il Sassuolo mi ha voluto fortemente. Scacchi, Barella, Mondiale: dico tutto"
- 11:12 La voce dei tifosi: "Organizzazione, progettualità, professionalità: così il Sassuolo è nell'olimpo"
- 10:55 Grosso: "Vogliamo crescere tutti. Ho imparato da Lippi. Sassuolo, la salvezza non sia un freno"
- 10:06 Vieira esonerato, il Genoa cambia. Ecco chi sarà in panchina col Sassuolo
- 10:00 Atalanta Sassuolo Primavera 3-2 FINALE: Dea imbattuta, i neroverdi sfiorano l'impresa
- 09:35 Sassuolo Genoa dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Genoa probabili formazioni: i dubbi su Berardi, Muharemovic e Pinamonti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic rinnova, Thorstvedt centenario neroverde
- 20:00 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti vista Genoa: Berardi da valutare
- 19:38 Giovanili Sassuolo: programma partite 1-2 novembre, una in diretta
- 19:18 Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Coraggio e fiducia. Col Parma partita strana"
- 18:38 Sassuolo Fiorentina Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 17:52 Vieira esonero: la decisione del Genoa prima del Sassuolo
- 17:05 Record Serie A negativi: 4 squadre con 0 vittorie dopo 9 giornate e reti bianche
- 16:37 Sassuolo, i Sic Ex Murice Gemmæ fuori a Cagliari per protesta: cosa è successo
- 16:02 Thorstvedt 100 con il Sassuolo. E a Cagliari ha ritrovato i denti
- 15:08 Hallo-win! Per fortuna che Grosso non ascolta i tifosi (e i giornalisti)
- 13:58 Muharemovic: "Sassuolo è casa, è il passo più importante della mia carriera. Grazie tifosi"
- 13:41 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: rinnovo fino al 2031 per Tarik Muharemovic
- 13:28 UFFICIALE - Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: i dettagli del contratto
- 12:56 UFFICIALE - Genoa, è arrivato l'addio a poche ore dalla partita col Sassuolo
- 12:30 Sassuolo, una media (quasi) da Europa. E quel segnale senza Berardi
- 12:18 Sassuolo Genoa arbitro Feliciani, Maresca al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:08 Sassuolo a quota 13 dopo 9 giornate: da quanto non accadeva
- 11:55 Cagliari-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Pinamonti incide, Matic preciso. Volpato cresce
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: 3 punti anche a Cagliari, la classifica sorride
- 21:22 Grosso conferenza stampa post Cagliari Sassuolo: "Difficile vincere qui. Orgoglioso di Matic"
- 21:20 Cagliari, Pisacane: "Avevamo molte assenze. Il primo tiro del Sassuolo al 40'"
- 21:10 Volpato: "Bella reazione dopo la Roma. Col Cagliari 3 punti importanti per noi"
- 21:08 Laurienté: "Senza Berardi è difficile ma siamo forti. So fare questo tipo di gol su punizione"
- 21:02 Pinamonti: "Grande lavoro di tutto il Sassuolo. Gol importante, pensavo di calciare di prima, poi..."
- 20:55 Grosso: "Avanti con i piedi per terra ma senza metterci i freni da soli. Pinamonti è forte"
- 20:29 Cagliari Sassuolo tabellino 1-2: marcatori, risultato, statistiche 30-10-25
- 20:26 Cagliari Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti-Laurienté decisivi, Volpato sprinta
- 18:30 Cagliari Sassuolo 1-2 FINALE: Laurienté-Pinamonti lanciano i neroverdi in Sardegna
- 18:28 Cagliari Sassuolo highlights: gol di Laurienté su punizione, Pinamonti ed Esposito - VIDEO
- 18:25 Cagliari Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Sebastiano Esposito
- 18:13 Grosso sulla formazione: "Ho provato a dare continuità, alcuni cambi forzati"
- 18:08 Candé: "Grosso mi conosce, sa cosa posso fare per il Sassuolo"
- 16:08 Atalanta Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 11:17 Atalanta Sassuolo biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 11:06 Sassuolo-Genoa può essere decisiva per l'esonero di Patrick Vieira
- 09:49 Cagliari Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:30 Cagliari Sassuolo probabili formazioni: out Berardi, torna Muharemovic. Pinamonti...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a Cagliari senza Berardi e Romagna, torna Muharemovic
- 19:54 Corvino: "Sassuolo e Cremonese proprietà straricche. Il Lecce se la gioca col morto"
- 19:20 Nyarko Sassuolo: chi è il portiere convocato in Serie A contro la Roma
- 18:46 Villa: "Col Sassuolo ci sarà un Cagliari all'attacco che andrà alla ricerca dei 3 punti"
- 18:32 Criniti: "Cagliari, col Sassuolo mi aspetto una reazione. A Verona un'involuzione"
- 17:11 Sassuolo Cagliari quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:31 Cagliari Sassuolo convocati: 6 assenti per Grosso, Pisacane ritrova Mina ma perde Deiola
- 16:19 Romagna infortunio, c'è lesione di medio grado. Il comunicato e i tempi di recupero
- 15:35 Sassuolo-Roma, nella curva ospiti al Mapei Stadium c'era pure Valerio Mastandrea
- 15:18 VIDEO - Reggiana Modena scontri in tangenziale e striscione rubato
- 15:13 Sassuolo, ora è l'attacco a latitare: 209 minuti senza gol, a Cagliari per sbloccarsi
- 15:02 Il cuore grande dei Sic Ex Murice Gemmæ: il gesto per la popolazione comasca dopo il maltempo
- 11:55 SN - Grosso conferenza stampa pre Cagliari Sassuolo: "Berardi out, Muharemovic torna"
- 11:22 Berardi e il recupero per Cagliari-Sassuolo: gli aggiornamenti sul rientro
- 11:16 Verso Cagliari Sassuolo: Mina e Deiola verso il forfait. Le ultime
- 11:03 Sassuolo Genoa biglietti ospiti: prezzi, info e prevendita Vivaticket


