La lista dei diffidati si sta pian piano svuotando ma non è una buona notizia. Dopo le squalifiche che hanno fermato Josh Doig e Kristian Thorstvedt in occasione della sfida giocata ieri contro la Roma, anche un altro titolarissimo sarà costretto a star fermo per un turno e in una sfida importantissima e vitale per la classifica del Sassuolo. Davide Ballardini infatti sarà costretto a rinunciare a Martin Erlic nella sfida contro l'Udinese in programma alla ripresa dopo la sosta, il giorno di Pasquetta, perché il centrale ha rimediato un cartellino giallo nel match contro la Roma in cui è stato uno dei migliori in campo tra i neroverdi ed essendo diffidato verrà squalificato dal Giudice Sportivo.

Un altro scontro diretto importantissimo per i neroverdi che continuano a navigare in cattive acque. Il Sassuolo infatti ha raccolto 23 punti nelle prime 29 giornate di Serie A e a questo punto del torneo, ha fatto peggio solo nella sua prima esperienza nel massimo campionato: 21 nel 2013/14 quando chiuse la stagione al 17° posto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Roma Sassuolo 1-0, pagelle quotidiani: ok Erlic ed Henrique, Laurienté bocciato

Ballardini: "Squadra costruita bene. Oggi segnali fortissimi da portare sempre con noi"

Viti: "Usciamo da Roma con grossi rimpianti ma se siamo questi sono fiducioso"

Ora un'altra brutta notizia per Davide Ballardini che dovrà rinunciare a Martin Erlic, difensore croato che nelle ultime 3 sfide ha aumentato il livello delle prestazioni e non è infatti un caso che la squadra sia passata dal subire 2 gol a partita a 2 gol incassati in 3 partite. Contro l'Udinese potrebbe dunque esserci una chance dal 1' minuto per Marash Kumbulla, che è stato convocato in nazionale e dunque non potrà lavorare con Ballardini nei prossimi giorni, oppure Ruan Tressoldi. Naturalmente da non scartare l'ipotesi Mattia Viti ma è mancino come Ferrari e questo potrebbe penalizzarlo.

Sezione: News / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 19:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print