Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 18.00 per affrontare la Roma, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si gioca nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha conquistato 15 punti in classifica nelle prime 13 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter ed Empoli, pareggiando con Lecce, Bologna e Salernitana, perdendo invece per 6 volte con Atalanta, Napoli, Frosinone, Monza, Lazio e Torino. Ora serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla dodicesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questo sarà il 21° confronto tra Roma e Sassuolo in Serie A: i giallorossi conducono il bilancio con nove successi contro due dei neroverdi, completano nove pareggi. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in sei degli ultimi sette incontri di Serie A contro la Roma (2V, 4N), dopo che aveva perso otto volte nei 12 precedenti (4N). Il Sassuolo ha vinto solo il 10% dei precedenti in Serie A contro la Roma (due su 20), solo contro il Napoli (9.5% - 2/21) ha registrato una percentuale di successi più bassa tra le avversarie affrontate almeno cinque volte nella competizione. Il bilancio nelle ultime nove gare tra Sassuolo e Roma in campionato è in perfetto equilibrio, con due successi per parte e cinque pareggi, dopo che i giallorossi erano rimasti imbattuti in tutti i precedenti 11 confronti contro i neroverdi (7V, 4N). Il Sassuolo ha trovato la via del gol in ciascuno degli ultimi cinque confronti contro la Roma in Serie A, dopo che non era riuscito a segnare in tre dei sei precedenti. Tre delle ultime quattro reti della Roma contro il Sassuolo in Serie A sono state segnate su azione, dopo che cinque delle precedenti sette erano arrivate su palla inattiva. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Mourinho: "Preoccupato dall'arbitro di Sassuolo-Roma. Berardi deve avere rispetto"
La Procura FIGC apre un fascicolo sulle parole di Mourinho prima di Sassuolo-Roma
Mounello! Il solito pianto preventivo di José. Dionisi invece è stato un signore
CRONACA
90'+8 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90+7 - Un minuto addizionale, per il tempo perso in precedenza.
90'+4 - OCCASIONE ROMA! Conclusione di Pellegrini su servizio di Kristensen, con palla respinta da Consigli.
90'+3 - AMMONIZIONE! Erlic trattiene Lukaku in maniera reiterata.
90' - Sette minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Fuori Berardi per Castillejo e Vina per Pedersen.
87' - SOSTITUZIONE! Dentro Celik per Dybala.
86' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore della Roma, ne approfitta Toljan che intercetta e serve Henrique in area. Il brasiliano tutto solo non calcia ma appoggia a Racic che col piattone alza alto da buonissima posizione.
83' - AMMONIZIONE! Henrique trattiene Dybala: giallo per lui.
81' - GOL DELLA ROMA! La ribaltano i giallorossi con Kristensen. Il terzino riceve da Dybala con un colpo di tacco e calcia, palla deviata da Ruan Tressoldi che innesca una parabola che va a finire alle spalle di Consigli.
81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Dionisi: Bajrami e Defrel per Thorstvedt e Pinamonti.
78' - AMMONIZIONE! Giallo per Kristensen dopo un fallo su Henrique.
75' - GOL DELLA ROMA! Calcio di rigore per un contatto Erlic-Kristensen, per Marcenaro non ci sono dubbi e il VAR non interviene. Dal dischetto Dybala: rigore all'angolino e 1-1. Consigli per poco non la prende.
69' - AMMONIZIONE! Giallo a Berardi per un fallo su El Shaarawy. Diffidato, Mimmo salterà la trasferta di Cagliari.
67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Mourinho: El Shaarawy e Pellegrini al posto di Spinazzola e Mancini. Cristante si abbassa in difesa.
65' - SOSTITUZIONE! Dionisi corre ai ripari: fuori Laurienté e dentro Racic. Sassuolo con il 4-3-2.
62' - ESPULSIONE! Giallo per Boloca, entrata in ritardo su Paredes. L'arbitro però va a rivedere al VAR e decide di assegnare il carrtellino rosso al giocatore neroverde.
55' - AMMONIZIONE! Giallo per Thorstvedt, entrata su Paredes. Il norvegese si 'vendica' per la mancata restituzione.
54' - Vergognoso atteggiamento della Roma che non restituisce palla al Sassuolo. Consigli aveva buttato la palla in rimessa laterale perché Henrique era a terra vicino all'altra area. Applausi ironici di Dionisi nei confronti della panchina avversaria, Mourinho si avvicina e gli dice qualcosa all'orecchio.
54' - OCCASIONE ROMA! Ripartenza dei giallorossi, difesa neroverde messa male. Dybala serve Lukaku che tutto solo calcia con il destro ma Consigli blocca.
49' - Dybala pennella in area per Azmoun, che non riesce a concludere anche per la marcatura di Toljan.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nella Roma: dentro Azmoun e Kristensen per Bove e Karsdorp.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Liscio di Ruan Tressoldi a metà campo, Lukaku si allarga, poi serve Dybala che a sua volta gira per Karsdorp ma il tiro-cross viene deviato.
43' - OCCASIONE SASSUOLO! Che occasione per Thorstvedt! Il norvegese si libera di Llorente con una finta in piena area e calcia col destro, tutto solo contro Rui Patricio, ma il tiro è debole e centrale.
41' - OCCASIONE ROMA! Sponda di Lukaku per Dybala: tiro a giro del numero 21 con palla destinata all'incrocio e grandissima parata di Andrea Consigli.
37' - Gran palla nello spazio di Matheus Henrique per Laurienté: il francese prova l'appoggio per Pinamonti ma Llorente lo anticipa.
33' - Non c'è stata sin qui la reazione dei giallorossi. La Roma sviluppa ancora sulla sinistra, con Spinazzola che tenta un altro traversone e guadagna un angolo. Nulla di fatto dal corner.
25' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MATHEUS HENRIQUE! Tiro ciabattato di Berardi dall'interno dell'area che diventa un assist per Matheus Henrique che da pochi passi non sbaglia. Non c'è il fuorigioco reclamato dai giallorossi: Mancini tiene in gioco il centrocampista.
19' - Nulla di grave per Matheus che torna in campo dopo le cure mediche. E riprende anche il gioco.
18' - Gioco fermo. Contrasto Matheus Henrique-Paredes, ha la peggio il brasiliano. Medici in campo.
14' - Vina tenta un traversone in area per Pinamonti, che di testa manda la sfera sul fondo.
10' - OCCASIONE ROMA! Attaccano i giallorossi con Spinazzola che si accentra e serve palla a Dybala: conclusione mancina dal limite, Consigli in due tempi gli dice di no.
6' - Ci prova da fuori Leandro Paredes: destro forte e rasoterra, murato dalla difesa neroverde.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Generazione S, oggi prima di Sassuolo-Roma il convegno "Testa e Gambe"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO ROMA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 25' Matheus Henrique (S); 75' rig. Dybala, 81' Kristensen (R)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina (89' Pedersen); Boloca, Matheus Henrique; Berardi (89' Castillejo), Thorstvedt (81' Bajrami), Laurienté (65' Racic); Pinamonti (81' Defrel). In panchina: Pegolo, Cragno, Mulattieri, Ferrari, Ceide, Volpato. Allenatore: Alessio Dionisi
ROMA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp (46' Kristensen), Cristante, Paredes, Bove (46' Azmoun), Spinazzola; Dybala (87' Celik), Lukaku. In panchina: Boer, Svilar, Pellegrini, Belotti, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, El Shaarawy. Allenatore: Josè Mourinho
ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova
NOTE: AMMONITI: Thorstvedt, Berardi, Matheus Henrique, Erlic (S); Kristensen (R). ESPULSI: Boloca (S) per un'entrata scomposta.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:50 Sassuolo Calcio news oggi: 5ª sconfitta consecutiva, neroverdi sempre più giù
- 23:45 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 23:42 Aquilani conferenza stampa post Roma Sassuolo: "Dopo la sosta è cambiato il mondo neroverde"
- 23:39 Gasperini post Roma Sassuolo: "C'è modo e modo di vincere, oggi sono soddisfatto"
- 23:35 Walukiewicz: "Difficile da spiegare, ora c'è la pausa. Dobbiamo lavorare di più e fare meno errori"
- 23:28 Aquilani: "Troppo poco in tutto, non c'è stata partita in niente. Sento la fiducia del club"
- 23:19 Esposito: "Quando si perde è colpa di tutti. Dopo il primo gol ci siamo sgretolati"
- 22:56 Sassuolo, Aquilani a rischio esonero: riflessioni sul futuro dopo il 3-0 con la Roma. Spunta D'Aversa
- 22:44 Roma-Sassuolo 3-0: neroverdi travolti all'Olimpico, quinta sconfitta consecutiva
- 22:39 Roma Sassuolo tabellino 3-0: marcatori, risultato, statistiche 7-11-26
- 22:35 Roma Sassuolo pagelle. Voti: Matic regge un tempo, Laurienté-Esposito mai visti
- 21:20 Roma Sassuolo 3-0 FINALE: anche con la difesa a 3, è sempre ko! Il 5° consecutivo
- 21:19 Gol di Malen o autogol di Walukiewicz in Roma-Sassuolo: la decisione ufficiale della Lega Serie A
- 20:43 Roma Sassuolo highlights 3-0: gol di Hermoso, Mora e autogol Walukiewicz - VIDEO
- 20:40 Roma Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 20:19 Aquilani: "Bello tornare a Roma ma ho l'umore basso. Difesa a 3? Ti puoi mettere a 10 ma senza furore..."
- 20:13 Matic: "Ogni tanto anche lo 0-0 o vincere 1-0 può andare bene per noi"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Laurienté agita il mercato, la Juve osserva Bakola
- 17:04 Vannizagnoli.it show, Sassuolo-Fiorentina. Il videoaffrescone prima e dopo il 2-4
- 15:00 Juventus Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: rimonta subita e ultimo posto in classifica
- 14:24 Roma-Sassuolo convocati: out Berardi, Mancini e Gollini. C'è un ritorno a sorpresa
- 12:49 Sassuolo-Cesena Primavera 0-0: gli highlights, Mazzi e Lungu blindano il risultato al Ricci
- 12:13 Aquilani torna all'Olimpico da avversario: 149 presenze e un legame mai spezzato con la Roma
- 10:49 Roma-Sassuolo, numeri agli opposti: tante brutte notizie per i neroverdi
- 10:15 Top Sassuolo Sport, premiati Fabris con Venturelli, Fadda, Wyrwas e Paz
- 09:40 Roma-Sassuolo precedenti: un solo successo neroverde all'Olimpico, ma fu un 4-3 indimenticabile
- 09:01 Roma-Sassuolo probabili formazioni e dove vederla OGGI in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani perde anche Berardi, a Roma senza il capitano
- 19:53 Sassuolo Cesena Primavera pagelle. Voti: Lungu decisivo, Kulla si sbatte
- 19:45 Roma Sassuolo probabili formazioni: Aquilani cambia. Thorstvedt torna, Berardi-Volpato out
- 19:00 Colantuono prima di Juve-Sassuolo: "Compattezza e solidità, ora serve più qualità"
- 18:49 Cassano: "Un giocatore del Frosinone mi ricorda Berardi nel suo prime"
- 18:12 Brocchi sicuro: "Sassuolo, perso equilibrio difensivo ma non si è rotto niente"
- 17:07 Italia Under 21, Luca Lipani ancora convocato: il centrocampista del Sassuolo ci sarà con Francia e Belgio
- 16:37 Diffidati e squalificati, come cambiano le scelte degli allenatori
- 16:16 Roma-Sassuolo, quote e pronostico: bookmaker senza dubbi, giallorossi stra-favoriti all'Olimpico
- 15:00 Sassuolo Cesena Primavera 0-0 FINALE: derby a reti bianche al Ricci
- 14:24 Samuele Liberali convocato per il Round 2: il talento del Sassuolo con l'Italia U19
- 13:59 Roma-Sassuolo, emergenza tra i pali per Gasperini: chi para tra Svilar, Gollini e Vaszquez
- 13:42 Sassuolo, torna il dubbio tra i pali: Muric insidia Turati verso la Roma
- 13:11 Berardi infortunio: ko, salta Roma-Sassuolo. Aquilani perde anche Volpato, cambia il tridente
- 11:38 SN - Aquilani conferenza stampa pre Roma Sassuolo: "Berardi e Volpato out"
- 11:05 Roma-Sassuolo dove vederla in tv e streaming: orario, canali e telecronisti
- 10:38 Roma-Sassuolo, Gasperini salta la conferenza stampa: niente parole alla vigilia
- 09:40 Simona Giorgetta: "Il Mapei Stadium non è soltanto calcio: deve essere un luogo di comunità"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani cambia tutto, Sulemana si presenta
- 20:20 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 20:00 Sassuolo, -2 alla Roma: 3 ko, Volpato da valutare. Domani parla Aquilani
- 19:34 Juventus-Sassuolo Femminile: dove vederla in tv e streaming, orario e quando si gioca
- 19:04 Convocati Italia: i 31 di Mancini per Francia e Belgio, confermato Sebastiano Esposito del Sassuolo
- 18:35 Maifredi: "La Juve ha dei casini enormi. Per Carnevali al Sassuolo era di una facilità estrema"
- 18:05 Trevisani: "Questa Fiorentina poteva vincere solo col Sassuolo"
- 17:09 Sulemana: "Il Sassuolo mi voleva da anni, voglio restare a lungo. In due mi hanno impressionato"
- 16:57 Italia, Sebastiano Esposito verso la conferma: Mancini punta ancora sull'attaccante del Sassuolo
- 16:13 Roma, Rensch va ko: fascia in emergenza e Molina sfida il Sassuolo
- 15:37 Sassuolo, cresce il rischio retrocessione: dal 17% al 26% dopo l'ultima giornata
- 14:19 Sassuolo, Aquilani può cambiare tutto. L'idea difesa a 3 è l'ultima spiaggia: come giocherebbe
- 13:36 Leo Turrini: "A Sassuolo sono rimasti sorpresi dall'esperienza di Grosso a Firenze"
- 12:48 Pastore: "La Fiorentina ha trovato un Sassuolo messo malissimo difensivamente"
- 12:12 Sassuolo, nuovo innesto per il settore giovanile: arriva Francesco Serrapica, ecco il suo ruolo
- 10:44 Bakola alla Juve: osservato anche contro la Fiorentina, il Sassuolo spara alto
- 10:09 Infortuni Roma: Dybala, Koné, Svilar e Rensch rischiano il forfait contro il Sassuolo
- 09:41 Sassuolo, Laurienté si è finalmente sbloccato: la doppietta alla Fiorentina può cambiare la sua stagione
- 09:00 SN - Sassuolo, fiducia ad Aquilani ma la panchina è meno salda: la situazione
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani sotto osservazione, la difesa pure
- 19:29 Juventus-Sassuolo Femminile biglietti: info settore ospiti, prezzi, prevendita e orari
- 19:13 Sassuolo-Cesena Primavera: dove vederla in tv e streaming, orario e ultime sulle squadre
- 18:15 Bucciantini: "Il Sassuolo sta molto peggio della Fiorentina. Solo Laurienté ha creato problemi"
- 16:39 Aquilani sotto pressione, l'allarme è rosso: Sassuolo, così non ti salvi!
- 16:03 Sassuolo, Laurienté uomo mercato a gennaio: Premier e Napoli osservano. Il pensiero di Palmieri


