Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 18.00 per affrontare la Roma, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si gioca nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha conquistato 15 punti in classifica nelle prime 13 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter ed Empoli, pareggiando con Lecce, Bologna e Salernitana, perdendo invece per 6 volte con Atalanta, Napoli, Frosinone, Monza, Lazio e Torino. Ora serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla dodicesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questo sarà il 21° confronto tra Roma e Sassuolo in Serie A: i giallorossi conducono il bilancio con nove successi contro due dei neroverdi, completano nove pareggi. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in sei degli ultimi sette incontri di Serie A contro la Roma (2V, 4N), dopo che aveva perso otto volte nei 12 precedenti (4N). Il Sassuolo ha vinto solo il 10% dei precedenti in Serie A contro la Roma (due su 20), solo contro il Napoli (9.5% - 2/21) ha registrato una percentuale di successi più bassa tra le avversarie affrontate almeno cinque volte nella competizione. Il bilancio nelle ultime nove gare tra Sassuolo e Roma in campionato è in perfetto equilibrio, con due successi per parte e cinque pareggi, dopo che i giallorossi erano rimasti imbattuti in tutti i precedenti 11 confronti contro i neroverdi (7V, 4N). Il Sassuolo ha trovato la via del gol in ciascuno degli ultimi cinque confronti contro la Roma in Serie A, dopo che non era riuscito a segnare in tre dei sei precedenti. Tre delle ultime quattro reti della Roma contro il Sassuolo in Serie A sono state segnate su azione, dopo che cinque delle precedenti sette erano arrivate su palla inattiva. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Mourinho: "Preoccupato dall'arbitro di Sassuolo-Roma. Berardi deve avere rispetto"
La Procura FIGC apre un fascicolo sulle parole di Mourinho prima di Sassuolo-Roma
Mounello! Il solito pianto preventivo di José. Dionisi invece è stato un signore
CRONACA
90'+8 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90+7 - Un minuto addizionale, per il tempo perso in precedenza.
90'+4 - OCCASIONE ROMA! Conclusione di Pellegrini su servizio di Kristensen, con palla respinta da Consigli.
90'+3 - AMMONIZIONE! Erlic trattiene Lukaku in maniera reiterata.
90' - Sette minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Fuori Berardi per Castillejo e Vina per Pedersen.
87' - SOSTITUZIONE! Dentro Celik per Dybala.
86' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore della Roma, ne approfitta Toljan che intercetta e serve Henrique in area. Il brasiliano tutto solo non calcia ma appoggia a Racic che col piattone alza alto da buonissima posizione.
83' - AMMONIZIONE! Henrique trattiene Dybala: giallo per lui.
81' - GOL DELLA ROMA! La ribaltano i giallorossi con Kristensen. Il terzino riceve da Dybala con un colpo di tacco e calcia, palla deviata da Ruan Tressoldi che innesca una parabola che va a finire alle spalle di Consigli.
81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Dionisi: Bajrami e Defrel per Thorstvedt e Pinamonti.
78' - AMMONIZIONE! Giallo per Kristensen dopo un fallo su Henrique.
75' - GOL DELLA ROMA! Calcio di rigore per un contatto Erlic-Kristensen, per Marcenaro non ci sono dubbi e il VAR non interviene. Dal dischetto Dybala: rigore all'angolino e 1-1. Consigli per poco non la prende.
69' - AMMONIZIONE! Giallo a Berardi per un fallo su El Shaarawy. Diffidato, Mimmo salterà la trasferta di Cagliari.
67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Mourinho: El Shaarawy e Pellegrini al posto di Spinazzola e Mancini. Cristante si abbassa in difesa.
65' - SOSTITUZIONE! Dionisi corre ai ripari: fuori Laurienté e dentro Racic. Sassuolo con il 4-3-2.
62' - ESPULSIONE! Giallo per Boloca, entrata in ritardo su Paredes. L'arbitro però va a rivedere al VAR e decide di assegnare il carrtellino rosso al giocatore neroverde.
55' - AMMONIZIONE! Giallo per Thorstvedt, entrata su Paredes. Il norvegese si 'vendica' per la mancata restituzione.
54' - Vergognoso atteggiamento della Roma che non restituisce palla al Sassuolo. Consigli aveva buttato la palla in rimessa laterale perché Henrique era a terra vicino all'altra area. Applausi ironici di Dionisi nei confronti della panchina avversaria, Mourinho si avvicina e gli dice qualcosa all'orecchio.
54' - OCCASIONE ROMA! Ripartenza dei giallorossi, difesa neroverde messa male. Dybala serve Lukaku che tutto solo calcia con il destro ma Consigli blocca.
49' - Dybala pennella in area per Azmoun, che non riesce a concludere anche per la marcatura di Toljan.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nella Roma: dentro Azmoun e Kristensen per Bove e Karsdorp.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Liscio di Ruan Tressoldi a metà campo, Lukaku si allarga, poi serve Dybala che a sua volta gira per Karsdorp ma il tiro-cross viene deviato.
43' - OCCASIONE SASSUOLO! Che occasione per Thorstvedt! Il norvegese si libera di Llorente con una finta in piena area e calcia col destro, tutto solo contro Rui Patricio, ma il tiro è debole e centrale.
41' - OCCASIONE ROMA! Sponda di Lukaku per Dybala: tiro a giro del numero 21 con palla destinata all'incrocio e grandissima parata di Andrea Consigli.
37' - Gran palla nello spazio di Matheus Henrique per Laurienté: il francese prova l'appoggio per Pinamonti ma Llorente lo anticipa.
33' - Non c'è stata sin qui la reazione dei giallorossi. La Roma sviluppa ancora sulla sinistra, con Spinazzola che tenta un altro traversone e guadagna un angolo. Nulla di fatto dal corner.
25' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MATHEUS HENRIQUE! Tiro ciabattato di Berardi dall'interno dell'area che diventa un assist per Matheus Henrique che da pochi passi non sbaglia. Non c'è il fuorigioco reclamato dai giallorossi: Mancini tiene in gioco il centrocampista.
19' - Nulla di grave per Matheus che torna in campo dopo le cure mediche. E riprende anche il gioco.
18' - Gioco fermo. Contrasto Matheus Henrique-Paredes, ha la peggio il brasiliano. Medici in campo.
14' - Vina tenta un traversone in area per Pinamonti, che di testa manda la sfera sul fondo.
10' - OCCASIONE ROMA! Attaccano i giallorossi con Spinazzola che si accentra e serve palla a Dybala: conclusione mancina dal limite, Consigli in due tempi gli dice di no.
6' - Ci prova da fuori Leandro Paredes: destro forte e rasoterra, murato dalla difesa neroverde.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Generazione S, oggi prima di Sassuolo-Roma il convegno "Testa e Gambe"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO ROMA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 25' Matheus Henrique (S); 75' rig. Dybala, 81' Kristensen (R)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina (89' Pedersen); Boloca, Matheus Henrique; Berardi (89' Castillejo), Thorstvedt (81' Bajrami), Laurienté (65' Racic); Pinamonti (81' Defrel). In panchina: Pegolo, Cragno, Mulattieri, Ferrari, Ceide, Volpato. Allenatore: Alessio Dionisi
ROMA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp (46' Kristensen), Cristante, Paredes, Bove (46' Azmoun), Spinazzola; Dybala (87' Celik), Lukaku. In panchina: Boer, Svilar, Pellegrini, Belotti, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, El Shaarawy. Allenatore: Josè Mourinho
ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova
NOTE: AMMONITI: Thorstvedt, Berardi, Matheus Henrique, Erlic (S); Kristensen (R). ESPULSI: Boloca (S) per un'entrata scomposta.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-1 alla Fiorentina, 20 punti e festa neroverde
- 19:54 Sassuolo Lazio Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:06 Grosso a DAZN: "Stiamo facendo grandi cose, guai ad abbassare la guardia"
- 17:40 Muharemovic: "Grande reazione, mi piace gasare i tifosi! Io e Volpato top. Inter? Sono a Sassuolo"
- 17:21 Koné: "Non era semplice con la Fiorentina. Giochiamo da grande squadra"
- 17:19 Volpato: "Importante farsi trovare pronti. Non so dove potremo arrivare ma vogliamo difendere la A"
- 17:18 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Persa la lucidità con Pairetto, mi sono scusato"
- 17:16 SN - Vanoli conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Basta alibi, servono uomini"
- 17:04 Sassuolo Fiorentina tabellino 3-1: marcatori, risultato, statistiche 6-12-25
- 16:55 Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Muric come Zenga, Volpato-Muharemovic: coppia gold!
- 16:20 Sassuolo Fiorentina 3-1 FINALE: tris neroverde, Grosso (espulso) vola a 20 punti
- 16:15 Pinamonti infortunio: ko durante Sassuolo-Fiorentina, primi aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Fiorentina highlights: gol di Mandragora, Volpato, Muharemovic e Koné - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Fiorentina moviola e VAR: rigore Parisi-Muric, gol annullato a Volpato. Espulso Grosso
- 14:53 Thorstvedt: "Dobbiamo mettere in campo lo stesso spirito della Fiorentina"
- 14:52 Grosso: "Fiducia totale in Volpato. Con la Fiorentina siamo motivati a far bene"
- 11:30 Alessandro Iori: "Con la Fiorentina servirà pragmatismo. Il Sassuolo soffre in queste gare"
- 10:55 Thorstvedt: "Speriamo di fare grandi cose. Berardi la nostra Regina, Matic il Re"
- 10:28 Iachini: "Ricordi bellissimi a Sassuolo, ringrazio i tifosi. Con la Fiorentina sarà difficile"
- 09:34 Sassuolo-Fiorentina, modifiche alla viabilità nella zona Nord di Reggio Emilia. Dove parcheggiare
- 09:15 Sassuolo-Fiorentina apre la 14ª giornata di Serie A. Il programma completo: c'è Napoli-Juve
- 09:04 Sassuolo Fiorentina dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Fiorentina probabili formazioni: Volpato per Berardi, rischia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Fiorentina, Volpato prende il posto di Berardi
- 20:56 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan pensa a Idzes, Samp in pole per Pierini
- 20:50 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 20:12 Giovanili Sassuolo: programma partite 6-7-8 dicembre, una in diretta
- 19:56 Pierini Sampdoria, da Genova: accordo chiuso col Sassuolo
- 19:25 Generazione S "Progetto Scuole": le neroverdi alle scuole primarie di Sassuolo e Magreta
- 19:12 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:12 Sassuolo Fiorentina preview: viola da retrocessione, i neroverdi 'reggono'
- 17:37 Sassuolo Fiorentina quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:12 Fiorentina, Vanoli: "Sassuolo rosa compatta. Non dirò se giocheremo a 4, non li voglio favorire"
- 15:44 Carnasciali: "Sassuolo con alti e bassi ma gioca bene. Fiorentina, ecco l'errore da non fare"
- 14:59 Infortuni Sassuolo: Berardi aumenta la lista degli indisponibili. Ancora out Vranckx
- 14:38 Sassuolo Juventus biglietti: dal 18 dicembre prelazione abbonati, poi vendita libera
- 13:53 Antei: "Il Sassuolo dopo una partenza stentata ha trovato solidità. Alla Fiorentina dice male"
- 12:34 Sassuolo Fiorentina arbitro Pairetto, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:48 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "Conta la testa. Gioca Volpato"
- 11:05 Sassuolo, con l'infortunio di Berardi il peso dell'attacco è sulle spalle di Pinamonti
- 10:40 Sassuolo Fiorentina impennata nella vendita dei biglietti nel settore ospiti
- 09:44 Il nuovo indice mette in crisi mezza Serie A. Con il CLA a rischio anche il mercato del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena, i dubbi da Berardi 'in giù'
- 19:59 Qui Fiorentina: Gudmundsson assolto dall'accusa di violenza sessuale. Il suo messaggio
- 19:47 Orsato: "L'arbitro ha ancora un ruolo centrale, nonostante il VAR. C'è un tema complicato"
- 19:05 Fiorentina, Vanoli prova due moduli per sfidare il Sassuolo
- 18:50 Sassuolo, -2 alla Fiorentina: 8 da valutare. Domani parla Grosso
- 18:25 Sassuolo, problemi in attacco: i dubbi di formazione di Grosso per la Fiorentina
- 18:14 Sabatini: "Il Sassuolo a Como non mi ha convinto ma la Fiorentina può farsi male da sola"
- 18:03 Borja Valero: "A Sassuolo sempre poco pubblico, poche pressioni, ma guai a sottovalutarli"
- 15:23 Sassuolo-Fiorentina, storia di doppi ex. E c'è anche un 'insospettabile'
- 15:05 Qui Fiorentina: Gosens e Fortini in dubbio per il Sassuolo. Domani rifinitura decisiva
- 15:01 UFFICIALE - Il Sassuolo blinda Gioele Zacchi: rinnovo del contratto per il portiere
- 11:09 Sassuolo Lazio Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 10:54 Pasqualin: "Sabato la Fiorentina va a Sassuolo, potrebbe essere la partita della svolta"
- 10:18 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e quando si giocano gli ottavi
- 09:43 Calciomercato Sassuolo, l'Avellino sfida la Sampdoria per Cas Odenthal
- 09:20 La Curva Fiesole chiama a raccolta i tifosi per Sassuolo-Fiorentina: "Tutti a Reggio Emilia!"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'infortunio di Berardi è una super occasione per Volpato
- 19:20 Borghi: "Per la Fiorentina con Sassuolo o Verona o la va o la spacca. Altrimenti Forche Caudine"
- 19:03 Alessandro Bonan: "VAR e organizzazione: così le piccole riducono il gap con le big"
- 18:43 Calciomercato Sassuolo: il Milan ha messo gli occhi su Jay Idzes
- 18:10 Sassuolo Fiorentina: il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 17:20 Qui Fiorentina: Vanoli pensa a una grande novità contro il Sassuolo
- 17:05 Mandorlini: "La Fiorentina deve pensare prima al Sassuolo, e tornare alla vittoria"
- 16:27 Calciomercato Sassuolo: sfida a Parma, Genoa e Lecce per Pisilli. Idea scambio con la Roma
- 16:00 A passo Volpato. Cristian, ora è il tuo momento. Sassuolo a caccia di risposte definitive
- 14:20 La voce dei tifosi del Sassuolo: "La mentalità. Guai a ricadere negli errori di 2 anni fa"
- 14:00 Vlahovic e Gatti ko per infortunio: salteranno tante partite, compreso Sassuolo-Juve
- 13:34 Finale infuocato di Sassuolo-Fiorentina Primavera: squalificati Acatullo e Atzeni, multa per i tifosi


