Chi è il rigorista del Sassuolo Calcio, stagione 2021/2022? Nella scorsa stagione si sono alternati ben 4 elementi dal dischetto: Domenico Berardi, Francesco Caputo, Manuel Locatelli e Filip Djuricic e due di questi, quest'anno, sono andati via, ovvero il Loca e Caputo. Il Sassuolo ha dovuto gestire vari momenti di emergenza, soprattutto in attacco. Ad esempio a Napoli, erano assenti contemporaneamente Mimmo, Ciccio e Filip e il prescelto è stato il Loca che ha realizzato il suo secondo gol stagionale, battendo imparabilmente David Ospina. Nel match contro il Parma giocato a gennaio invece è stato Djuricic a prendersi la responsabilità di calciare un penalty al minuto 94, procurato da Gian Marco Ferrari in pieno recupero.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere all'asta. Formazione e consigli

Le gerarchie sembrano essere prestabilite anche in questa stagione, con mister Alessio Dionisi in panchina. Mister De Zerbi lasciava decidere ai suoi giocatori partendo però da una certezza: il rigorista numero uno era Domenico Berardi. Sarà così anche quest'anno. In amichevole ne ha battuti due Ciccio Caputo, sbagliandoli entrambi (uno contro il Brixen e l'altro contro il Vicenza) ma ora è stato ceduto. Mimmo in entrambe le occasioni non era in campo. Se Domenico dovesse rimanere ancora in neroverde, sarà sempre lui il primo rigorista del Sassuolo. E' andato via Ciccio, dunque le responsabilità verteranno maggiormente proprio sul numero 25. Ma attenzione alle sorprese.

Nella passata stagione questa alternanza ha portato bene. Dunque, il rigorista designato rimane Domenico Berardi ma potrebbe anche alternarsi con Giacomo Raspadori. Più defilato invece il terzo rigorista, Filip Djuricic, che potrebbe presentarsi dal dischetto solo in occasioni 'disperate', ovvero se Jack e Mimmo non dovessero essere in campo insieme. Stesso discorso per il quarto rigorista che potrebbe entrare in lista a seconda delle situazioni, come Gregoire Defrel. Dunque la scelta sembra essere definita. Anche Gianluca Scamacca, in caso di assenza dal campo dei primi della lista potrebbe essere un altro dei rigostisti.

RIGORISTI SASSUOLO: Berardi, Raspadori, Djuricic (all'occorrenza Scamacca e Defrel)

Sezione: News / Data: Gio 02 settembre 2021 alle 18:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print