Quando si gioca Sassuolo-Milan? E quando escono i biglietti per la partita dell'ultima giornata di Serie A 2021/2022 che potrebbe permettere ai rossoneri di vincere lo Scudetto? Al momento non vi è alcuna certezza ma, stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, filtrano le prime indiscrezioni sulla data e sull'orario probabile, dunque non ancora ufficiale, dell'attesa sfida. Intanto, partiamo da una certezza: si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Quando? Con ogni probabilità (dunque è ancora un'ipotesi senza ufficialità) domenica 22 maggio. Il motivo è semplice: sabato 21 maggio a Milano c'è il concerto di Radio Italia, in Piazza Duomo, e sarebbe problematico, per motivi di ordine pubblico, aggiungere a quell'evento anche una festa Scudetto.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Milan biglietti e data: la precisazione del club neroverde

Sì perché lo Scudetto resterà sicuramente a Milano, bisogna solo capire se a scendere in piazza saranno, per il secondo anno di seguito, i tifosi interisti, oppure verranno rimpiazzati dai rossoneri. Dal Ministero dell’Interno è infatti partita una comunicazione diretta alla Lega in cui si chiedeva di valutare la possibilità di calendarizzare gli impegni delle milanesi per la giornata di domenica 22. Risposta? Affermativa, con orario, non ancora ufficiale, di inizio partite alle ore 15. Una soluzione pensata per poter permettere i festeggiamenti a San Siro dopo la gara. Ma domenica alle 15 verrebbe inevitabilmente piazzata in calendario anche la partita dell'Inter contro la Sampdoria. Ovviamente nessun problema se lo scudetto fosse nerazzurro, dal momento che giocherà in casa l’Inter. Ben diversa la logistica se a vincere il titolo fosse il Milan, impegnato a Reggio Emilia.

In pratica l’idea sarebbe di far affluire i tifosi rossoneri una volta che il Meazza nerazzurro si è svuotato. Non il massimo, anche in questo caso, se restiamo nell’ambito dell’ordine pubblico, ma è fattibile perché è già successo alcuni anni fa, precisamente nel 2008 quando l’Inter festeggiò lo scudetto domenica 18 maggio a San Siro dopo aver giocato nel pomeriggio a Parma (curiosamente in Emilia, proprio dove giocherà il Milan, ma qualche km più giù, a Reggio Emilia, contro il Sassuolo), e dopo che al Meazza era andata in scena Milan-Udinese alle ore 14. Aggiornamenti nei prossimi giorni, i contatti tra club e questura sono continui ma per l'ufficialità bisogna attendere, probabilmente, l'inizio della prossima settimana.

Sezione: News / Data: Lun 09 maggio 2022 alle 12:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print