Derby emiliano al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Bologna. Fischio d'inizio domani sera alle ore 20.45. Sassuolo e Bologna si giocano tanto: entrambe le squadre sono alla ricerca di continuità e vogliono vincere per rilanciarsi in classifica. Un derby fondamentale per le due squadre, prive di numerosi calciatori importanti. Pesano tanto le assenze in casa neroverde, a cominciare dai tre quarti di difesa titolare (Chiriches, Ferrari e Rogerio con i primi due che potrebbero rientrare dopo la sosta). Nel Bologna invece, oltre a Dijks, Tomiyasu e Destro, potrebbe esserci il forfait di Roberto Soriano.

Ciccio Caputo ha saltato la sfida contro il Lecce ma appare recuperato per il derby contro i felsinei: l'attaccante del Sassuolo dovrebbe tornare a disposizione di De Zerbi e dovrebbe partire dal 1' minuto. Da valutare il modulo, con De Zerbi che potrebbe dare un'altra chance al 4-2-3-1. Ancora maglia da titolare, sicuramente, per Domenico Berardi con uno tra Djuricic e Defrel sulla trequarti, con Boga esterno alto a sinistra, divenuto un giocatore imprescindibile in queste settimana. Le scelte in difesa, viste le assenze di Chiriches, Ferrari Rogerio, sembrano essere obbligate con Toljan e la conferma di Kyriakopoulos dal 1' minuto sui lati, Marlon è in dubbio (ieri si è allenato a parte) e se non dovesse farcela potrebbe esserci ancora un'occasione per Filippo Romagna con Peluso al centro, ma occhio a Romagna che potrebbe essere schierato nuovamente al centro. In mezzo al campo turno di riposo forzato per Obiang (squalificato) ma dovrebbe esserci il rientro di Duncan e Magnanelli. Tornerà tra i convocati Bourabia, sabato in campo con la Primavera: il marocchino dovrebbe partire dalla panchina. Traoré, a sorpresa, è tra i convocati: l'ivoriano è stato convocato dalla Costa d'Avorio Under 23 per la Coppa d'Africa Under 23 ma è inserito in lista per il match.

Tante assenze anche per il Bologna in vista della sfida contro il Sassuolo. Dijks potrebbe non recuperare, mentre Medel è tornato disponibile; infine Santander resta in fortissimo dubbio, nonostante sia stato convocato. Scelte dunque piuttosto obbligate in difesa e in attacco, qualche dubbio in più a centrocampo. Davanti a Skorupski torna Danilo che completerà il reparto con Mbaye, Bani e Krejci. Orsolini, Soriano e Sansone dovrebbero agire dietro Palacio ma attenzione alle condizioni di Soriano che non è al 100% e potrebbe lasciare il posto a Svanberg. In mediana ci sarà Poli, con lui uno tra Dzemaili e Medel: il cileno è favorito.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Duncan, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. Allenatore: Roberto De Zerbi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Bani, Danilo, Krejci; Svanberg, Poli, Medel; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Sezione: News / Data: Gio 07 novembre 2019 alle 10:14
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print