Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Salerno presso lo stadio Arechi, alle ore 20.45, per affrontare la Salernitana, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo riparte dal nuovo allenatore Davide Ballardini che dovrà provare a risollevare le sorti del club emiliano scongiurando la retrocessione in Serie B. I neroverdi hanno iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno, collezionando solo cinque punti sin qui e facendosi superare in classifica dal Verona e dal Cagliari e dopo il ko con l'Empoli che ha portato all'esonero del tecnico e alla nomina ad interim del tecnico della Primavera Emiliano Bigica che ha guidato la squadra solo nella sfida con il Napoli, serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla trentesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque partite contro la Salernitana in Serie A (2V, 2N). In più, dopo il 2-2 nella gara d’andata dello scorso 10 novembre le due formazioni potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta nel massimo campionato. La Salernitana è imbattuta in match casalinghi contro il Sassuolo in Serie A: pareggio 2-2 il 12 marzo 2022 e vittoria 3-0 il 22 aprile 2023. Per la seconda volta consecutiva Salernitana e Sassuolo si sfidano di venerdì: il precedente risale alla gara d’andata terminata 2-2 al Mapei Stadium lo scorso 10 novembre (reti di Ikwuemesi e Dia per i campani, rimontate poi dalla doppietta di Thorstvedt). Il Sassuolo ha registrato la propria vittoria più ampia nel massimo campionato proprio in una sfida contro la Salernitana: 5-0 in casa il 2 ottobre 2022. Il successo con cinque gol di scarto in Serie A è un primato del club (5-0 come vs Genoa nel luglio 2020). Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Allenatore Sassuolo, non solo Possanzini: anche Alberto Aquilani in lizza
Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola
Il Sassuolo all'incontro dell'ECA con i top club europei: i dettagli
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+6 - AMMONIZIONE! Giallo a Vignato che trattiene Laurienté.
90'+5 - OCCASIONE SASSUOLO! Pinamonti ci prova dall'interno dell'area: Costil si salva con i piedi.
90'+3 - SOSTITUZIONE! Fuori Defrel per Viti.
90'+2 - GOL DELLA SALERNITANA! MAGGIORE! Zanoli dal fondo per Maggiore che non sbaglia il tap-in. Proteste per un fallo su Defrel che stava provando a ripartire ma l'arbitro e il VAR assegnano il gol.
90 - Cinque minuti di recupero.
88' - Palla in area a cercare Maggiore, ottima copertura di Boloca che poi va a terra per crampi.
85' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Colantuono: fuori Pierozzi e dentro Simy. Si gioca il tutto per tutto la Salernitana, all'arrembaggio finale.
83' - AMMONIZIONE! Giallo a Kumbulla per un intervento in ritardo su Maggiore a centrocampo.
79' - Fa tutto Laurienté. Serie di finte sul lato corto mancino dell'area e conclusione potente sul primo palo: ci mette la manona Costil e devia in corner. Sugli sviluppi dell'angolo poi tiraccio dello stesso Laurienté con palla ampiamente fuori.
76' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Salernitana: c'è Boateng per Manolas, in campo anche Vignato per Tchaouna.
73' - SOSTITUZIONE! Doppia sostituzione per Ballardini: dentro Racic e Matheus Henrique per Bajrami e Thorstvedt.
72' - AMMONIZIONE! Giallo a Pirola per una trattenuta su Pinamonti.
69' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo, il primo per Ballardini: fuori Erlic e dentro Kumbulla.
67' - AMMONIZIONE! Giallo a Laurienté per una spinta su Pierozzi.
66' - OCCASIONE SASSUOLO! Pinamonti fa da sponda per Defrel che dal limite dell'area lascia partire un gran mancino che sfiora il palo alla destra di Costil.
64' - SOSTITUZIONE! Fuori Ikwuemesi, dentro Weissman nella Salernitana. Ancora 0 cambi per il Sassuolo.
61' - AMMONIZIONE! Giallo per Maggiore: pestone in ritardo su Boloca.
55' - OCCASIONE SASSUOLO! Pinamonti per Defrel, che non controlla, ma il pallone finisce a Laurienté che calcia la prima volta trovando la risposta di Costil con i piedi, poi sulla respinta di sinistro calcia a lato.
52' - Subito un altro brivido per i neroverdi. Difesa scoperta, Candreva da sinistra per Tchaouna ma Doig anticipa il giocatore di casa mandando in corner.
50' - GOL DELLA SALERNITANA! CALCIO DI RIGORE PER LA SALERNITANA! Prima un contatto tra Pierozzi e Doig, poi Ferrari-Tchaouna e Sozza fischia il secondo. Candreva dal dischetto spiazza Consigli e riapre la gara.
47' - Gioco fermo dopo uno scontro fortuito tra Thorstvedt e l'arbitro Sozza.
46' - Inizia subito all'attacco il Sassuolo: palla in area per Pinamonti che tenta il destro dall'interno dell'area trovando un corner. Sull'angolo botta respinta della difesa di casa, botta da fuori di Laurienté ma palla alta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nella Salernitana: dentro Zanoli per Gomis.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore di Pirola che nel rilancio dopo il passaggio di Costil perde il rimpallo con Pinamonti, il centravanti ne approfitta e a tu per tu con il portiere appoggia per Bajrami che a porta vuota segna lo 0-2 neroverde.
41' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo con Doig che imbecca Laurienté: cross rasoterra per Pinamonti che controlla spalle alla porta invece di tentare il mancino di prima, si sposta il pallone sul destro e calcia trovando solo un corner. Nulla di fatto poi dalla bandierina.
36' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ripartenza letale del Sassuolo. Pinamonti di tacco serve Bajrami che si invola nella metà campo avversaria e al limite serve Laurienté che da solo davanti a Costil non sbaglia. Secondo gol per il francese che aveva fatto partire l'azione dopo il rinvio di testa di Doig.
32' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Sassuolo protagonista sulla destra con Toljan che serve Pinamonti che calcia forte a incrociare, sfiorando la traversa. Sarebbe stata da rivedere però la posizione di Bajrami che era oltre ma si è disinteressato del pallone trovato poi da Toljan.
29' - GOOOOOOOOOOOOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Defrel riceve sulla destra da Bajrami, se ne va sul fondo e serve Pinamonti che da pochi passi non sbaglia il tap-in ma il gol viene annullato per un fuorigioco di rientro di Defrel.
26' - AMMONIZIONE! Giallo per Pierozzi: intervento in ritardo su Laurienté.
21' - Doig trasforma l'azione da difensiva in offensiva, prova a servire Toljan al limite dell'area ma Candreva, con un gran recupero, anticipa il terzino destro neroverde.
17' - Sassuolo scoperto sulla sinistra. Thaouna all'indietro per Pierozzi che controlla e crossa in maniera pericolosa: Consigli in qualche modo allontana.
15' - Toljan trova Pinamonti in area che si sfila sulla destra e di tacco prova a servire Bajrami ma il numero 11 viene anticipato da Bradaric che poi di fatto serve il suo portiere, Costil, che blocca.
13' - Il Sassuolo prova ad attaccare ancora a sinistra, stavolta con Laurienté, ma il francese si trascina la palla sul fondo dopo una buona sgasata.
10' - Lancio di Ferrari che libera Doig con il numero 43 che sbaglia ancora il controllo e si trascina il pallone oltre il fondo.
10' - Sono già trascorsi 10 minuti ma nessuna emozione in questo avvio all'Arechi. Il Sassuolo ora ha più possesso ma non accelera.
5' - Tanti duelli in mezzo al campo in questa fase. Laurientè prova lo strappo centrale ma è bravo Pierozzi a contenerlo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SALERNITANA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 36' Laurienté, 44' Bajrami (Sas); 52' rig. Candreva, 90'+2 Maggiore (Sal)
SALERNITANA FORMAZIONE UFFICIALE: Costil; Pierozzi (85' Simy), Manolas (76' Boateng), Pirola, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Gomis (46' Zanoli); Tchaouna (76' Vignato), Candreva; Ikwuemesi (64' Weissman). In panchina: Fiorillo, Allocca, Pasalidis, Sambia, Martegani, Gyomber, Pellegrino, Sfait, Legowski. Allenatore: Stefano Colantuono
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (69' Kumbulla), Ferrari, Doig; Boloca, Thorstvedt (73' Racic); Defrel (90'+3 Viti), Bajrami (73' Matheus Henrique), Laurientè; Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Obiang, Ceide, Castillejo, Volpato, Lipani, Tressoldi. Allenatore: Davide Ballardini
ARBITRO: Simone Sozza della sezione di Seregno
NOTE: AMMONITI: Pierozzi, Maggiore, Pirola (Sal); Laurienté, Kumbulla, Racic (Sas)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso pensa all'Inter, la Primavera non sa più vincere
- 20:41 Sassuolo Femminile, incontro con gli studenti di Sassuolo e Casinalbo
- 20:30 Giovanili Sassuolo: programma partite 7-8 febbraio, una in diretta
- 20:15 Sassuolo, -2 all'Inter: tre out. I nuovo scalpitano. Domani parla Grosso
- 20:11 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: maxi-offerta per Laurienté, retroscena Coulibaly
- 20:02 Floccari: "Mi piace questo Sassuolo. Non capisco le critiche per Pinamonti"
- 19:21 L'accusa di Francesco Letizia: "Sassuolo-Inter sarà un'amichevole per ovvi motivi politici"
- 18:58 Pieragnolo: "L’infortunio mi ha buttato un po’ giù. Mi ispiro a Robertson del Liverpool"
- 18:49 Colantuono prima di Sassuolo-Parma: "Dobbiamo tirare fuori l’anima e meritare questa maglia"
- 17:39 La voce dei tifosi del Sassuolo: "I neroverdi stanno compiendo un altro piccolo miracolo"
- 17:31 SN - Bigica dopo Parma-Sassuolo: "Ci manca la prestazione completa. Non possiamo pensare alla vittoria"
- 15:52 Parma Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Macchioni recidivo, Kulla spreca. Bene Weiss
- 15:03 Sassuolo Inter dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 13:58 SN - Calciomercato Sassuolo, retroscena: no all'Udinese per Coulibaly. La strategia neroverde
- 13:34 Udinese Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita TicketOne
- 11:49 Pedro Felipe e lo scherzo a Spalletti in Sassuolo-Juve
- 11:39 Qui Inter - Chivu pronto a 9 cambi di formazione contro il Sassuolo
- 11:07 Parma Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: derby a reti inviolate, altro pari per Bigica
- 10:31 Palmieri: "Pierini voleva giocare di più. La Sampdoria non se ne pentirà"
- 09:02 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali lancia i neroverdi, Berardi sfida l'Inter
- 20:13 Sassuolo, allenamento con vista Inter: grande curiosità per i nuovi
- 20:05 Nzola o Pinamonti: chi sarà titolare nel Sassuolo? Cosa scegliere al Fantacalcio
- 19:48 Muric, portiere spericolato. Con le sue uscite sta cambiando il ruolo. Ma che rischi!
- 19:10 Pedro Felipe al Sassuolo anticipo per Muharemovic alla Juve: la risposta di Carnevali spiazza tutti
- 19:01 Sassuolo Parma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:37 Papà Pierini: "Samp occasione giusta per Nicholas, al Sassuolo stava giocando poco"
- 17:27 Berardi: "Passato un mesetto di difficoltà. Sogno la Nazionale, ringrazierò a vita gli Squinzi"
- 16:05 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: anticipi e posticipi 25ª-26ª con Atalanta e Lecce
- 15:03 Sassuolo, la top 11 di sempre di Carnevali: 4-3-3, tre allenatori ed esclusioni eccellenti
- 14:42 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "L'Inter ha chiesto Muharemovic. Offerte per Laurienté"
- 12:47 Continuavano a chiamarlo continuità: nessuno come Berardi in Serie A dal 2013/14
- 11:01 Generazione S Sassuolo: Luca Lipani all'Istituto Baggi per un incontro con gli studenti
- 10:49 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: "Offerta cifra record per Laurienté"
- 10:16 Infortuni Inter: l'annuncio di Chivu su Barella e Calhanoglu per il rientro tra Sassuolo e Juve
- 09:32 È morto Angelo Ottani, bandiera del Modena ed ex del Sassuolo
- 09:02 Carnevali: "Sassuolo, non ci poniamo limiti. Difficile trattenere Muharemovic e Koné. Bakola top"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si rinsalda l'asse con l'OM, Thorstvedt non rinnova
- 20:29 Parma Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:00 Pedro Felipe Sassuolo chi è il nuovo Muharemovic che arriva dalla Juventus
- 19:36 Knezovic saluta la Salernitana: "Per sempre nel mio cuore, non vi dimenticherò mai"
- 19:24 Sassuolo Parma Femminile biglietti: prezzi, prevendita e promo abbonati Mapei Stadium
- 19:00 Open VAR Pisa-Sassuolo: Muri-Durosimni, senza fuorigioco c'era il rosso per il portiere
- 18:53 Giudice Sportivo: le decisioni in vista di Sassuolo-Inter. Multati i nerazzurri dopo Cremona
- 17:32 Ulisses Garcia Sassuolo chi è il terzino sforna assist che sfida Doig a sinistra
- 16:26 Sassuolo Inter come richiedere il rimborso per i biglietti e chi può richiederlo
- 16:15 Sassuolo Inter: settore ospiti aperto per i possessori di Fidelity Card nerazzurra non lombardi
- 14:12 Grosso: "Sassuolo è il posto perfetto per me. Contenti di avere Berardi, finché resta"
- 13:44 Sassuolo Inter biglietti: alle 16 riparte la prevendita, con limitazioni. Info rimborsi
- 12:56 Sampdoria, Mancini: "Pierini giocatore forte, ringrazio il Sassuolo per avercelo dato"
- 12:45 Sassuolo Inter arbitro Chiffi, VAR Camplone. Precedenti e statistiche
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Nzola preferito a Nesta Elphege, che poi è andato a Parma
- 10:19 Chiamatelo Olympique Sassuolo. Un asse di mercato con Marsiglia che ha radici...neroverdi
- 09:44 Iori: "Berardi fa la differenza in quella fascia di classifica ma resterà per sempre un dubbio"
- 09:16 Carnevali: "Per Thorstvedt rinnovo lontano. Strano non aver ricevuto offerte per Berardi"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i nuovi, con l'Inter senza tifosi ospiti
- 20:55 Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa
- 20:45 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Pisa-Sassuolo
- 20:00 Il c.t. dell'Indonesia Herdman in visita a Idzes e al Sassuolo al Mapei Football Center
- 19:32 UFFICIALE - Serie A, Verona e Pisa cambiano gli allenatori dopo gli esoneri di Zanetti e Gilardino
- 18:51 Bakola Sassuolo chi è il talento del Marsiglia mandato da De Zerbi pronto a prendersi la Serie A
- 18:11 Sassuolo: Nzola, Bakola, Garcia e Pedro Felipe subito in campo
- 18:01 Sassuolo Verona Primavera Femminile 1-0: marcatrici e tabellino
- 17:54 Parma Sassuolo Under 18 1-1: marcatori e tabellino
- 17:42 Cesena Sassuolo Under 17 4-2: marcatori e tabellino
- 17:35 VIDEO - Juventus Sassuolo Femminile highlights 4-0: tripletta di Beccari on fire
- 16:22 UFFICIALI - Giovanili Sassuolo: 2 acquisti e 6 cessioni. Rinnova Gabriele Negri
- 16:16 Calciomercato Sassuolo tabellone invernale 2025/26: acquisti, cessioni e cifre
- 15:44 Nzola Sassuolo chi è M'Bala: l'attaccante in neroverde per rilanciarsi. Sarà titolare?
- 14:08 Trasferte vietate ai tifosi dell'Inter, ora è ufficiale. Niente ospiti contro il Sassuolo


