Milan-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio San Siro di Milano. Ventesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Milan guidato da mister Stefano Pioli. Il Sassuolo ha conquistato 17 punti in classifica sin qui ed è reduce da un brutto momento con 5 punti raccolti nelle ultime 11 partite di campionato ma domenica scorsa ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi pareggiando con il Monza. Il Milan è terzo in classifica e nelle ultime 5 gare ha fatto fatica, perdendo anche la Supercoppa nel derby contro l'Inter. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per tirarsi fuori dalla zona calda. Il Sassuolo ha vinto entrambe le ultime due trasferte contro il Milan in campionato, solo contro Verona (quattro) e SPAL (tre) i neroverdi hanno una striscia aperta di successi fuori casa più lunga in Serie A. Il Sassuolo potrebbe inoltre diventare l’ottava squadra a vincere tre trasferte di fila contro il Milan nella massima serie – l’ultimo successo rossonero in casa risale al 2 marzo 2019, 1-0 deciso dall’autogol di Pol Lirola. Milan e Sassuolo si sono affrontate già una volta alle 12:30 di domenica: successo neroverde per 3-2 il 17 maggio 2015, quando sulle panchine delle due squadre sedevano Filippo Inzaghi ed Eusebio Di Francesco (tripletta di Berardi per gli emiliani, Bonaventura e Alex per i rossoneri). Il Milan ha vinto tutte le ultime cinque partite disputate alle 12:30 della domenica in Serie A, tenendo la porta inviolata nelle due più recenti (3-0 v Venezia e 1-0 v Sampdoria). Il Sassuolo non ha vinto alcuna delle due partite di domenica alle 12:30 in questa Serie A, mancando l'appuntamento con il gol in entrambe: 0-0 contro la Cremonese a settembre e 0-2 contro la Lazio il 15 gennaio. Il Sassuolo ha registrato due pareggi e sei sconfitte nelle ultime otto giornate di campionato: solo una volta è arrivato a nove partite di fila senza vincere in Serie A, tra il dicembre 2017 e il marzo 2018 con Iachini in panchina. Dall'inizio di ottobre, il Sassuolo ha raccolto solamente un punto in trasferta, frutto di un pareggio e cinque sconfitte: record negativo nel periodo in Serie A al pari del Verona. Da quando lo allena Alessio Dionisi (2021/22) il Sassuolo ha perso ben 34 punti da situazione di vantaggio in Serie A – tra cui anche nell’ultimo turno con il Monza; in questo periodo hanno fatto peggio nel massimo torneo solo Verona (44) e Bologna (39). Ecco la diretta live della gara dello stadio San Siro tra Milan e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 12.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Frattesi spero sia come la sora Camilla"
Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90 - Sei minuti di recupero.
81' - GOL DEL MILAN! Che gol di Origi! Gran destro a giro dai 20 metri e palla che si infila nel sette, baciando la traversa. Impossibile da prendere per Consigli.
79' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MATHEUS HENRIQUE! Berardi ruba palla a Theo Hernandez e serve Henrique al centro: diagonale mancino e palla in porta per il clamoroso 1-5 neroverde. Un sogno a occhi aperti!
60' - Rebic si divora un'altra occasione da gol! Leao scava il solco sulla sinistra e serve il croato in area che calcia altissimo di prima. Proteste però del Sassuolo perché i rossoneri non hanno restituito il pallone. Una furia Kyriakopoulos, trattenuto a fatica dai compagni. Va a terra Berardi dopo un leggerissimo tocco di Krunic (queste sceniggiate Mimmo potrebbe evitarle). Ammoniti il greco e l'ex Empoli.
55' - GOL ANNULLATO! Il Milan accorcia le distanze con Rebic che si ritrova tutto solo sul secondo palo su un calcio piazzato e infila Consigli dopo la deviazione di Obiang che lo smarca. La rete viene però annullata dal VAR visto che il croato era partito in offside e il tocco del neroverde non lo rimette in gioco.
46' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Partenza col botto. Laurientè se ne va nello spazio, supera Calabria e viene travolto dal difensore rossonero a pochi passi dalla porta. Ammonito il difensore rossonero. Dal dischetto va Laurientè che trova l'1-4 con un destro secco.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi, uno per parte: nel Sassuolo si rivede Kyriakopoulos, al posto di Marchizza; nei rossoneri dentro Leao per De Ketelaere.
45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Quattro minuti di recupero.
37' - Cartellino giallo per Tonali che protesta dopo un fallo di Frattesi su Theo Hernandez.
35' - Brivido per i neroverdi. Cross dalla sinistra di Saelemaekers, la palla attraversa tutta l'area di rigore ma Rebic, appostato sul secondo palo, non trova la deviazione vincente a pochi passi dalla porta di Consigli.
30' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! MIMMOOOOOOOOOOOO! Calcio d'angolo da destra di Traorè, inserimento sul primo palo di Berardi e tris neroverde. Berardi castiga anche quest'anno la San Siro rossonera.
25' - GOL DEL MILAN! Cross dalla destra di Calabria per Giroud che sale in cielo anticipando Erlic e battendo Consigli con una parabola che si insacca sul palo lontano. Proteste neroverdi per una presunta gomitata di Giroud su Erlic ma il VAR non interviene.
21' - GOL DEL SASSUOLO! Micidiale uno due tra Berardi e Frattesi con l'inserimento che porta il centrocampista davanti a Tatarusanu. Conclusione da posizione defilata ma potente sulla quale il portiere non è irreprensibile per il raddoppio neroverde.
19' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande giocata di Berardi sulla destra. Il 10 se ne va a due avversari e serve Defrel che tutto solo a porta vuota non sbaglia e porta avanti i neroverdi.
18' - Grande occasione per il Sassuolo! Laurientè va vicino al gol. Il francese punta Calabria e calcia rasoterra sul primo palo ma Tatarusanu con una grande parata gli dice di no.
14' - Torna in campo Mimmo.
13' - A terra Berardi, l'attaccante del Sassuolo è molto dolorante dopo un contatto sulla trequarti campo.
9' - ANNULLATO IL GOL DEL MILAN! L'arbitro, dopo un consulto con la sala VAR, annulla la rete di Giroud per un fuorigioco dell'attaccante francese sul cross da sinistra di Theo. Pericolo scampato per il Sassuolo.
5' - Si ritorna a giocare dopo oltre due minuti.
2' - Gioco fermo per uno scontro fortuito tra Krunic e Saelemaekers. Ha avuto la peggio il belga, soccorso dai sanitari. Il giocatore perde sangue ma dovrebbe riprendere.
1' - Subito un recupero palla e una ripartenza del Sassuolo con Traorè che conduce fino al limite e serve Laurientè: il francese ci prova di prima ma il suo tiro viene ribattuto.
1' - Sassuolo con il 4-2-3-1 con Rogerio terzino destro, Ruan centrale mancino e Marchizza terzino sinistro.
1' - È INIZIATA LA PARTITA.
Prima dell'inizio un minuto di silenzio per la memoria di Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC.
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO MILAN SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 19' Defrel, 21' Frattesi, 30' Berardi, 47' rig. Laurientè, 79' Henrique (S); 25' Giroud, 81' Origi (M)
MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic (70' Pobega); Saelemaekers (70' Messias), De Ketelaere (46' Leao), Rebic (70' Origi); Giroud. In panchina: Vasquez, Mirante, Ballo-Touré, Adli, Brahim, Kjaer, Thiaw, Vranckx. Allenatore: Stefano Pioli.
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Rogerio, Erlic, Tressoldi, Marchizza (46' Kyriakopoulos); Frattesi (77' Thorstvedt), Obiang; Berardi (84' Ferrari), Traorè, Laurientè (77' Henrique); Defrel (77' Alvarez). In panchina: Pegolo, Russo, Harroui, Ferrari, Ceide, Lopez, D’Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia
NOTE: AMMONITI: Tonali, Rebic, Calabria, Krunic (M); Obiang, Kyriakopoulos, Frattesi (S)
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO SERIE A
MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang; Berardi, Traorè, Laurientè; Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si rinsalda l'asse con l'OM, Thorstvedt non rinnova
- 20:29 Parma Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:09 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: 4 acquisti e 5 cessioni, retroscena Nesta Elphege
- 20:00 Pedro Felipe Sassuolo chi è il nuovo Muharemovic che arriva dalla Juventus
- 19:36 Knezovic saluta la Salernitana: "Per sempre nel mio cuore, non vi dimenticherò mai"
- 19:24 Sassuolo Parma Femminile biglietti: prezzi, prevendita e promo abbonati Mapei Stadium
- 19:00 Open VAR Pisa-Sassuolo: Muri-Durosimni, senza fuorigioco c'era il rosso per il portiere
- 18:53 Giudice Sportivo: le decisioni in vista di Sassuolo-Inter. Multati i nerazzurri dopo Cremona
- 17:32 Ulisses Garcia Sassuolo chi è il terzino sforna assist che sfida Doig a sinistra
- 16:26 Sassuolo Inter come richiedere il rimborso per i biglietti e chi può richiederlo
- 16:15 Sassuolo Inter: settore ospiti aperto per i possessori di Fidelity Card nerazzurra non lombardi
- 14:12 Grosso: "Sassuolo è il posto perfetto per me. Contenti di avere Berardi, finché resta"
- 13:44 Sassuolo Inter biglietti: alle 16 riparte la prevendita, con limitazioni. Info rimborsi
- 12:56 Sampdoria, Mancini: "Pierini giocatore forte, ringrazio il Sassuolo per avercelo dato"
- 12:45 Sassuolo Inter arbitro Chiffi, VAR Camplone. Precedenti e statistiche
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Nzola preferito a Nesta Elphege, che poi è andato a Parma
- 10:19 Chiamatelo Olympique Sassuolo. Un asse di mercato con Marsiglia che ha radici...neroverdi
- 09:44 Iori: "Berardi fa la differenza in quella fascia di classifica ma resterà per sempre un dubbio"
- 09:16 Carnevali: "Per Thorstvedt rinnovo lontano. Strano non aver ricevuto offerte per Berardi"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i nuovi, con l'Inter senza tifosi ospiti
- 20:55 Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa
- 20:45 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Pisa-Sassuolo
- 20:00 Il c.t. dell'Indonesia Herdman in visita a Idzes e al Sassuolo al Mapei Football Center
- 19:32 UFFICIALE - Serie A, Verona e Pisa cambiano gli allenatori dopo gli esoneri di Zanetti e Gilardino
- 18:51 Bakola Sassuolo chi è il talento del Marsiglia mandato da De Zerbi pronto a prendersi la Serie A
- 18:11 Sassuolo: Nzola, Bakola, Garcia e Pedro Felipe subito in campo
- 18:01 Sassuolo Verona Primavera Femminile 1-0: marcatrici e tabellino
- 17:54 Parma Sassuolo Under 18 1-1: marcatori e tabellino
- 17:42 Cesena Sassuolo Under 17 4-2: marcatori e tabellino
- 17:35 VIDEO - Juventus Sassuolo Femminile highlights 4-0: tripletta di Beccari on fire
- 16:22 UFFICIALI - Giovanili Sassuolo: 2 acquisti e 6 cessioni. Rinnova Gabriele Negri
- 16:16 Calciomercato Sassuolo tabellone invernale 2025/26: acquisti, cessioni e cifre
- 15:44 Nzola Sassuolo chi è M'Bala: l'attaccante in neroverde per rilanciarsi. Sarà titolare?
- 14:08 Trasferte vietate ai tifosi dell'Inter, ora è ufficiale. Niente ospiti contro il Sassuolo
- 13:34 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo Femminile: due cessioni. Girotto va al Venezia
- 13:20 Fidelity Sassuolo card: sospese le sottoscrizioni nella settimana dell'Inter
- 09:46 La panchina d'oro della B va a Stroppa, solo 2° posto per Fabio Grosso
- 09:12 Verso il divieto di trasferta per Sassuolo-Inter, Carnevali non ci sta: "Mi fa incazzare che per un deficiente..."
- 21:51 Sassuolo Calcio news oggi: Bakola, Garcia, Pedro Felipe e il riscatto di Koné gli ultimi colpi
- 21:40 Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative gennaio Hotel Sheraton LIVE
- 21:37 SN - Carnevali: "Volevamo rinforzarci e non indebolirci. Bakola, l'OM, Coulibaly, calciomercato: dico tutto"
- 21:14 UFFICIALE - Sassuolo, interrotto il prestito con la Salernitana di Knezovic: ora è del Trapani
- 21:04 UFFICIALE - Flavio Russo lascia l'Entella: il Sassuolo lo gira al Pescara
- 19:52 UFFICIALE - Nichola Pierini dal Sassuolo alla Sampdoria: tutto confermato
- 19:46 UFFICIALE - Pedro Felipe Sassuolo, firmato l'accordo con la Juve. Le cifre e la formula
- 19:39 SN - Pierini alla Sampdoria: accordo raggiunto con il Sassuolo
- 19:29 UFFICIALE - Bakola Sassuolo: colpo dall'Olympique Marsiglia. Quanto è stato pagato
- 19:17 Carnevali: "Bakola è uno dei migliori giovani che abbiamo mai avuto"
- 19:05 UFFICIALE - Sassuolo, esercitato il riscatto di Ismael Koné dal Marsiglia
- 18:51 UFFICIALE - Ulisses Garcia al Sassuolo: i dettagli e le cifre dell'accordo con il Marsiglia
- 18:24 UFFICIALE - Cas Odenthal è un nuovo giocatore del Bari: accordo col Sassuolo
- 17:27 Calciomercato Sassuolo: Flavio Russo al Pescara, Borna Knezovic al Trapani
- 17:25 UFFICIALE - Gioele Venuti dall'Udinese al Sassuolo: i dettagli
- 17:20 SN - Pierini Sampdoria: trattativa di calciomercato last minute con il Sassuolo
- 17:01 SN VIDEO - Darryl Bakola e Ulisses Garcia arrivati allo Sheraton per le firme col Sassuolo
- 14:52 UFFICIALE - Laurs Skjellerup dal Sassuolo allo Spezia: la formula e i dettagli
- 14:48 Sassuolo Inter biglietti: sospesa la vendita dopo i fatti di Cremona
- 14:34 SN - Calciomercato Sassuolo, da Konoplya a Coulibaly: la verità sul terzino destro
- 13:19 SN - Pedro Felipe al Sassuolo: accordo con la Juve. Giocatore a Milano per le firme
- 11:30 SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Bakola e Ulisses Garcia dal Marsiglia, visite mediche e poi firme
- 11:05 SN - Calciomercato Sassuolo, Pierini in uscita: richieste in Serie B
- 10:18 Skjellerup allo Spezia: accordo con il Sassuolo. Oggi le visite mediche
- 09:39 Calciomercato Sassuolo, dai terzini a mister X: pronti 4 colpi allo scadere. O forse 5
- 09:20 Odenthal al Bari, oggi visite mediche e firme. Pronto l'addio al Sassuolo
- 09:01 Calciomercato gennaio 2026 chiusura: quando finisce, l'orario e le date
- 23:14 Calciomercato Sassuolo, fatta per Ulisses Garcia: le cifre con il Marsiglia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso si gode Berardi e aspetta gli ultimi rinforzi
- 20:39 Da oggi chiamatela Arena GariBerardi! Ma col Pisa qualcosa è andato anche storto
- 20:15 A volte ritornano: l'ex Sassuolo Boga di nuovo in Serie A, ha firmato con la Juventus
- 19:49 Juventus Sassuolo Femminile pagelle. Voti: De Rita affonda, Durand sbaglia. Si salva Doms


