La sua assenza contro il PSV Eindhoven non è passata inosservata: Maxime Lopez ha saltato la seconda amichevole invernale del Sassuolo e potrebbe stare fermo per diverse settimane. Il centrocampista francese, tra i leader tecnici della formazione di mister Alessio Dionisi, ha riportato un problema muscolare proprio nella prima amichevole giocata a Marbella dai neroverdi, contro la sua ex squadra, l'Olympique Marsiglia. Problema da valutare meglio al rientro in Italia, avvenuto proprio in queste ore, ma le prime sensazioni non sembrano essere entusiasmanti per il giocatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Amichevole Sassuolo PSV Eindhoven 1-2 highlights: gol Frattesi VIDEO

Sassuolo, finito il ritiro di Marbella: oggi il ritorno in Italia

Agente Ferrari: "Tante offerte rifiutate, Gian Marco lusingato e frustrato"

Il centrocampista francese potrebbe saltare le prime gare del 2023 con la maglia del Sassuolo: praticamente impossibile vederlo in campo nelle prossime amichevoli con Empoli e Inter ma anche il 4 e il 7 gennaio contro la Sampdoria o la Fiorentina, idem si può dire per la gara successiva contro la Lazio. La speranza al momento è quella di rivedere il francese contro il Monza per l'ultima del girone di andata, ma è ancora presto per dei quadri clinici certi, bisogna attendere l'esito degli esami per capire al meglio le condizioni di Maxime Lopez.

AGGIORNAMENTO 20 DICEMBRE - Il comunicato del Sassuolo con le condizioni di Maxime: "Per Maxime Lopez gli accertamenti, effettuati dopo la partita Sassuolo-Olympique Marsiglia, hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La situazione sarà valutata quotidianamente anche in funzione dei successivi controlli diagnostici".

Sezione: News / Data: Mar 20 dicembre 2022 alle 17:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print