Intervista tripla ai canali ufficiali della FIGC per Manuel Locatelli e Ciccio Caputo, calciatori del Sassuolo, e anche per il terzo esordiente azzurro Bastoni (oggi è tornato a casa per un problemino fisico). I tre calciatori hanno parlato delle loro reazioni dopo la convocazione ma non solo. Ecco le parole dei due calciatori del Sassuolo riportate per voi da SassuoloNews.net.

Cosa avete provato al momento della convocazione?
C: "Ho saputo della convocazione quando ero a casa a Sassuolo. Mi hanno detto che ero nella lista, ho provato sensazioni forti, una sensazione forte: ero super felice".
L: "Ero sul divano con la mia ragazza e degli amici. Un momento incredibile per me perché ho passato dei brutti momenti in cui avevo perso fiducia e questa è stata una grande iniezione di fiducia".

Chi avete chiamato dopo la notizia?
C: "Ho chiamato mia moglie e i miei figli, ci siamo emozionati in videochiamata. Poi ho chiamato i miei genitori".
L: "L'ho detto a mia mamma. Anche lei ha pianto, è una soddisfazione per tutti, sono molto sensibili e noi piangiamo spesso".

Quale canzone avete scelto per il rito di iniziazione?
C: "La scelta della canzone è stata dura. Abbiamo passato due giorni con ansia insieme a Locatelli in ansia. Ho scelto 'Perché ti amo' perché volevo creare trasporto. Sono stato il primo ed è andata bene. Chiellini mi ha detto che sono stato il migliore e sono contento".
L: "E' stato un disastro. Ci ho pensato due giorni. Ho scelto 'Azzurro' ma ero tesissimo ed è stato un disastro. Ciccio è stato bravo, io ero tesissimo".

Quando vi siete detti: stavolta posso arrivare in Nazionale.
C: "A fine stagione, quando ho segnato 21 gol. Ci speravo e sono contento".
"Alla fine dell'anno. Non lo pensavo ma lo segnavo. Ho fatto una grande annata con mister De Zerbi e gli altri ragazzi e ci speravo".

L'esordio perfetto per voi sarebbe...
C: "L'esordio con gol. E' un sogno, magari si avvera".
L: "Già esordire sarebbe bello, poi fare un gol o un assist sarebbe il massimo".

LEGGI ANCHE: Caputo e Locatelli in Nazionale: previsti i due esordi dei neroverdi

Caputo e Locatelli
Sezione: News / Data: Ven 04 settembre 2020 alle 17:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print