Incontro in settimana, prima di Como-Sassuolo, per definire le strategie in vista del calciomercato Sassuolo di gennaio. Questa la rivelazione del giornalista Marco Conterio sulle pagine di TuttoMercatoWeb. "In questa settimana le parti si sono incontrate e parlare per discutere della strategia. Differentemente dal passato, stavolta il Sassuolo e il dg Giovanni Carnevali hanno preferito tenere lontani i riflettori dai propri talenti. Meglio una stagione per rimettere radici in Serie A, poi c'è tempo per rispolverare l'arte di fare alcune delle vetrine più belle del circondario italiano", ha scritto Conterio.

Il Sassuolo dunque lavora per trattenere i big a gennaio, lasciandoli lontano dai riflettori, per concentrarsi anche sugli innesti: "Il Sassuolo preferisce ora 'celare' alcuni giocatori che stanno facendo ottime cose. Tarik Muharemovic, lo stesso Jay Idzes, il portiere Arjanet Muric. Kristian Thorstvedt, Andrea Pinamonti. Meglio rimettere in copertina Domenico Berardi, che tanto ha rinnovato, tanto lui sì che le radici ha scelto di metterle al Sassuolo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Francia elogiano Grosso col Sassuolo: “Incarna un successo tecnico e umano”

Calciomercato Sassuolo, Laurienté non ha cambiato idea: vuole andar via. Anche a gennaio

Quando rientra Berardi dopo l'infortunio: si teme un lungo stop

Il sacrificabile in caso di offerte importanti resta Armand Laurienté: "Semmai in prima ci può andare, con lui, chi è 'sacrificabile', e il pensiero torna ad Armand Laurienté, ma solo perché nel reparto non mancano già le alternative. Il Sunderland è pronto all'offerta".

Cosa farà il Sassuolo allora a gennaio? Ci sarà almeno un rinforzo in difesa: "Aspetterà l'occasione giusta. E un rinforzo probabilmente lo farà, anzi pure senza il condizionale, nel ruolo di terzino sinistro. Una prima alternativa nella posizione, dopo il ko di Pieragnolo. Ma c'è tempo e le occasioni non mancheranno…".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 16:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print