Il ko subito a Como rappresenta un campanello d’allarme per il Sassuolo, non solo per la sconfitta ma anche per l'altra brutta notizia arrivata dal terreno di gioco del Sinigaglia, ovvero l'infortunio di Domenico Berardi. La società ha comunicato che il calciatore si sottoporrà nei prossimi giorni a esami strumentali per determinare l’entità del problema. Le prime indiscrezioni indicano un sospetto di lesione muscolare di entità media.

Ma quando tornerebbe in campo Domenico Berardi? Al momento siamo nel campo delle ipotesi, per capire la reale entità del problema bisognerà attendere l'esito degli esami. Nella migliore delle ipotesi, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, questo potrebbe significare un rientro solo nel 2026 per Berardi, e di conseguenza, la perdita di una delle frecce più affilate dell’attacco di Grosso nelle prossime settimane.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Black (and green) Friday. Il tragitto del Sassuolo è ancora sComodo

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Como-Sassuolo

Como-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: La Gazzetta boccia Idzes e salva Matic

L’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha dichiarato: “Nei prossimi giorni capiremo l’entità dell’infortunio, ma abbiamo giocatori di qualità che spero siano pronti a dare il loro contributo”. Finora, il fantasista calabrese ha realizzato quattro gol e fornito tre assist in undici gare disputate. È importante sottolineare che, nelle due occasioni in cui è stato assente – contro Verona e Cagliari – la squadra è comunque riuscita a conquistare la vittoria, ma la sua presenza si è sempre rivelata determinante nel reparto offensivo.

Per sostituirlo, il Sassuolo si rivolge principalmente a Cristian Volpato, ma anche a Fadera e Pierini, sperando che l’infortunio di Berardi non si protragga oltre i tempi previsti. La speranza è che si tratti di una indisposizione temporanea, evitando così quanto accaduto due anni fa, quando l’assenza prolungata dell’attaccante, operato al menisco in inverno e vittima di una rottura del tendine d’Achille in primavera, lo tenne lontano dal campo per ben 21 partite.

Questa volta dunque Berardi potrebbe saltare 4-5 partite ed essere assente per tutte le gare di dicembre contro Fiorentina, Milan, Torino e Bologna. Poi a inizio 2026, il 3 gennaio, ci sarà il derby con il Parma, il 6 però si giocherà di nuovo contro la Juventus. Sicuramente avere sfide ravvicinate non aiuta per avere in campo il miglior Berardi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 13:51
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print