Lazio-Sassuolo probabili formazioni: gli aggiornamenti su Caputo, Berardi, Djuricic, Chiriches, Toljan, Locatelli, Muldur, Defrel, Boga, Haraslin e non solo. Chi gioca e chi non gioca? Domenica 24 gennaio allo stadio Olimpico di Roma, alle ore 18.00, il Sassuolo di mister Roberto De Zerbi affronterà la Lazio di Simone Inzaghi nel match valido per la diciottesima giornata di campionato. Una sfida molto importante tra due squadre che lottano per traguardi diversi: il Sassuolo spera di raggiungere l'Europa per la seconda volta nella sua storia, la Lazio invece vorrebbe arrivare nuovamente in Champions League e spera anche di fare un buon cammino nella coppa più prestigiosa, attesa agli ottavi, tra febbraio e marzo, dal Bayern Monaco. I neroverdi hanno perso la prima partita dell'anno contro l'Atalanta per 5-1, hanno vinto la seconda contro il Genoa per 2-1 hanno perso, a testa alta, la terza contro la Juve e hanno strappato un punto in extremis nel derby contro il Parma. La Lazio arriva all'appuntamento da 3 vittorie consecutive e soprattutto avrà la spinta emotiva della vittoria nel derby con un secco 3-0 contro i cugini giallorossi. Per il Sassuolo un'occasione importante: il Sassuolo ha 30 punti in 18 gare, ne manca uno per eguagliare il miglior girone d'andata della storia neroverde in Serie A. Dunque si prospetta un match importantissimo per entrambe le formazioni. Piedi per terra e nervi saldi contro un avversario ostico come la Lazio, una squadra che cerca punti per la Champions League e che negli altri anni, con il suo atteggiamento tattico, ha sempre messo in difficoltà i neroverdi. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Simone Inzaghi per Lazio-Sassuolo, match della diciannovesima giornata di Serie A, 2020/2021. 

Diciannovesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Assente sicuro Domenico Berardi, ko contro il Genoa per un problema muscolare. Da valutare anche le condizioni dei vari Boga, Bourabia e Locatelli, acciaccati e assenti contro il Parma. Il tecnico neroverdi dovrebbe puntare nuovamente sul 4-2-3-1 e non sul 3-4-2-1 visto domenica scorsa, con Consigli tra i pali. In difesa dovrebbe esserci il ritorno di Marlon (ballottaggio con Ayhan) al fianco di Gian Marco Ferrari (Chiriches è squalificato). I dubbi principali riguardano le corsie esterne con Muldur che in queste settimane ha scalzato Jeremey Toljan nelle gerarchie e con Rogerio in vantaggio su Kyriakopoulos. In mezzo al campo dovrebbe esserci il ritorno di Pedro Obiang al fianco di Magnanelli, ma se Locatelli dovesse recuperare ci sarà spazio per lui al posto del Capitano. Maxime Lopez potrebbe partire dalla panchina ma è in ballottaggio con Obiang. Fuori dai giochi Bourabia. In avanti sicuramente out Berardi da valutare le condizioni di Jeremie Boga, ko per un problema muscolare contro la SPAL in Coppa Italia. Defrel e Traoré i candidati a rimpiazzarli con Djuricic e Caputo in vantaggio sulla concorrenza per completare l'attacco. Haraslin e Schiappacasse dovrebbero partire dalla panchina.

Lunghe prove tattiche in settimana per Inzaghi, che avrebbe voluto confermare lo stesso undici visto domenica a Parma e venerdì nel derby contro la Roma ma dovrà fare a meno degli infortunati Luis Alberto e Luiz Felipe. Reina tra i pali, visto che Strakosha è out, con Patric, Acerbi (recuperato dopo il malessere accusato al Tardini, ndr) e Radu in difesa. Lazzari e Marusic sui quinti, Milinkovic, Leiva e ballottaggio Parolo-Akpa Akpro in mezzo al campo. Davanti Caicedo con Immobile. Attenzione al rientro in gruppo di Correa che dovrebbe essere convocato ma dovrebbe partire dalla panchina.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Obiang; Defrel, Traoré, Djuricic; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Marusic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: News / Data: Gio 21 gennaio 2021 alle 11:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print