Il Sassuolo di Alessio Dionisi torna a rituffarsi sul campionato dopo la vittoria contro la Fiorentina che ha ridatto ossigeno e morale alla truppa neroverde. Ora all'Allianz Stadium di Torino sarà la volta della sfida contro la Juventus di Massimiliano Allegri, una delle squadre più in forma del campionato e che quest'anno sogna di ritornare a vincere lo Scudetto. La formazione emiliana al contrario non se la passa altrettanto bene: solo 19 i punti raccolti nelle prime 19 giornate di campionato, due in più rispetto a un anno fa, ma +5 sulla zona calda. Una sfida sempre difficile per la formazione neroverde, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i bianconeri, visto anche il blasone degli avversari. Neroverdi reduci dalla vittoria con la Fiorentina in campionato nella prima partita del 2024 e che sicuramente avranno voglia di dare continuità. La ventesima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte i neroverdi contro i bianconeri e il match sarà in programma martedì 15 gennaio alle ore 20.45 all'Allianz Stadium di Torino. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi ma potrebbe cambiare ancora a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Dionisi e Allegri anche in chiave Fantacalcio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
Riforma Serie A, riduzione a 18 squadre e il veto: la posizione del Sassuolo
Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"
Probabile formazione Sassuolo vs Juventus: Berardi c'è, Bajrami di nuovo out
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per Alessio Dionisi. Recupero lampo per Domenico Beardi, uscito anzitempo dalla gara contro la Fiorentina ma solo per crampi. Out invece gli infortunati Pedro Obiang, Matias Vina, Uros Racic e Gregoire Defrel ai quali si è aggiunto anche Jeremy Toljan. Dionisi con l'Atalanta ha sorpreso, schierando i suoi con la difesa a 3 per la prima volta dall'inizio, e dunque occhio all'ipotesi con la retroguardia a 3 visti i problemi sulle fasce di difesa, ma resta ovviamente in piedi l'ipotesi di un 4-2-3-1 (o 4-3-3, dipenderà eventualmente dalla posizione di Thorstvedt). In caso di difesa a 3 possibile la presenza di Ruan Tressoldi, Martin Erlic e Gian Marco Ferrari davanti ad Andrea Consigli con Marcus Pedersen e Filippo Missori sulle corsie laterali ma occhio anche all'ipotesi di una difesa a 4 con uno tra Ruan e Mattia Viti schierati per l'occasione da terzino, con Marcus Pedersen a completare il quadro. Centrocampo a due composto nuovamente dai titolari, ovvero Daniel Boloca e Matheus Henrique, con il giovane Luca Lipani che dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina. In avanti Domenico Berardi e Armand Laurienté sulle fasce, con Kristian Thorstvedt in vantaggio su Nedim Bajrami, Cristian Volpato e Samu Castillejo per giocare alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti in caso di 4-2-3-1 mentre in caso di modulo con la difesa a 3 a farne le spese potrebbe essere proprio il norvegese. Poche chance di partire titolare per Samuele Mulattieri, Emil Ceide e Agustin Alvarez.
Probabile formazione Juventus vs Sassuolo: Rabiot e Chiesa in dubbio
Massimiliano Allegri dovrà rinunciare agli squalificati Federico Gatti e Weston McKennie, mentre sono in dubbio Federico Chiesa (dovrebbe farcela) e Adrien Rabiot, out Fagioli, Kean, De Sciglio e Pogba. Il tecnico dovrebbe confermare il classico 3-5-2 con Szczesny tra i pali e la linea difensiva composta da Danilo, Bremer e Rugani, con quest'ultimo avanti nelle gerarchie rispetto ad Alex Sandro. In mediana Weah o Cambiaso e uno tra Iling Junior e Kostic sulle fasce, con Miretti, Locatelli e Rabiot, se dovesse farcela, oppure il giovane classe 2005 Nonge già dal 1' minuto (attenzione anche all'opzione Iling Jr mezzala, difficile Nicolussi Caviglia). In avanti tutto dipenderà dalle condizioni di Chiesa: se l'ex viola darà garanzie partirà dall'inizio, altrimenti spazio alla coppia Yildiz-Vlahovic, con Milik pronto a subentrare.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Juventus Sassuolo probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio
JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling Junior; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti; Boloca, Matheus Henrique;; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Juventus Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie A Juventus-Sassuolo in programma martedì 16 gennaio presso l'Allianz Stadium di Torino sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:52 Parma Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Macchioni recidivo, Kulla spreca. Bene Weiss
- 15:03 Sassuolo Inter dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 13:58 SN - Calciomercato Sassuolo, retroscena: no all'Udinese per Coulibaly. La strategia neroverde
- 13:34 Udinese Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita TicketOne
- 11:49 Pedro Felipe e lo scherzo a Spalletti in Sassuolo-Juve
- 11:39 Qui Inter - Chivu pronto a 9 cambi di formazione contro il Sassuolo
- 11:07 Parma Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: derby a reti inviolate, altro pari per Bigica
- 10:31 Palmieri: "Pierini voleva giocare di più. La Sampdoria non se ne pentirà"
- 09:02 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali lancia i neroverdi, Berardi sfida l'Inter
- 20:33 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: maxi-offerta per Laurienté, l'Inter su Muharemovic
- 20:13 Sassuolo, allenamento con vista Inter: grande curiosità per i nuovi
- 20:05 Nzola o Pinamonti: chi sarà titolare nel Sassuolo? Cosa scegliere al Fantacalcio
- 19:48 Muric, portiere spericolato. Con le sue uscite sta cambiando il ruolo. Ma che rischi!
- 19:10 Pedro Felipe al Sassuolo anticipo per Muharemovic alla Juve: la risposta di Carnevali spiazza tutti
- 19:01 Sassuolo Parma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:37 Papà Pierini: "Samp occasione giusta per Nicholas, al Sassuolo stava giocando poco"
- 17:27 Berardi: "Passato un mesetto di difficoltà. Sogno la Nazionale, ringrazierò a vita gli Squinzi"
- 16:05 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: anticipi e posticipi 25ª-26ª con Atalanta e Lecce
- 15:03 Sassuolo, la top 11 di sempre di Carnevali: 4-3-3, tre allenatori ed esclusioni eccellenti
- 14:42 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "L'Inter ha chiesto Muharemovic. Offerte per Laurienté"
- 12:47 Continuavano a chiamarlo continuità: nessuno come Berardi in Serie A dal 2013/14
- 11:01 Generazione S Sassuolo: Luca Lipani all'Istituto Baggi per un incontro con gli studenti
- 10:49 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: "Offerta cifra record per Laurienté"
- 10:16 Infortuni Inter: l'annuncio di Chivu su Barella e Calhanoglu per il rientro tra Sassuolo e Juve
- 09:32 È morto Angelo Ottani, bandiera del Modena ed ex del Sassuolo
- 09:02 Carnevali: "Sassuolo, non ci poniamo limiti. Difficile trattenere Muharemovic e Koné. Bakola top"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si rinsalda l'asse con l'OM, Thorstvedt non rinnova
- 20:29 Parma Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:00 Pedro Felipe Sassuolo chi è il nuovo Muharemovic che arriva dalla Juventus
- 19:36 Knezovic saluta la Salernitana: "Per sempre nel mio cuore, non vi dimenticherò mai"
- 19:24 Sassuolo Parma Femminile biglietti: prezzi, prevendita e promo abbonati Mapei Stadium
- 19:00 Open VAR Pisa-Sassuolo: Muri-Durosimni, senza fuorigioco c'era il rosso per il portiere
- 18:53 Giudice Sportivo: le decisioni in vista di Sassuolo-Inter. Multati i nerazzurri dopo Cremona
- 17:32 Ulisses Garcia Sassuolo chi è il terzino sforna assist che sfida Doig a sinistra
- 16:26 Sassuolo Inter come richiedere il rimborso per i biglietti e chi può richiederlo
- 16:15 Sassuolo Inter: settore ospiti aperto per i possessori di Fidelity Card nerazzurra non lombardi
- 14:12 Grosso: "Sassuolo è il posto perfetto per me. Contenti di avere Berardi, finché resta"
- 13:44 Sassuolo Inter biglietti: alle 16 riparte la prevendita, con limitazioni. Info rimborsi
- 12:56 Sampdoria, Mancini: "Pierini giocatore forte, ringrazio il Sassuolo per avercelo dato"
- 12:45 Sassuolo Inter arbitro Chiffi, VAR Camplone. Precedenti e statistiche
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Nzola preferito a Nesta Elphege, che poi è andato a Parma
- 10:19 Chiamatelo Olympique Sassuolo. Un asse di mercato con Marsiglia che ha radici...neroverdi
- 09:44 Iori: "Berardi fa la differenza in quella fascia di classifica ma resterà per sempre un dubbio"
- 09:16 Carnevali: "Per Thorstvedt rinnovo lontano. Strano non aver ricevuto offerte per Berardi"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i nuovi, con l'Inter senza tifosi ospiti
- 20:55 Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa
- 20:45 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Pisa-Sassuolo
- 20:00 Il c.t. dell'Indonesia Herdman in visita a Idzes e al Sassuolo al Mapei Football Center
- 19:32 UFFICIALE - Serie A, Verona e Pisa cambiano gli allenatori dopo gli esoneri di Zanetti e Gilardino
- 18:51 Bakola Sassuolo chi è il talento del Marsiglia mandato da De Zerbi pronto a prendersi la Serie A
- 18:11 Sassuolo: Nzola, Bakola, Garcia e Pedro Felipe subito in campo
- 18:01 Sassuolo Verona Primavera Femminile 1-0: marcatrici e tabellino
- 17:54 Parma Sassuolo Under 18 1-1: marcatori e tabellino
- 17:42 Cesena Sassuolo Under 17 4-2: marcatori e tabellino
- 17:35 VIDEO - Juventus Sassuolo Femminile highlights 4-0: tripletta di Beccari on fire
- 16:22 UFFICIALI - Giovanili Sassuolo: 2 acquisti e 6 cessioni. Rinnova Gabriele Negri
- 16:16 Calciomercato Sassuolo tabellone invernale 2025/26: acquisti, cessioni e cifre
- 15:44 Nzola Sassuolo chi è M'Bala: l'attaccante in neroverde per rilanciarsi. Sarà titolare?
- 14:08 Trasferte vietate ai tifosi dell'Inter, ora è ufficiale. Niente ospiti contro il Sassuolo
- 13:34 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo Femminile: due cessioni. Girotto va al Venezia
- 13:20 Fidelity Sassuolo card: sospese le sottoscrizioni nella settimana dell'Inter
- 09:46 La panchina d'oro della B va a Stroppa, solo 2° posto per Fabio Grosso
- 09:12 Verso il divieto di trasferta per Sassuolo-Inter, Carnevali non ci sta: "Mi fa incazzare che per un deficiente..."
- 21:51 Sassuolo Calcio news oggi: Bakola, Garcia, Pedro Felipe e il riscatto di Koné gli ultimi colpi
- 21:40 Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative gennaio Hotel Sheraton LIVE
- 21:37 SN - Carnevali: "Volevamo rinforzarci e non indebolirci. Bakola, l'OM, Coulibaly, calciomercato: dico tutto"
- 21:14 UFFICIALE - Sassuolo, interrotto il prestito con la Salernitana di Knezovic: ora è del Trapani
- 21:04 UFFICIALE - Flavio Russo lascia l'Entella: il Sassuolo lo gira al Pescara
- 19:52 UFFICIALE - Nichola Pierini dal Sassuolo alla Sampdoria: tutto confermato


