Non è ancora detta l'ultima parola: il Sassuolo può sperare nella qualificazione alla Conference League. La Juventus infatti rischia l'esclusione dalla prossima Champions League. Prosegue la battaglia legale tra i bianconeri e la UEFA che vorrebbe escluderli (insieme a Real e Barça) dalla Champions. Alessandro Alciato, ha parlato della sua intervista al presidente della UEFA sulle sanzioni per i club della Superlega: "Una decisione dovrà essere presa in tempi brevi. Sarei sorpreso se non arrivasse un'esclusione per Juventus, Real Madrid e Barcellona. Con questo non dico che queste squadre non giocheranno la Champions, perché poi la battaglia si sposterà in tribunale. Come sensazione personale posso dire che negli occhi di Ceferin ho visto molta determinazione nel rimanere sulle proprie posizioni e andare deciso. Ho letto sui social diverse critiche come se ce l'avessi con quei tre club, ho fatto semplicemente il mio lavoro".

LEGGI ANCHE: SuperLega, procedimento disciplinare contro la Juve: Sassuolo in Europa?

Anche Evelina Christillin, membro del consiglio UEFA e componente dell'esecutivo FIFA, si è espressa a riguardo: "Esclusione dalle coppe di Juve, Real e Barcellona per la Superlega? Hanno infranto gli articoli 49 e 51 della Uefa, è una questione che andrà valutata negli organi giudiziari competenti, ma teoricamente potrebbero rimanere fuori dalle coppe. Ceferin ha detto chiaramente che si andrà avanti con la parte sanzionatoria". Se così dovesse essere, con la Juve fuori dall'Europa, in Champions League verrebbe ripescato il Napoli con la Roma, settima, che "scalerebbe" in Europa League assieme alla Lazio, spalancando le porte della Conference League al Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Tre anni di De Zerbi a Sassuolo: grandi risultati, plusvalenze e qualche errorino

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta di Modena: "Il Sassuolo rischia di sapere se andrà o meno in Europa ad estate inoltrata. In società, anche se nessuno ne parla apertamente, serpeggia una certa fiducia circa le possibilità che il Sassuolo possa conquistare "a tavolino" l'accesso alla Conference League cinque anni dopo la storica qualificazione all'Europa League".

Sezione: News / Data: Lun 31 maggio 2021 alle 15:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print