L'Italia si avvicina all'esordio agli Europei. Venerdì 11 giugno, alle ore 21, gli azzurri di Roberto Mancini scenderanno in campo allo stadio Olimpico (ci saranno circa 15mila spettatori, il 20% della capienza) per affrontare la Turchia nel match inaugurale di Euro 2021. Saranno tre giorni di test ma la sensazione è che l'undici possa essere esattamente quello provato contro la Repubblica Ceca a Bologna. Il Mancio dunque potrebbe aver fatto le prove generali in vista del debutto e le scelte dovrebbero confermarlo. L'Italia infatti dovrebbe scendere in campo con Gigio Donnarumma in porta e con due neroverdi in campo, vale a dire Manuel Locatelli e Domenico Berardi dal 1' minuto. Il Loca dovrebbe agire in mediana con Jorginho e Barella (il ballottaggio per il giocatore del Sassuolo è con Verratti ma il centrocampista del PSG sta recuperando da un infortunio e potrebbe non essere rischiato). Mimmo invece dovrebbe giocare dal 1' minuto nel tridente formato da Immobile e Insigne. Per il terzo slot, ovvero per l'esterno destro d'attacco, al momento è avanti l'esterno del Sassuolo, ipotesi già provata contro i cechi. Però con Chiesa siamo al momento sul 51-49%. In difesa invece l'unico ballottaggio riguarda la corsia sinistra con Spinazzola favorito su Emerson. Sicuri del posto Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini al centro, Alessandro Florenzi a destra.

ITALIA TURCHIA PROBABILI FORMAZIONI: BERARDI E LOCATELLI DAL 1', RASPADORI IN PANCHINA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

TURCHIA (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. 

ITALIA TURCHIA EURO 2021 DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Turchia-Italia verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai subito dopo la cerimonia di inaugurazione. Come di consueto, il canale di riferimento sarà Rai 1 . La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky, che trasmetterà Italia-Turchia sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). Sarà possibile assistere alla sfida di Euro 2021 tra Italia e Turchia anche in streaming, sia su Rai Play che su Sky Go.

Partita: Italia-Turchia
Data: 11 giugno 2021
Orario: 21.00
Canale tv: Rai Uno e Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite)
Streaming: Rai Play e Sky Go

Sezione: News / Data: Ven 11 giugno 2021 alle 09:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print