Ancora in campo. Non c'è tempo per metabolizzare la sconfitta contro l'Atalanta, bisogna pensare già agli altri nerazzurri, l'Inter. Il Sassuolo scenderà in campo questa sera (fischio d'inizio alle ore 19.30) per affrontare l'Inter di Antonio Conte. Il tecnico salentino può contare su tutta la rosa a disposizione, mentre nel Sassuolo non sono stati convocati Toljan, Marlon (squalificato), Turati e Tripaldelli. Una gara importante per entrambe le formazioni: l' Inter è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto più volte (sette) in Serie A. Dalla prima stagione del Sassuolo in Serie A (2013/14), l'Inter ha perso il 54% (7/13) delle sfide contro i neroverdi in campionato: solo contro la Juventus (8/14), i nerazzurri registrano una percentuale più alta (57%). Solo nella stagione 2013/14 l'Inter ha vinto la gara di ritorno di Serie A contro il Sassuolo (1-0, grazie alla rete di Samuel Walter); da allora, quattro successi neroverdi seguiti da un pareggio a reti bianche nella scorsa stagione. Inter e Sassuolo hanno pareggiato soltanto una delle 13 sfide di Serie A (0-0 nel gennaio 2019) – completano cinque successi nerazzurri e sette neroverdi. Il Sassuolo è l’unica squadra, assieme alla Juventus, contro la quale l’Inter ha all’attivo più sconfitte che vittorie in Serie A. La sequenza di ben 63 passaggi che ha portato al gol di Diego Milito contro il Sassuolo, il 22 settembre 2013, al MAPEI Stadium, è tuttora la serie più lunga per un gol nelle ultime 15 stagioni di Serie A. Ecco la diretta live della gara del Gewiss Stadium di Bergamo. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

94' - E' FINITA! Grandi neroverdi.

93' - Espulso Skriniar per un fallo su Haraslin, in netto ritardo. Giusta la decisione di Massa.

89' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo di Djuricic, tiro-cross di Haraslin e tap-in di Magnani a porta vuota.

88' - Muldur sfiora il gol! Gran destro del turco sul primo palo ma Handanovic c'è!

86' - GOL DELL'INTER! Ma che dormita difensiva dei neroverdi. Calcio di punizione di Candreva e tap-in da mezzo metro di Borja Valero. Regolare la sua posizione.

84' - GOL ANNULLATO ALL'INTER! Attaccano i nerazzurri: Consigli respinge un gran tiro di Lautaro, poi Lukaku segna ma è in netta posizione di fuorigioco e Massa annulla.

80' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL  DEL SASSUOLO! E stavolta è rigore. Ancora Young e Muldur: l'inglese colpisce nettamente il turco. Dinamica simile al rigore Boga-Skriniar. Berardi col mancino beffa Handanovic. Mimmo c'è e va in doppia cifra!

76' - Proteste del Sassuolo per un tocco di mani in area su un passaggio di Muldur. netto il tocco di Young che aveva le mani larghe, in piena area!

74' - Diagonale di Muldur e per poco Defrel e Chiriches non arrivano alla deviazione.

63' - Gagliardini grazia il Sassuolo! Lautaro, appena entrato, serve Lukaku che calcia di prima ma Consigli respinge come può. Sulla respinta arriva Gagliardini che da due metri, a porta vuota, colpisce la traversa. Molto superficiale l'atteggiamento dell'interista che credeva di aver già fatto gol ma ha clamorosamente fallito l'occasione per chiudere la gara.

57' - Ottimo momento di pressione del Sassuolo che schiaccia l'Inter nella propria area ma i nerazzurri si difendono bene.

52' - Kyriakopoulos sgancia la bomba col mancino ma la palla finisce alta, altissima.

51' - Gagliardini dalla distanza, dopo una bella combinazione Lukaku-Eriksen, ma Consigli fa buona guardia.

49' - Ancora Biraghi su punizione, Consigli vola e devia in corner. Terzo tiro in porta, con un gol all'attivo, per Biraghi. Nulla di fatto dal corner.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO. Novità nel Sassuolo: dentro Kyriakopoulos per Rogerio.

45'+2 - FINISCE IL PRIMO TEMPO.

45+1' - GOL DELL'INTER! Incredibile uno-due dei nerazzurri. Biraghi vince un rimpallo, poi Sanchez serve il terzino ex Fiorentina che calcia col mancino e supera Consigli con un tiro che si infila sotto la traversa.

40' - RIGORE E GOL PER L'INTER! Boga tocca Skriniar in area che cade: per Massa non ci sono dubbi (e il VAR non interviene). Che ingenuità di Jeremie! Lukaku va dal dischetto e spiazza Consigli, trovando il pari.

38' - A terra Muldur. Problema al ginocchio (non c'è Toljan e nemmeno Marlon che potrebbe giocare a destra). Curato dai sanitari, Muldur si rialza e torna in campo. Il turco sembra poter riprendere la gara.

34' - Ancora una ripartenza per il Sassuolo: Boga serve Berardi che calcia ma Mimmo non trova la porta.

29' - Si scaldano gli animi: l'Inter chiede l'espulsione per Rogerio, già ammonito, autore di un fallo a centrocampo su Skriniar (il primo giallo è stato molto severo, qui il giallo poteva starci ma probabilmente Massa ha 'bilanciato' i due interventi).

24' - Molto bene il Sassuolo che continua ad attaccare e a mettere in difficoltà l'Inter, non perfetta come al solito.

17' - Secondo contropiede sprecato da Berardi. Triangola con Caputo ma poi, quasi stremato, perde il duello con Ranocchia.

15' - Calcio di punizione di Biraghi direttamente in porta, Consigli con una mano alza in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

14' - Il Sassuolo chiede a gran voce un calcio di punizione dal limite per un tocco di mani di Gagliardini, che c'è, ma Massa non assegna la punizione.

12' - Inter vicina al pari: colpo di testa di Sanchez su cross di Biraghi, Rogerio lo disturba e il cileno non trova la porta di poco.

8' - Altra buona azione del Sassuolo ma Berardi, entrato in area, non riesce a saltare Bastoni.

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! CICCIO MIO!!! Grandissima azione neroverde. Djuricic avanza e apre la difesa dell'Inter, grande tocco di esterno per Caputo che stavolta, a differenza di Bergamo, tutto solo davanti ad Handanovic non sbaglia.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Un minuto di silenzio in memoria delle vittime per il Coronavirus prima dell'inizio della gara.

LEGGI ANCHE: Inter Sassuolo dove vederla: Sky o Dazn? La partita in diretta tv

LEGGI ANCHE: Djuricic carica il Sassuolo: "Possiamo fare risultato con l'Inter"

TABELLINO

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Boga? Il Sassuolo vuole costruire e non distruggere"

MARCATORI: 4' Caputo, 80' rig. Berardi, 89' Magnani (S); 40' rig. Lukaku, 45'+1 Biraghi, 86' Borja Valero (I)

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia (54' De Vrij), Bastoni: Moses (75' Candreva), Gagliardini, Valero, Biraghi (75' Young), Eriksen (62' Agoumé); Lukaku, Sanchez (62' Lautaro Martinez). In panchina: Padelli, Godin, D’Ambrosio, Pirola, Asamoah, Barella, Esposito, Lautaro. Allenatore: Antonio Conte

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (79' Magnani), Ferrari, Rogerio (46' Kyriakopoulos); Magnanelli (58' Locatelli), Obiang; Berardi, Djuricic, Boga (67' Haraslin); Caputo (58' Defrel). In panchina: Pegolo, Russo, Piccinini, Peluso, Bourabia, Traore, Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia

NOTE: AMMONITI: Rogerio (S); Skriniar, Bastoni, Conte al 61', allenatore, per proteste (I). ESPULSI: Skriniar (I) per doppia ammonizione.

Sezione: News / Data: Mer 24 giugno 2020 alle 20:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print