Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Mirko Fersini presso il centro sportivo di Formello, uno scontro importante contro la Lazio Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la quarta vittoria consecutiva nella poule salvezza. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi proseguirà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nella seconda parte di stagione andando a conquistare la salvezza in Serie A. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Lazio e Sassuolo non hanno mai pareggiato una sfida in Serie A: tre successi biancocelesti e due neroverdi; le Aquilotte, dopo la vittoria nell’incrocio più recente (2-0 il 22 marzo in poule salvezza) potrebbero vincere due gare di fila contro le emiliane per la seconda volta nel torneo, dopo le due tra marzo 2022 e ottobre 2024. La Lazio ha vinto le prime due sfide interne contro il Sassuolo in Serie A; l’ultima formazione contro cui le biancocelesti hanno centrato tre successi nei primi tre incroci casalinghi nella competizione è stata il Como 2000 (quattro in quel caso, tra il 2002 e il 2011). La Lazio non ha pareggiato nessuna delle ultime 15 sfie contro squadre dell’Emilia-Romagna in Serie A (5V, 10P), con l’ultimo segno “X” in questi incroci datato 28 febbraio 2004 (2-2 con la Reggiana). Il Sassuolo ha perso due delle ultime tre sfide in Serie A contro squadre neopromosse (1V), entrambe con la Lazio in questo campionato, tante sconfitte quante nelle precedenti 19 gare con queste particolari avversarie nel massimo torneo (14V, 3N). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Lazio-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo
Emma Girotto: "Non è stato sempre semplice coltivare i miei sogni. Ora lo Scudetto col Sassuolo"
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - GOL DELLA LAZIO! Calcio di punizione dal limite dell'area, nei pressi della lunetta. Battuta di Piemonte: palla all'angolino e 5-0 Lazio. Passivo troppo pesante per le neroverdi ma pessimo secondo tempo.
90'+1 - SOSTITUZIONE! Fuori Reyes e dentro Pizzi, fuori Le Bihan e dentro Livignani, fuori Visentin e dentro Francolini.
90' - Tre minuti di recupero.
89' - GOL DELLA LAZIO! PIEMONTE! Alla fine trova il gol anche Martina Piemonte che fa 16 all'interno di questa staginoe. Cross di Oliviero e Piemonte svetta su Orsi e manda il pallone in porta all'angolino, imprendibile per Lonni.
88' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: in campo Hagemann e Andersone per Chmielinski e Dhont.
81' - Piemonte in area prova a saltare Caiazzo. Si sposta il pallone sul destro e va al tiro da posizione defilata: deviazione di Lonni e palla in corner. Sull'angolo libera Dhont che prova ad azionare il contropiede di Chmielinski fermata poi da Oliviero dopo il tentativo di appoggio per Monterubbiano.
81' - Azione rugbystica del Sassuolo con Monterubbiano-De Rita-Dhont per la conclusione di quest'ultima ribattuta da una giocatrice della Lazio.
75' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio nella Lazio: Martinovic in, out Simonetti.
73' - OCCASIONE LAZIO! Cross di Simonetti per Piemonte, anticipata da Caiazzo. Palla buona per Visentin che controlla e calcia provando a trovare il secondo palo: palla che trova la parte superiore della rete.
72' - Si riparte.
71' - Cooling break.
71' - Simonetti pennella per Piemonte: Orsi va a vuoto, Piemonte gira di testa ma non trova lo specchio.
70' - Lonni smanaccia un cross da sinistra, palla a Castiello che controlla e calcia: Caiazzo smorza, poi Lonni sblocca.
66' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo di Chmielinski troppo lungo, contro-cross di Fusini con la palla che va a colpire la traversa, poi serie di batti e ribatti in area ma il Sassuolo non riesce a sfondare.
64' - SOSTITUZIONI! Nella Lazio c'è Castiello per Goldoni, nel Sassuolo c'è Sabatino per Clelland.
62' - Sfonda centralmente Monterubbiano, appoggio per Perselli che di prima trova Clelland: controllo e sinistro strozzato che finisce facile preda del portiere laziale.
61' - Ancora Lazio con Martina Piemonte che va alla conclusione dalla distanza: palla rasoterra controllata da Lonni senza affanni.
60' - Non c'è stata la reazione del Sassuolo, tramortito dal tris laziale nel giro di 9 minuti.
57' - SOSTITUZIONE! Fuori Fisher, in campo Monterubbiano nella Lazio.
56' - GOL DELLA LAZIO! LE BIHAN! Dilaga la Lazio, blackout neroverde. Troppo spazio per le giocatrici biancocelesti. Bella azione della Lazio con Oliviero che da sinistra mette al centro per Le Bihan che ha il tempo di controllare spalle alla porta, di girarsi e di fulminare Lonni con un destro angolato.
53' - GOL DELLA LAZIO! OLIVIERO! Raddoppio laziale con il 1° gol in campionato di Olivero. Gran gol dell'ex della giocatrice che dopo l'appoggio di Le Bihan si accentra indisturbata e calcia a giro trovando un gran gol. Male le neroverdi con De Rita e Fisher che non si sono intese sull'uscita.
47' - GOL DELLA LAZIO! CALCIO DI RIGORE E AMMONIZIONE! Visentin parte da destra ed entra in area di rigore, contatto con Fusini che la trattiene ma la trattenuta era iniziata fuori, con la 99 che è caduta poi in area. Rigore e giallo per Fusini. Le Bihan contro Lonni: destro preciso che si insacca all'angolino, Lazio avanti 1-0.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Non ce la fa Gallazzi: entra in campo Perselli.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Doms va al tiro dal limite e il tiro viene respinto. Serie di batti e ribatti, va al tiro De Rita ma il portiere della Lazio blocca senza patemi.
45'+1 - Che rischio per il Sassuolo. Fusini interviene di testa e anticipa Piemonte, poi Visentin prende il pallone, rientra sul mancino e va a terra dopo un contatto con Chmielinski che sembra colpire in pieno la giocatrice della Lazio ma l'arbitro fa ampi cenni di proseguire.
45' - Due minuti di recupero.
44' - Si riprende a giocare con Gallazzi momentaneamente a bordo campo.
43' - Gioco fermo. Fallo di Gallazzi su Le Bihan ma la neroverde sembra avere la peggio: in campo i sanitari.
41' - Schema su piazzato per il Sassuolo. Clelland appoggia a Chmielinski che va al tiro, respinto, poi ancora un tiro della tedesca ribattuto stavolta in angolo. Sul corner palla sul secondo palo per Orsi che non riesce a fare la sponda per le compagne.
41' - AMMONIZIONE! Giallo a Reyes.
40' - Tanti duelli, tanti contrasti e tanti falli in questo primo tempo.
35' - Tenta il contropiede Dhont ma è troppo isolata e Simonetti rimonta e chiude la belga.
27' - Calcio di punizione di Gina: palla in area per l'inserimento di Caizzo, respinta di Karresmaa. Poi Orsi rimette al centro, allontana la difesa della Lazio ma Doms da fuori calcia col mancino trovando la risposta del portiere laziale. Chmielinski chiude l'azione calciando malamente con il mancino.
26' - Oliviero va al cross sul secondo palo: Goldoni arriva prima di Piemonte ma di testa non riesce a trovare lo specchio.
25' - Si riparte.
24' - Cooling break.
22' - OCCASIONE LAZIO! Assist di Piemonte con la testa per Flaminia Simonetti che tenta un tiro di destro da fuori area che finisce di poco a lato sulla sinistra di Lonni.
19' - Guadagna un buon calcio di punizione Chmielinski. Tiro di Clelland dai 25 metri: palla alta.
17' - OCCASIONE LAZIO! Le Bihan in profondità per Piemonte che calcia con il destro da ottima posizione ma Lonni e poi il palo salvano il Sassuolo! Grande risposta del portiere neroverde che sembra sfiorare con la mano destra salvando le neroverdi.
15' - Clelland punta la difesa della Lazio, Reyes riesce a fermare l'attaccante svozzese al limite dell'area.
12' - Inizio di studio con buoni ritmi però da una parte e dall'altra. Qualche tocco impreciso sulla trequarti ma le due squadre si stanno affrontando a viso aperto.
6' - Schema su calcio d'angolo per mandare al tiro Dhont dalla distanza ma la conclusione viene respinta.
1' - OCCASIONE SASSUOLO! Percussione di Clelland che calcia forte dall'interno dell'area con la palla che sorvola di poco la traversa.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Rossi prima di Lazio-Sassuolo: "Vogliamo riscattarci e superare il Como"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 48' rig. e 56' Le Bihan, 53' Oliviero, 89' e 90'+5 Piemonte (L)
LAZIO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Karresmaa; Reyes (90'+1 Pizzi), Mancuso, Connolly, Oliviero; Goldoni (64' Castiello), Eriksen, Simonetti (75' Martinovic); Le Bihan (90'+1 Francolini); Visentin (90'+1 Livignani), Piemonte. In panchina: Cetinja, Benoit, Scotti, Scaramuzzi, Cafferata. Allenatore: Gianluca Grassadonia
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Lonni, De Rita, Caiazzo, Orsi, Fusini; Fisher (57' Monterubbiano), Gallazzi (46' Perselli), Doms; Chmielinski (88' Hagemann), Dhont (88' Andersone); Clelland (64' Sabatino). In panchina: Durand, Di Nallo, Pleidrup, Brignoli, Hoxhaj, Girotto, Stanic. Allenatore: Gian Loris Rossi
ARBITRO: Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo
NOTE: AMMONITE: Reyes (L); Fusini (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"
- 15:45 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:24 Grosso conferenza stampa pre Milan Sassuolo: "Coraggio, personalità e voglia. Pinamonti c'è"
- 12:08 Milan Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 10:43 Grosso e gli incidenti in Marsiglia-Lione: "Ogni tanto sul pullman mi capita di rivivere quei momenti"
- 10:10 Calciomercato Sassuolo, Pinamonti può partire a gennaio: tra Lazio e Milan spunta il West Ham
- 09:37 Milan Sassuolo precedenti: 3 vittorie nelle ultime 5 a San Siro. Ma c'è un 6-1 da 'vendicare'
- 09:02 Matri: "Sassuolo, non mi aspettavo questa classifica. Pinamonti affidabile, Laurienté deludente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e Grosso tracciano la rotta. Alla scoperta di Volpato
- 20:20 SN - Piccareta, lo 'scopritore' di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi, crescerà ancora"
- 20:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Newcastle su Muharemovic, la Samp su Pierini
- 19:30 Sassuolo Napoli Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Genoa Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:49 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 dicembre 2025
- 18:21 Calciomercato Sassuolo, bagarre per Muharemovic: ci prova il Newcastle
- 17:06 Sassuolo, -2 al Milan: 9 da valutare. Domani parla Grosso
- 16:09 Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"
- 16:02 Romagna: "Vi dico quando rientro dall'infortunio. Al Sassuolo do un 7. Col Milan per giocarcela"
- 15:47 SN - Piccareta: "Non esistevano video di Volpato, lo incontrai in un bar. Fece 3 gol in 15 minuti alla prima"
- 13:57 Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"
- 13:18 Sassuolo incubo di Allegri ma contro Max poche gioie per i neroverdi
- 12:42 Milan Sassuolo probabili formazioni: dubbio Pinamonti, Laurienté-Doig a rischio
- 12:35 Qui Milan: in quattro verso il forfait ma contro il Sassuolo può tornare un titolare
- 11:44 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:53 Milan Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:11 Grosso: "Orgogliosi di quanto fatto ma andiamo avanti con i piedi per terra"
- 09:35 Matic è il Modric del Sassuolo. E domenica a San Siro si sfidano due eterni giovani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena. E Coulibaly va in Coppa d'Africa
- 20:14 Genoa Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:40 Torneo di Sviluppo UEFA dal 15 al 20 dicembre: l'Italia convoca Saverio Mesecorto del Sassuolo
- 18:58 Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza
- 18:43 Milan Sassuolo preview: i neroverdi faticano con le big, i rossoneri con le neopromosse
- 18:11 Serie A, l'idea della Lega per aiutare la Nazionale in vista dei playoff
- 16:56 Sassuolo, attento al cecchino Pulisic. Ma il segreto di Allegri è Pavlovic
- 16:34 Sassuolo, Woyo Coulibaly convocato dal Mali per la Coppa d'Africa: quali partite salterà
- 14:40 Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"
- 14:25 Baroni esonero: il tecnico del Torino si gioca tutto con Cremonese, Sassuolo e Cagliari
- 14:14 SN - Pierini Sampdoria: come stanno le cose. Le ultime sul futuro dell'esterno del Sassuolo
- 14:00 Infortuni Sassuolo: da Berardi a Pinamonti passando per Boloca, le ultime sui rientri
- 13:42 Qui Milan: Jashari si rivedrà presto dopo l'infortunio, forse già col Sassuolo
- 13:30 Napoli Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 13:22 Al Mapei Stadium la Festa di Natale del Settore Giovanile maschile del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato e Muharemovic le nuove stelle neroverdi
- 19:43 Sassuolo, in vendita il calendario del progetto "Un gol a 4 zampe"
- 19:09 Calciomercato Sassuolo: il Nottingham Forest su Doig, assalto per gennaio
- 18:37 Sassuolo, doppio allenamento con vista Milan. Sono 9 gli indisponibili
- 18:19 Ex Sassuolo: Boga via dal Nizza dopo l'aggressione. Può tornare in Serie A
- 16:40 Ismael Koné, che partita: con la Fiorentina due soli passaggi sbagliati!
- 16:10 Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni
- 15:48 News Serie A: rivoluzione Torino a pochi giorni dal Sassuolo, è ufficiale
- 14:03 Sassuolo Milan Primavera Femminile 2-1: vittoria in rimonta e 2° posto. Il tabellino
- 13:40 Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo
- 13:14 Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo
- 13:08 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 13:02 Garlando e il Como: tra presunzione e lezioni da Sassuolo e Cremonese, la provincia che funziona
- 12:48 Calciomercato Sassuolo, la Lazio può vendere Castellanos e puntare su Pinamonti
- 12:40 Milan Sassuolo arbitro Crezzini, Prontera al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:32 Infortunio Leao: l'esito degli esami e cosa filtra sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:19 Al Mapei Stadium la Festa di Natale dedicata al Settore Giovanile Femminile Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso vola ed evita la stangata, Boloca può operarsi
- 20:16 Sassuolo, primo allenamento verso il Milan. Ancora tanti gli indisponibili
- 19:30 Sassuolo, in vendita il panettone solidale: come funziona
- 18:51 Giudice Sportivo: la decisione su Fabio Grosso dopo l'espulsione in Sassuolo-Fiorentina
- 18:43 Sassuolo Napoli Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:38 Milan Como a Perth: si va verso il no al match in Australia. E adesso?
- 16:44 Calciomercato Sassuolo: occhi su Alejo Sarco del Bayer, il nuovo bomber argentino
- 16:00 Modello Sassuolo: struttura snella, organizzazione e costi in ordine. E ora anche gli algoritmi
- 14:46 Qui Milan: Leao verso il forfait, Allegri può recuperare due titolari per il Sassuolo
- 14:32 Milan Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 13:59 SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione


