Aveva accettato la chiamata del fratello Julien Lopez con l'obiettivo di portare il Paris FC, la seconda squadra della capitale francese, in Ligue 1. Obiettivo compiuto per Maxime Lopez, ex centrocampista del Sassuolo che dopo l'avventura in Italia con la maglia neroverde e con quella della Fiorentina che ha scelto di non riscattarlo, è tornato in Patria, scendendo di categoria. La squadra mancava nella serie maggiore dalla stagione 1978/1979. Dopo ben 46 anni ci sarà nuovamente il derby di Parigi.

Il Paris FC ha compiuto l'impresa appena promosso in Ligue 1 e ora Parigi avrà il suo primo derby nella massima serie del calcio francese. L'ultima volta fu giusto 30 anni fa, in amichevole. E finì 1-0 per il Paris Football Club, allora in terza divisione e che è stato appena promosso nella Ligue  A dire il vero non si tratta di una vera e propria impresa se consideriamo che il Paris FC è di proprietà del miliardario Arnault, quinto uomo più ricco al mondo, che con Klopp e il gruppo Redbull (i proprietari del gruppo Lvmh sono entrati nel capitale riservando una quota anche allla Red Bull, affidandosi alla strategia di Jurgen Klopp), sfida apertamente l'emiro del Qatar, grazie alla promozione formalizzata stasera a Martigues.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo storico: eguagliati i record in B del Milan di Castagner e dell'Ascoli 77-78

Applausi ai campioni: il pasillo de honor della Carrarese al Sassuolo - VIDEO

Il Concertone neroVerdi! Il Sassuolo B non è diverso dal Sassuolo A

Tra le fila del Paris FC c'è anche una vecchia conoscenza del Sassuolo, ovvero Maxime Lopez. Per lui 3 gol e 6 assist in 26 partite con la maglia della seconda squadra di Parigi e ora il ritorno nella Serie A francese a un anno di distanza dall'addio all'Italia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 10:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print