Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Mirko Fersini presso il centro sportivo di Formello, le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato la Lazio Femminile nella nona giornata della poule salvezza della Serie A Femminile. Prugna, Mella e Poje Mihelic non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Lazio-Sassuolo Femminile 4-0.

SASSUOLO FEMMINILE (4-3-2-1)

Lonni 6 - Subisce cinque grandi gol dopo una grandissima parata con un tocco impercettibile ma decisivo nel primo tempo sul palo colpito da Piemonte. Sulla punizione di Piemonte sul primo palo poteva fare qualcosina in più.

De Rita 4,5 - Soffre l'intraprendenza dell'ex Oliviero da quella parti. Non si intende con Fisher sull'uscita in marcatura su Oliviero che poi ha spazio e si inventa un gran gol.

Caiazzo 6 - Solida, senza fronzoli, essenziale. Regge l'urto contro Piemonte e soce nel primo tempo. Non ha grosse colpe sui gol incassati, prova a salvare il salvabile.

Orsi 4,5 - Marcature troppo leggere in area, come si evince sul terzo gol laziale di Le Bihan con la giocatrice che ha tutto il tempo di controllare palla in area, girarsi e calciare. Troppo imprecisa oggi.

Fusini 5 - Si fa saltare con troppa facilità di Visentin nell'azione che porta poi al calcio di rigore per la sua strattonata sulla giocatrice laziale e che di fatto spalanca le porte alla festa della Lazio. Prova a riscattarsi con un tiro-cross che finisce sulla traversa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera

Nasce la Coppa Italia Primavera Femminile: i gironi e le partite del Sassuolo

Fisher 5,5 - Si muove molto, cercando di cucire il gioco e innescare le compagne ma non è incisiva come suo solito. Non si intende con De Rita e nessuna delle due va a chiudere su Oliviero al momento del gol.

(Dal 57') Monterubbiano 6 - Dà energia. Qualche buona iniziativa nonostante i tre gol di svantaggio anche se con poca continuità.

Gallazzi 6 - Costretta a lasciare il campo a fine primo tempo dopo un contrasto in mediana. Non aveva disputato un brutto primo tempo, tenendo bene nelle due fasi.

(Dal 46') Perselli 5,5 - Tanta personalità in un secondo tempo molto difficile per il Sassuolo con la Lazio che va in vantaggio e poi dilaga. Non si fa abbattere ma può poco per incidere in un secondo tempo pessimo da parte del Sassuolo.

Doms 5 - Finisce spesso con l’essere presa in mezzo, perdendo contrasti importanti. Un lampo nel primo tempo con la conclusione respinta da Karresmaa. Si vede però poco nell'arco dell'intera gara.

Chmielinski 5,5 - Ha il piede caldo, abbiamo imparato a conoscerla in questa stagione, ma oggi la mira non è delle migliori, sia nei tiri che negli appoggi per le compagne.

(Dall'89') Hagemann S.v.

Dhont 5 - Tanto fumo e niente arrosto quest'oggi la belga. Parte alle spalle di Lana, diversi errori soprattutto in appoggio e mai quella sensazione di concreto pericolo per la difesa avversaria.

(Dall'89') Andersone S.v.

Clelland 6 - Pronti-via sfiora il gol del vantaggio con un'azione delle sue, un gol che forse avrebbe potuto cambiare la gara. Si sbatte ma col passare dei minuti viene lasciata troppo sola in avanti.

(Dal 64') Sabatino 6 - Entra in una situazione compromessa e può far poco.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 16:51
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print