Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha commentato a SassuoloChannel la vittoria per 2-0 sulla Carrarese. Ecco le sue parole: "È stata una partita contro una squadra tosta, con tanta energia, scorbutica, che ci ha creato delle difficoltà, però abbiamo iniziato molto molto bene, poi a tratti abbiamo sofferto un po', avendo anche in campo tanti giocatori offensivi. Abbiamo sofferto in dei momenti della gara, però poi siamo rivenuti fuori e abbiamo portato a termine una vittoria, penso, meritata, bella e che ci teniamo stretta, perché ci fa avvicinare ancora di più a un altro dei nostri obiettivi, che è quello di provare a rimanere in testa a questo campionato, perché questi ragazzi hanno fatto un percorso strepitoso e cercheremo in tutti i modi di meritarci anche la prima posizione".

Sul clean sheet di Satalino: "Per me è importante quando la squadra riesce a tenere la porta inviolata, anche grazie alle belle parate che ha fatto Giacomo, si è fatto trovare pronto ancora una volta, ma su questo io non avevo grandi dubbi. E poi quando riesce a mantenere la porta inviolata significa che comunque anche i giocatori offensivi hanno partecipato per aiutare quelli che stanno dietro a difendere nel migliore dei modi. Siamo stati bravissimi, perché comunque l'obiettivo l'abbiamo raggiunto, però recuperando le energie durante la settimana ci siamo fatti trovare pronti in queste due gare per fare partite serie. Poi ovviamente abbiamo anche saputo resistere a delle difficoltà che le gare ti propongono e quindi complimenti a tutti i ragazzi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Verdi: "A Sassuolo mi sono sentito a casa. Questa squadra più forte del Como dell'anno scorso"

Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist

Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti

Sulla prossima gara con la Cremonese: "Ora ci rimetteremo sotto, perché tra pochi giorni ci aspetta un'altra gara molto molto complicata. Noi ci aspettiamo una partita molto difficile, perché l'avversario è un avversario di grande qualità, perché l'allenatore è un allenatore super bravo e quindi sappiamo di andare a giocare su un campo difficile, però sappiamo anche, come dico sempre, che facendo partite e facendo partita piena comunque le qualità per mettere in difficoltà gli altri ce le abbiamo anche noi".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 09:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print