El Canario Alvarez sarà il terzo uruguaiano a indossare la maglia del Sassuolo Calcio. In realtà, c'è anche un quarto uruguagio che è ancora sotto contratto con i neroverdi, cioè Emiliano Gomez, centravanti classe 2000 reduce dal prestito in Spagna all'Albacete e che difficilmente avrà la possibilità di giocare in prima squadra a Sassuolo. Al momento dunque sono solo due gli uruguagi ad aver indossato la maglia del Sasol, ma a dire il vero non con grandi fortune. I due talenti del Sassuolo uruguaiano sono stati: Nicolas Schiappacasse e Mauricio Lemos. I due, come detto, non hanno lasciato il segno in neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agustin Alvarez Sassuolo: chi è El Canario, bomber uruguaiano del futuro

Agustin Alvarez Sassuolo, ora è ufficiale: i dettagli e le cifre del contratto

Agustin Alvarez: "Felice di essere a Sassuolo. Ringrazio il club per la fiducia"

Il giocatore della Celeste che ha collezionato più presenze con la maglia del Sassuolo è stato Mauricio Lemos: 12 gettoni e anche un gol per il difensore che non si è dimostrato all'altezza della situazione e non è stato riscattato dal Las Palmas (di lui si diceva un gran bene, prima dell'arrivo a Sassuolo era seguito da tantissimi grandi club, Barcellona compreso). L'esperienza in neroverde però non è stata esaltante e il club emiliano infatti non ha puntato su di lui per la difesa.

Il secondo uruguaiano è Nicolas Schiappacasse (nomen omen?). Due sole presenze per questa meteora neroverde e del calcio italiano (è stato anche al Parma) prima di tornare in Patria e di essere anche arrestato. Dopo aver fatto oltre 300 gol nelle giovanili, l'attaccante ha firmato per l'Atletico Madrid ma l'esperienza europea è stata molto deludente. Il Sassuolo ha provato a scommettere su di lui (grazie al 'consiglio' dell'agente e intermediario Edoardo Crnjar che ha molto 'potere' e, ad esempio, è stato intermediario per Agustin Alvarez, aiuta gli agenti di Berardi, ha portato Boateng, ha curato gli interessi di mister De Zerbi e anche di Djuricic, giusto per citarne alcuni). Agustin Alvarez Martinez dunque è il terzo giocatore uruguaiano a indossare la maglia del Sassuolo. La speranza è che il destino dell'uruguagio sia molto diverso da quello dei predecessori. Le speranze e le premesse affinché ciò avvenga ci sono tutte.

Sezione: News / Data: Sab 18 giugno 2022 alle 16:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print