Il Sassuolo si prepara ad affrontare la Carrarese nel quinto turno del campionato di Serie B, stagione 2024/25. I neroverdi hanno iniziato la stagione con due pareggi, una vittoria e un ko che li ha portati a perdere l'imbattibilità prima della sosta, dopo aver superato il primo turno di Coppa Italia eliminando il Cittadella con il punteggio di 2-1, e ora sono pronti ari lanciarsi verso le zone alte della classifica.

Nell’ultima gara, il Sassuolo ha perso per 4-1 in casa contro la Cremonese, squadra che punta alla promozione diretta in Serie A. Con questo risultato, la formazione di mister Grosso si trova a metà classifica, con cinque punti, distaccata dalle prime, Pisa, Spezia e Juve Stabia, che guidano con 8 punti. Nonostante un mercato estivo caratterizzato da cessioni importanti per abbattere il monte ingaggi, i neroverdi rimangono tra le favorite per la promozione. Tuttavia, la retrocessione della scorsa stagione, nella quale si sono trovati penultimi, pesa e ora è fondamentale trovare l'equilibrio per risalire.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carrarese Sassuolo probabili formazioni: torna Laurienté, chance Volpato

Carrarese Sassuolo anteprima: Grosso sa come si batte Calabro. Occhio a quei minuti

Carrarese Sassuolo, la radiazione dei neroverdi e quel precedente di 100 anni fa

Dal canto suo, la Carrarese si trova in una situazione di classifica più scomoda, anche se siamo solo all'inizio. Gli apuani, con una sola vittoria (contro il Sudtirol in casa) e tre sconfitte, sono tornati in B a 76 anni dall'ultima volta e ora sperano di riuscire a conquistare una salvezza che sarebbe storica per Calabro e i suoi.

Entrambe le squadre si affrontano con spiriti diversi ma con obiettivi importanti: il Sassuolo vuole riscattare la stagione passata e tornare subito in Serie A, mentre la Carrarese cerca di risalire la classifica per la salvezza. Da un lato, il Sassuolo sembra molto più spumeggiante, con 5 gol realizzati e ben 7 subiti, e appare in grado di dare spettacolo. Dall'altro, la formazione toscana deve trovare un modo per concretizzare le occasioni create e tornare a vincere.

Carrarese Sassuolo statistiche e precedenti

Nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), Carrarese e Sassuolo si sono affrontate soltanto due volte in Lega Pro 2 - considerando Serie BKT e Serie C - nella stagione 2005/06: in entrambi i casi, successo dei toscani per 1-0. Un altro precedente invece risale al 1926 con la vittoria sempre della Carrarese per 4-0 durante le finali interregionali del Nord di terza divisione, il match di ritorno non si disputò per dei problemi finanziari degli emiliani. Ben 20 delle 22 vittorie conquistate dalla Carrarese in Serie BKT sono arrivate proprio in match casalinghi, e tre degli ultimi quattro successi interni contro squadre dell’Emilia Romagna: Centese, Reggiana e Piacenza (tra il 1947 e il 1948).

Quote scommesse e pronostico Carrarese Sassuolo

Secondo Betclic, la compagine guidata da Fabio Grosso parte favorita nel confronto con quella di Antonio Calabro, con una quota-vittoria di 2.14. Il successo dei giallazzurri è stimato a 3.12, mentre il pareggio è a 3.20 (per Sisal a 3.10). La prudenza dovrebbe essere l'atteggiamento prevalente in campo, dal momento che l'Under 2.5, a 1.70, è considerato più probabile dell'Over 2.5, a 1.88.

Prima assoluta nel campionato cadetto - Nell'incontro giocato allo 'Stadio dei Marmi' in Serie C2 il 4 settembre 2005, ultimo incrocio ufficiale tra le due compagini in terra carrarese, i padroni di casa si imposero per 1-0 sugli ospiti grazie alla rete di Marco Ghizzani. La replica del risultato esatto è ora stimata a 8.25 da Betclic.

Pronostico: 2 con No Gol.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 09:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print