Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Arrivederci Sassuolo, ciAo. Caro Ballardini, troppo facile così! Ma io non ci sto

Sassuolo retrocesso in Serie B: esulta mezza Italia. Quando l'invidia è una brutta bestia

Sassuolo e il paracadute: con Empoli e Udinese in B cifre più basse

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Chiara Chiodini. Ecco cosa ha scritto per voi dando voce al suo piccolo tifoso neroverde Filippo: "Al funerale del Dr. Squinzi era lì in prima fila, con la sua maglietta neroverde taglia sei anni, comprata dal papà in un viaggio di lavoro attraverso l'Emilia per la sua "prima volta" al Mapei.

Era lì tra i "big", lui così piccolino ma così fedele ai suoi colori, orgoglioso di portare quella maglia un po' corta perché di anni, nel frattempo, ne aveva compiuti otto ma non è facile per noi che viviamo a Milano trovare store che vendano maglie per bambini di una squadra emiliana.

Eppure la sua è una storia d'amore vera, che parte da lontano, dai tempi dell'asilo. E' questa passione che gli fa portare al Mapei Stadium un cartello più grande di lui: "Vengo da Milano per te. Forza Sasol!", che lo trascina a Vipiteno per il ritiro della squadra, che gli fa indossare con gioia la mascherina del Sassuolo nei giorni bui del Covid.

Una passione che viene ricambiata da tanti tifosi neroverdi incontrati allo stadio, dai giocatori che si sono succeduti negli anni, da Adjapong ad Acerbi, da Boateng a Magnanelli. Naturalmente domenica ha guardato la partita con un misto di paura e speranza che si leggeva nei gesti nervosi delle dita che picchiettavano sul divano del salotto. Mai si sarebbe aspettato una squadra così rinunciataria: lui era così carico di adrenalina! Perché i calciatori sembravano anestetizzati? Sappiamo tutti come è finita. E come faccia male la gogna mediatica che si è abbattuta sul Sassuolo e sulla sua tifoseria. Ha fatto male a tutti, grandi e piccoli. Ma la sua bandiera neroverde è ancora là, appesa fuori dalla finestra, già preparata a una nuova sfida, a una pronta risalita in serie A. Perché i bambini delle squadre più piccole hanno più fegato di chi tifa per le solite big: sanno bene che, nel calcio come nella vita, non bisogna mai smettere di pedalare".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 11:37
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print