Il Sassuolo si può raccontare dalla tribuna stampa, analizzando numeri, mercato, tattica e dichiarazioni. Ma c'è un punto di vista che nessuna statistica riuscirà mai a sostituire: quello di chi il neroverde lo vive ogni giorno. Per questo continua "La Voce dei Tifosi", lo spazio di SassuoloNews.net nel quale i protagonisti siete direttamente voi. Nessun filtro sul pensiero, nessuna opinione obbligatoria: complimenti, critiche, proposte e riflessioni. Purché espresse con rispetto.

"La Voce dei Tifosi" è ormai uno degli appuntamenti di SassuoloNews.net dedicati alla comunità neroverde: uno spazio aperto nel quale i lettori possono raccontare il proprio Sassuolo e confrontarsi sui principali argomenti che riguardano la squadra. Si può parlare dell'ultima partita, delle scelte di Alberto Aquilani, del mercato condotto dal ds Francesco Palmieri, di un calciatore che sta sorprendendo oppure di uno dal quale ci si aspettava qualcosa in più. Ma anche proporre un acquisto, rivolgere un messaggio alla società o semplicemente raccontare cosa significhi essere tifosi del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Aquilani appeso a un filo: oggi può arrivare la decisione. Spunta anche Montella

Sassuolo, non è stato Romantico! Aquilani e una crisi da guerra ibrida. Con l'ombra di D'Aversa

Sassuolo, difesa da record negativo: 29 gol subiti in 11 giornate, solo l'Ancona fece peggio

La voce dei tifosi del Sassuolo

Ecco il messaggio scritto per voi dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti: "Quelle decisioni difficili da prendere ma che ad un certo punto sembrano inevitabili.
Non è mai semplice per una società scegliere di esonerare il mister, la storia insegna che non sempre diventa la giusta soluzione, il cambio Di Francesco - Malesani è risultato peggiorativo e nemmeno Dionisi-Ballardini ha dato i risultati sperati.
La delusione per le ultime inguardabili gare dove gli avversari hanno dominato in lungo ed in largo senza trovare opposizione, fanno sobbalzare e chiedersi se il mister alla sua prima in serie A, che sta provando anche nuovi schemi snaturando il proprio credo e testando vari calciatori senza trovare il benché minimo miglioramento, sia ancora in grado di gestire la squadra.
Partendo dal presupposto che nelle prime cinque gare di campionato mister Aquilani ha incassato gli elogi di tutto il mondo sportivo neroverde e dei media,  per l' impostazione di gioco spregiudicata, piacevole a tratti esaltante, come ai tempi dei migliori De Zerbi e Di Francesco ed il Sassuolo volava tra gli applausi e i complimenti del giornalismo sportivo, sembra oggi un vero mistero l' involuzione del gioco e la subentrata mancanza di carattere di una squadra che alla prima difficoltà sembra sciogliersi come neve al sole, slegata nei reparti, in difficoltà in tutte le fasi, presa a sportellate anche da un solo avversario che in area riesce a mandare in tilt  l'intera difesa, mentre il centrocampo lento, quasi impacciato, fatica a contrastare e gestire la palla,  lasciando troppo spazio all' iniziativa avversaria e l'attacco troppo distante dalla porta avversaria vive di iniziative isolate senza trovare mai una soluzione.
È semplice per noi tifosi, gridare al cambio allenatore, unica soluzione, in questi casi,  per dare una scossa a tutto l'ambiente, più difficile per la società prendere decisioni che vogliono ragionate, ben ponderate e non dettate da un semplice impulso, la delusione del momento.
Certo qualcosa andrà fatto e la sosta può aiutare a fare le scelte giuste, considerando che il campionato è ad un terzo ed il tempo per recuperare non manca, ma serve la buona volontà di tutti, tifosi compresi che in momenti di difficoltà come questo hanno il diritto di esprimere la propria delusione ma anche il dovere di stare vicino alla squadra e a tutto l' ambiente....
Sempre e comunque forza Sasol".

Come partecipare a "La Voce dei Tifosi"

Partecipare è semplice. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Nel messaggio è sufficiente inserire un titolo, il vostro testo e nome e cognome. Alla pubblicazione penserà la redazione.

Sono naturalmente benvenute anche le critiche e le opinioni negative. L'unica regola è quella che dovrebbe accompagnare qualsiasi discussione sul calcio: toni civili e rispettosi, evitando insulti e offese e cercando di esprimere il proprio pensiero in un italiano corretto, perché essere tifosi significa anche discutere, non essere d'accordo, esaltarsi dopo una vittoria e arrabbiarsi dopo una sconfitta.

Avete qualcosa da dire sul Sassuolo? Una domanda, una critica, una proposta o semplicemente un pensiero che vorreste condividere con gli altri neroverdi? "La Voce dei Tifosi" è il vostro spazio. Scriveteci: questa volta l'articolo lo cominciate voi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 08 novembre 2026 alle 12:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture