Edin Julardzija, talentuoso centrocampista croato classe 2001 di proprietà della Dinamo Zagabria, non è un nome nuovo in orbita Sassuolo. Ai più attenti infatti non sarà sfuggita la notizia circolata nel corso del mercato di gennaio e che parlava di un'offerta presentata dal club neroverde alla società croata per strappare il giovane calciatore alla Dinamo e alla concorrenza.

Stando alle indiscrezioni raccolte da SassuoloNews.net, il nome di Edin Julardzija è da tenere ancora in considerazione per il mercato neroverde. Sul giocatore si sono già mossi club importanti come Inter, Roma, Chelsea, Arsenal e Tottenham ma anche il Sassuolo può usare argomenti importanti per convincere il giocatore a scegliere la piazza neroverde prima del grande salto in un altro club. I neroverdi continuano a seguire l'evoluzione di Edin Julardzija attraverso i propri osservatori e non è da escludere una nuova offerta in estate, quando la Dinamo potrebbe essere più propensa ad accettare l'idea di separarsi dal suo giovane talento.

"Edin Julardzija è un trequartista che può agire anche da interno di centrocampo, abile tecnicamente, dotato di una visione di gioco periferica, sa essere decisivo in fase di assistenza. Rapido, bravo nel dribbling ed in possesso di buone capacità balistiche, può essere un pericolo costante dalla media-lunga distanza. E’ molto dinamico, ama essere sempre nel gioco e agire tra le linee per poi dare profondità al manovra con precisi passaggi filtranti. Molto abile negli spazi stretti, è creativo, mai troppo scontato nelle giocate ma, pur avendo buoni tempi d’inserimento offensivi, non riesce ad andare in gol con una certa frequenza. Tatticamente il suo ruolo è quello di trequartista in un 4-2-3-1, ma anche di mezzala offensiva in un 4-3-3." ha scritto di lui il sito worldfootballscouting.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 19 febbraio 2020 alle 13:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print