Roberto De Zerbi nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia. Trattativa avanzata, presto potrebbero arrivare gli accordi definitivi. C'è già il sì del tecnico che ha lasciato il Brighton dopo due anni avendo conquistato anche lo storico accesso all'Europa League al suo primo anno e ora si sente pronto per una nuova avventura. L'ex Sassuolo dovrebbe ripartire dall'OM club del presidente Pablo Longoria, ex scout del club neroverde. Il Sasol dunque continua a tornare nella vita professionale dell'allenatore bresciano che in rosa si ritroverà anche Pol Lirola, altro ex neroverde, reduce dal prestito al Frosinone conclusosi con la retrocessione in Serie B agli ordini di Di Francesco.

De Zerbi dovrebbe firmare un accordo triennale con l'OM. In Francia c'è già chi ha sollevato dubbi sulle qualità del trainer bresciano ma tantissimi tifosi sono entusiasti dall'idea di vedere il DeZe in panchina. E sempre in Francia è spuntata fuori quella che al momento è solo una suggestione e poco più. Un accostamento che viene quasi naturale, ovvero quello di Maxime Lopez all'Olympique. Le Minot, figlio di Marsiglia, ha lasciato 4 anni fa la Francia e il suo club perché non giocava, e ha detto di sì alla chiamata del Sassuolo di...Roberto De Zerbi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Vandeputte Sassuolo, piovono conferme: ma c'è anche il Cagliari

Calciomercato Sassuolo: tentazione Brunori, il bomber del Palermo di Dionisi

Berardi Juve, Pedullà: “Mi pare strano, rientra dall’infortunio a dicembre"

Tra i due c'è grande stima. Maxime confessò che il sì arrivò dopo 5 minuti al telefono con l'allenatore, che usò argomenti molto importanti per convincerlo. I tifosi dell'OM riabbracerebbero volentieri Lopez, che non è stato riscattato dalla Fiorentina e ora ha fatto ritorno al Sassuolo, dove non resterà. Il centrocampista classe '97 è un'altra gatta da pelare per Francesco Palmieri. I neroverdi speravano di incassare 9 milioni di euro dalla sua cessione, i viola vorrebbero uno sconto. Attenzione però a quello che può succedere a Marsiglia con l'approdo di Roberto De Zerbi sulla panchina dei transalpini. In arrivo un assist al Sassuolo?

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 18:32
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print