Il calciomercato Sassuolo è partito con il botto, con ben 6 acquisti finalizzati praticamente a ridosso del ritiro di Vipiteno. Grande lavoro della società, non è semplice e non è una cosa scontata (guardate l'Inter ad esempio, ha venduto Onana e non ha rinnovato Handanovic, Inzaghi lavora in ritiro con due portieri giovani più Di Gregorio che è arrivato per fare il terzo). Ora bisogna lavorare per puntellare la rosa. Arriveranno ancora altri giocatori. Dionisi vorrebbe avere la rosa al completo, fra entrate e uscite, entro il 19 agosto, giorno dell'inizio del campionato. Anche questa non sarà impresa semplice ma la dirigenza proverà a consegnare la squadra completa entro quella data (poi ovviamente non dipenderà solo dal Sassuolo). Il mercato in questo momento si è spostato sulle fasce. Vi abbiamo parlato delle trattative per la cessione di Mert Muldur che l'anno prossimo non indosserà la maglia neroverde. Attenzione anche a sinistra con la situazione in evoluzione: Rogerio e il no dei neroverdi ai russi, sondaggi per Kyriakopoulos, interesse per Josh Doig rinnovato a un anno di distanza (piaceva già l'anno scorso poi non se ne fece nulla e il Verona lo ha portato in Italia).

A tenere banco in queste ore è il caso Rogerio, con il trasferimento allo Spartak Mosca saltato per motivi etici perché Mapei non tratta con i russi. Vinicius Prattes ha fatto deflagrare la bomba: "Abbiamo negoziato per un paio di settimane con lo Spartak, il giocatore e il Sassuolo. A trattativa conclusa, abbiamo ricevuto una telefonata nella quale il Gruppo Mapei ci ha comunicato che dopo quindici giorni di trattativa non avrebbe accettato di trattare con i russi. Dovevano avvertire subito: è stata una mancanza di rispetto per tutti" ha detto Sky. Nel frattempo il giocatore non ha lavorato con la squadra a Vipiteno. Rogerio, con la formazione di Dionisi in campo presso il centro sportivo, ha postato una storia dalla sua camera d'albergo, mentre legge un libro con una magnifica cartolina di fronte a lui. I neroverdi rischiano di avere in casa una 'rogna' non da poco per tutta la stagione e abbiamo visto nella passata stagione quanto sia importante avere uno spogliatoio coeso, unito, concentrato sullo stesso obiettivo e soprattutto composto da giocatori che hanno voglia di vestire la gloriosa maglia neroverde. Vedremo come evolverà la situazione.

Infine, è tornato alla ribalta il presidente Lotito che dal suo fantastico mondo ha dichiarato: "Ho parlato con il Sassuolo, non è mai stato messo in vendita. A parte che chiedono una cifra spaventosa, ma non è in vendita. Poi parliamo di un ragazzo che ha firmato un contratto con la Juventus e poi lo ha strappato. Bisogna anche vedere con chi parli". Mimmo ha replicato con una storia (almeno stavolta non era su di me) e forse sarà la pietra tombale alle voci di un suo trasferimento alla Lazio. Non serve aggiungere altro.

Sezione: Editoriali / Data: Sab 22 luglio 2023 alle 10:44
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print