Giacomo Raspadori nel mirino dell'Inter, non è un mistero. L'attaccante classe 2000 del Sassuolo è uno dei sogni di mercato del club interista che continua a trattare con il club neroverde. Raspa è sempre al centro del calciomercato Sassuolo. Giovanni Carnevali e Beppe Marotta ne hanno parlato ma la sensazione è che il giocatore vestirà ancora la maglia del Sassuolo nella prossima stagione. Stando a quanto riferito da SportMediaset, l'idea dell'Inter è stata inizialmente quella di bloccare il giocatore per l'anno prossimo grazie a un gentlemen agreement tra Marotta e Carnevali, ora però i due stanno discutendo di un possibile affare da chiudere già questa estate.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, Marotta con Carnevali: "Raspadori? Vi spiego"

Raspadori avrebbe una valutazione vicina ai 20 milioni di euro e l'Inter potrebbe inserire nell'affare alcune contropartite tecniche gradite al Sassuolo. Tra i vari nomi è spuntato fuori anche quello di Andrea Pinamonti. Il centravanti classe '99 però ha costi elevati e difficilmente, come vi abbiamo anticipato, arriverà al Sassuolo. Per l'Inter il costo del suo ammortamento a bilancio dopo il controriscatto a 20 milioni dal Genoa ha un peso eccessivo, così come lo ha il suo ingaggio da 2 milioni annui. Difficile però trovare la quadra con un altro club interessato. Pinamonti, dopo un anno in panchina sta prendendo in considerazione l'idea di andare a giocare all'estero.

Sarà difficile dunque vedere il giovane attaccante con la maglia del Sassuolo. Tra le possibili contropartite nell'affare Raspadori ci sono però Sebastiano Esposito ma anche i Primavera Oristanio, Pirola e Satriano. Non è un affare destinato a chiudersi nel breve, prima l'Inter ha necessità di operare altrove, sia in uscita che in entrata per sostituire Hakimi, ma è certo una trattativa che ci accompagnerà per il corso di questa estate. I nerazzurri infatti vogliono avere una corsia privilegiata per Raspadori e Marotta continuerà a parlarne con il suo omologo Giovanni Carnevali. I due grandi amici riusciranno a trovare la quadra?

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 06 luglio 2021 alle 14:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print