Le voci sul calciomercato Sassuolo continuano a riguardare Domenico Berardi e la sua presunta voglia di andar via, ancora, da Sassuolo, per giocare in una grande squadra. Oggi in prima pagina sul Corriere dello Sport infatti si parla proprio del desiderio del numero 10 neroverdi di cambiare aria, anche a gennaio. "Anche il senso del dovere, la riconoscenza e l’affetto possono esaurirsi - senza arrivare necessariamente a strappi - nel momento in cui l’ambizione personale oltrepassa i confini della comfort zone. Dodici stagioni in una sola squadra, del resto, hanno un peso storico notevole", scrive il quotidiano.

"Berardi è legato anima e cuore al Sassuolo, eppure da settimane riflette sul proprio futuro e ora sembra essere giunto a una conclusione: questa sarà la sua ultima stagione in neroverde, dove approdò da ragazzino nel 2010 perché fu notato da un tecnico delle giovanili mentre giocava una partita di calcetto con gli amici di suo fratello, studente fuori sede a Modena. Tu chiamalo, se vuoi, destino" scrive il Corriere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: "In Premier League a bocca aperta per Berardi"

Calciomercato Sassuolo, scout del West Ham in azione per Daniel Boloca

Calciomercato Sassuolo, Asllani e lo scambio saltato con Maxime Lopez: il retroscena

In estate, lo sappiamo, prima la vicenda Lazio, poi quella più insistente con le voci sulla Juventus ma senza nessuna vera offerta ai neroverdi. Le cose cambieranno a gennaio o a giugno? "Berardi e la Juve sono promessi sposi e per fare in modo che convolino a nozze devono verificarsi una serie di condizioni" sentenzia il quotidiano.

Allegri vuole rinforzare l'attacco con un giocatore che abbia le caratteristiche di Berardi perché, al netto dei ragionamenti sui centrocampisti, c'è bisogno anche di un rinforzo in attacco e il profilo individuato resta sempre quello di Mimmo del Sassuolo. Visto il contratto fino al 2027, si parte da una richiesta di 30 milioni ma la Juve potrebbe puntare a una formula 'alla Locatelli', che arrivò a Torino in prestito biennale gratuito, con 25 milioni da versare in tre esercizi e altri 12,5 sotto forma di bonus. Un pagamento in comode rate che ha permesso alla Juve di ammortizzare il costo in 5 anni.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 10:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print