Il Sassuolo, dopo una brutta stagione, si trova al centro di un vortice che potrebbe portarla dritta verso la retrocessione in Serie B. La situazione è critica e, in caso di discesa di categoria, la società dovrà fronteggiare una vera e propria svendita dei propri pezzi pregiati. Uno di questi pezzi pregiati è senza dubbio Armand Laurienté, esterno francese 25enne che nonostante una lieve flessione di rendimento in questa stagione, resta un giocatore ambito da vari club di livello.

Stando a quanto riferito da Il Romanista, complice anche la volontà del giocatore stesso, è probabile che venga ceduto a un prezzo inferiore rispetto a quanto richiesto in passato dalla società emiliana. Per il club della famiglia Squinzi sarà difficile ottenere i 20-25 milioni che avevano in mente in passato per la cessione di Laurienté. In caso di retrocessione in Serie B, si dovranno probabilmente 'accontentare' di una cifra intorno ai 15 milioni di euro per il cartellino del calciatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la Lazio di Tudor su Josh Doig

Calciomercato Sassuolo: sfida a Juve e Cagliari per il talento Luigi Cherubini

SN - Calciomercato Sassuolo: mirino su Jari Vandeputte del Catanzaro

Nonostante il calo di forma di quest'anno, le qualità del giocatore non si discutono e diversi club, sia italiani che stranieri, si sono mostrati interessati. In Serie A, squadre come la Roma, la Fiorentina e il Bologna oltre che alla Juventus potrebbero essere sulle tracce di Laurienté, alla ricerca di rinforzi per le rispettive squadre. Ma non vanno escluse nemmeno ipotesi provenienti da campionati esteri come la Premier League e la Ligue 1. Sarà una lunga e calda estate per i colori neroverdi, indipendentemente dalla categoria.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 10:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print