Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di 90° minuto. Ecco le parole del dirigente sul calciomercato Sassuolo e sul futuro del club neroverde dopo la vittoria a Verona all'esordio: "L'Inter è partita col piede giusto. E' una squadra forte, dovrà dare continuità a quanto fatto l'anno scorso, secondo me con Inzaghi, un mister preparato, l'Inter potrà fare bene. Credo che ci saranno ancora degli arrivi e che ci sarà una squadra competitiva. Ronaldo? Il fatto che sia in panchina vuol dire che qualcosa bolle in pentola. Io penso che saranno giorni importanti, anche per Ronaldo".

LEGGI ANCHE: Locatelli alla Juve: un affare per Manuel, i bianconeri e il Sassuolo

Manuel Locatelli alla Juve?
"Io penso che per una società come quella del Sassuolo, vendere un giocatore per 37,5 milioni bonus compresi è una grande operazione. E' un affare che è durato molto tempo perché c'erano alcune condizioni. L'aspetto contrattuale non è così semplici, ci sono molti tecnicismi che andrebbero spiegati. La Juve voleva legare il riscatto alla qualificazione Champions, per noi doveva essere incondizionato e alla fine abbiamo trovato l'accordo. Per noi sono soldi certi, ma non era tanto una sfiducia nei confronti della Juve per la qualificazione in Champions, più che altro per noi è importante mettere questo valore a bilancio, nel bilancio di quest'anno. Il Sassuolo è sempre stato molto attento al bilancio, per noi era la situazione più importante di tutte. Nel pagamento dei primi due anni ci baseremo sui bonus che hanno un valore complessivo di 7,5 milioni di euro. Siamo molto soddisfatti. E' una grandissima operazione per noi e credo lo sia anche per la Juve. Non è facile riuscire a capire quel tipo di contratto, è stato complicato ma ce l'abbiamo fatta".

Il riscatto di Locatelli?
"Il riscatto avviene al primo punto della Juve nel febbraio del 2023. Ma in questi due anni, abbiamo diviso bonus inerenti alle prestazioni del giocatore e bonus inerenti alle prestazioni della Juve, verranno pagati quando verranno raggiunti, dunque alcuni già nel primo anno, per un totale di bonus pari a 7,5 milioni di euro".

Dove va Berardi?
"Non lo so dire, per il momento è con noi e rimarrà probabilmente ancora a Sassuolo. Lui un po' di tempo fa ha chiesto di andare via ma ad oggi non sono arrivate delle proposte e il tempo stringe e anche se il desiderio potesse essere quello di accontentare il ragazzo diventa difficile. Ad oggi non c'è nessuna offerta ufficiale per il giocatore".

Dovesse restare, resterà contento?
"Noi vogliamo cercare di trovare la soluzione giusta che vada bene al giocatore e alla società. Non è facile perché sono delle condizioni non semplici. In questo momento la cosa più importante è il tempo perché non ne abbiamo tanto a disposizione. Domenico è un professionista eccezionale e come accaduto con altri si rimetterà in carreggiata, ma credo non ci sarà alcun tipo di problema su questo".

Scamacca?
"Scamacca è il centravanti dell'Under 21, è giovane, è di prospettiva. Stiamo facendo delle trattative, soprattutto squadre straniere. Se ci sono le condizioni che possano andare bene a noi e al ragazzo. Ci sono diverse opportunità al momento. E' un giocatore giovane, importante, ma è una questione di spazi. Questa è la politica del Sassuolo. Dobbiamo costruire una squadra che possa dimostrare sul campo di essere una buona squadra e penso anche possa essere giusto concedere il salto di qualità ai giocatori. E poi mantenere il bilancio sano è una grande vittoria, vista la situazione del calcio italiano".

Basteranno due campionati per vendere Raspadori a cifre superiori rispetto a Locatelli?
"E' un giocatore che viene dal nostro settore giovanile, dobbiamo premiare il lavoro che è stato fatto dallo scouting e dai ragazzi. C'è tempo per pensare alla futura cessione. Per noi è molto importante e non è in vendita".

Qual è l'obiettivo del Sassuolo quest'anno?
"Vogliamo arrivare il più in alto possibile. Il nostro sogno è l'Europa ma all'allenatore non chiediamo nulla. Sappiamo che sarà un campionato difficile ma mister Dionisi gode di tutta la nostra fiducia e sappiamo che ci può portare a fare dei buoni risultati ma siamo ambiziosi e vogliamo costruire qualcosa di importante"

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 22 agosto 2021 alle 19:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print