E' Gabriel Veron uno degli obiettivi del calciomercato Sassuolo. Sembra esserci qualcosa di concreto nell'interessamento dei neroverdi per la giovane ala del Palmeiras. Dopo Rogerio, i neroverdi potrebbero continuare a puntare su un esterno brasiliano, ma con caratteristiche marcatamente offensive. Veron è ritenuto un potenziale craque. Il giocatore del Palmeiras, stando a quanto riferito da Nicolò Schira, avrebbe già un accordo con il Sassuolo per un contratto di 5 anni. Cosa manca per chiudere? Al momento non c'è ancora l'intesa con il Palmeiras che vorrebbe incassare una cifra vicina ai 20 milioni di euro dalla cessione della sua giovane stella.

LEGGI ANCHE: Berardi Leicester, contatti con il Sassuolo: prime idee sulla valutazione

Il Sassuolo ha offerto 15 milioni di euro più bonus, non è molto distante dalla richiesta del club brasiliano. Il Sassuolo ci sta provando per davvero, sta facendo sul serio per Gabriel Veron, considerata un’ala rapidissima, tanto che è soprannominato “Bolt” dai suoi compagni. Nella prima squadra del Palmeiras ha giocato un totale di 40 partite e segnato 11 gol. Sulle sue tracce ci sono tanti club europei, in particolare il Manchester United. La sua clausola rescissoria è di 53 milioni di euro, cifra naturalmente inavvicinabile al momento per qualsiasi club italiano. Il giocatore però potrebbe arrivare in Italia. Si sta occupando dell'affare Edoardo Crnjar, procuratore di mister De Zerbi e anche di Kevin Prince Boateng, che ha chiuso tante operazioni con il Sassuolo, dunque questo potrebbe essere un punto a favore dei neroverdi, aspetto sempre da non sottovalutare.

Il Sassuolo dunque ha puntato il mirino su Gabriel Veron e intende dare la caccia all'esterno offensivo brasiliano. Sarà la riserva di Boga e Berardi o sarà uno dei possibili titolari perché almeno uno tra Boga e Berardi andrà via da Sassuolo? Difficile dirlo al momento ma intanto il club neroverde ci prova per il giovane brasiliano. Il funambolo del Palmeiras potrebbe sbarcare presto in Italia. Il club emiliano è in pressing per averlo. L'offerta è già stata presentata. C'è l'accordo con il giocatore. Si tratta tra i due club. Il Sassuolo potrebbe mettere a segno un colpo importante, alzando incredibilmente l'asticella, e portando in Italia un giocatore talentuoso dal grande potenziale. Sarebbe, se le cifre fossero confermate, il colpo più caro della storia del Sassuolo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 06 luglio 2021 alle 11:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print