Oggi, lunedì 13 marzo 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 18.00 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per la 23ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Cesena Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli, vincendo poi con la Samp e pareggiando a Firenze con la Fiorentina: la formazione di mister Bigica ha 35 punti, a -4 dalla zona playoff. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i romagnoli, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. I bianconeri si ritrovano all'ultimo posto della classifica con soli 6 punti raccolti, uno dei quali proprio contro i Neroverdini all'andata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Cesena che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Giovanni Ceccarelli che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Cesena Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 18.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

89' - Altra percussione centrale di Kumi che viene steso a pochi centimetri dall'ingresso dell'area di rigore. Altra occasione per i neroverdi con Ryan che tenta il tiro a giro, respinto dalla barriera.

82' - Ultimo cambio per il Sassuolo: in campo Ryan per Casolari, la fascia di capitano a Pieragnolo per questo finale.

79' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Altro spunto di Kumi che guadagna punizione sul vertice dell'area di rigore. Punizione battuta con un sinistro violento da D'Andrea: respinta di Pollini e tap-in vincente di Ajayi, che trova il primo gol in neroverde.

72' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI RUSSO! L'attaccante, servito da D'Andrea, supera Lepri, entra in area, scarta il portiere avversario e deposita in rete. Settimo gol per l'attaccante che non segnava dal 5 novembre.

67' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Rigore per il Sassuolo! Tiro di D'Andrea respinto in qualche modo da Pollini, Tourè si avventa sulla palla ma viene abbattuto dal portiere avversario e per l'arbitro è rigore. Resta a terre il 2003 neroverde, soccorso dai medici, ma sembra potersi rialzare. Dal dischetto va Kevin Bruno che trova il 2-0, 14esimo gol in campionato e interrompe così il digiuno che durava dalla gara con il Milan.

66' - Calcio di punizione laterale di David: risponde presente Zacchi.

64' - Azione di contropiede dei neroverdi con Russo che serve D'Andrea: controllo e mancino del numero 10, palla a lato.

63' - Secondo cambio per Bigica: fuori Leone, autore del gol che sin qui decide la gara, e dentro Tourè.

61' - Justin Kumi va vicino al bis! Gran botta da fuori area da parte del centrocampista numero 8 e palla fuori di poco. Applausi per lui dallo stadio Ricci.

55' - Ancora il Cesena pericoloso sulla destra: Pieraccini per Denes che tenta il diagonale ma non inquadra la porta, con Zacchi che sembrava comunque essere sulla traiettoria.

52' - Iniziativa sulla destra di Denes: conclusione sul primo palo con Zacchi che respinge ma non riesce ad evitare il corner. Ripartenza neroverde dalla bandierina: Kumi al centro per Russo che fa il velo ma alle sue spalle non c'è nessuno e sfuma così l'azione.

48' - Ancora Sassuolo: conclusione imprecisa di Leone che per poco non diventa un assist per D'Andrea, che sfiora di testa ma non riesce a indirizzare il pallone nello specchio.

46' - TRAVERSA! Il nuovo entrato Mandrelli stava per realizzare un gol clamoroso: cross dalla destra che diventa un tiro e palla sulla parte superiore della traversa. Secondo legno dei neroverdi dopo quello di Kumi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Mandrelli per l'ammonito Martini.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

45' - Pericoloso il Cesena sulla ripartenza: colpo di testa di Milli dal centro dell'area di rigore, attento Zacchi che blocca il pallone.

45' - Sassuolo vicino al bis, il Cesena rischia ancora una volta l'autogol: deviazione di un difensore sul cross dalla sinistra di Kevin Bruno, Pollini si supera e sventa l’insidia.

40' - Spunto di D'Andrea che viene steso da Lepri attorno ai 25 metri. Conclusione di Kevin Bruno con il mancino: tiro centrale, bloccato senza problemi da Pollini.

35' - TRAVERSA! Gran cross di Pieragnolo dalla sinistra per il colpo di testa di Russo che dall'interno dell'area colpisce la traversa, poi Pollini fa suo il pallone. Colpisce con la spalla Kumi e non con la testa e non riesce a indirizzare bene il pallone.

30' - Gestisce il pallone il Sassuolo, dopo il vantaggio arrivato al 5', alla ricerca di varchi, con il Cesena arroccato in difesa. Nel frattempo primo giallo del match a Martini del Sassuolo.

17' - È il Sassuolo a fare la partita. Lancio in profondità per Russo che tenta il tiro di destro, in diagonale: parata a terra di Pollini.

14' - D'Andrea per Bruno che d'esterno mette dentro; carambola tra il portiere del Cesena e un difensore, che rischia l'autogol ma il pallone poi termina clamorosamente alto sopra la traversa. Sassuolo vicino al raddoppio.

8' - Altra occasione per il Sassuolo. Kumi se ne va sulla destra e serve Russo bravo ad anticipare sul primo palo: destro deviato da un dfensore e poi dal portiere del Cesena. Sul prosieguo mischia in area e salvataggio sulla linea dopo un colpo di testa di Cannavaro.

5' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Vantaggio immediato dei neroverdi con una giocata personale di Kevin Leone che si mette in proprio, arriva al limite dell'area e calcia rasoterra beffando il portiere sul primo palo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Cutro.

IL TABELLINO DI SASSUOLO CESENA PRIMAVERA

MARCATORI: 5' Leone, 69' rig. Bruno, 72' Russo, 80' Ajayi (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Martini (46' Mandrelli), Miranda, Cannavaro, Pieragnolo, Kumi, Casolari (82' Ryan), Leone (63' Tourè), Bruno (75' Ajayi), D'Andrea, Russo (75' Gori). In panchina: Zouaghi, Theiner, Loeffen, Baldari, Lolli, Mata, Foresta, Cinquegrano, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica

CESENA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Pollini, David, Lilli (83' Ferretti), Ghinelli, Pieraccini, Lepri, Denes, Gessaroli (70' Guidi), Manetti (73' Di Francesco), Campedelli (73' Balde), Milli (70' Polli). In panchina: Veliaj, Elefante, Rossi, Amadori, Carlini, Castorri, Gramignoli. Allenatore: Giovanni Ceccarelli

ARBITRO: Simone Galipò della sezione di Firenze

NOTE: AMMONITI: Martini, Kumi, Bruno, Russo, Gori, Miranda (S); Lepri, Manetti, Denes, Lilli, Pieraccini (C)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 17:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print