Oggi, lunedì 13 marzo 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 18.00 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per la 23ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Cesena Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli, vincendo poi con la Samp e pareggiando a Firenze con la Fiorentina: la formazione di mister Bigica ha 35 punti, a -4 dalla zona playoff. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i romagnoli, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. I bianconeri si ritrovano all'ultimo posto della classifica con soli 6 punti raccolti, uno dei quali proprio contro i Neroverdini all'andata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Cesena che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Giovanni Ceccarelli che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Cesena Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere
Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"
Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera
CRONACA
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Tre minuti di recupero.
89' - Altra percussione centrale di Kumi che viene steso a pochi centimetri dall'ingresso dell'area di rigore. Altra occasione per i neroverdi con Ryan che tenta il tiro a giro, respinto dalla barriera.
82' - Ultimo cambio per il Sassuolo: in campo Ryan per Casolari, la fascia di capitano a Pieragnolo per questo finale.
79' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Altro spunto di Kumi che guadagna punizione sul vertice dell'area di rigore. Punizione battuta con un sinistro violento da D'Andrea: respinta di Pollini e tap-in vincente di Ajayi, che trova il primo gol in neroverde.
72' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI RUSSO! L'attaccante, servito da D'Andrea, supera Lepri, entra in area, scarta il portiere avversario e deposita in rete. Settimo gol per l'attaccante che non segnava dal 5 novembre.
67' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Rigore per il Sassuolo! Tiro di D'Andrea respinto in qualche modo da Pollini, Tourè si avventa sulla palla ma viene abbattuto dal portiere avversario e per l'arbitro è rigore. Resta a terre il 2003 neroverde, soccorso dai medici, ma sembra potersi rialzare. Dal dischetto va Kevin Bruno che trova il 2-0, 14esimo gol in campionato e interrompe così il digiuno che durava dalla gara con il Milan.
66' - Calcio di punizione laterale di David: risponde presente Zacchi.
64' - Azione di contropiede dei neroverdi con Russo che serve D'Andrea: controllo e mancino del numero 10, palla a lato.
63' - Secondo cambio per Bigica: fuori Leone, autore del gol che sin qui decide la gara, e dentro Tourè.
61' - Justin Kumi va vicino al bis! Gran botta da fuori area da parte del centrocampista numero 8 e palla fuori di poco. Applausi per lui dallo stadio Ricci.
55' - Ancora il Cesena pericoloso sulla destra: Pieraccini per Denes che tenta il diagonale ma non inquadra la porta, con Zacchi che sembrava comunque essere sulla traiettoria.
52' - Iniziativa sulla destra di Denes: conclusione sul primo palo con Zacchi che respinge ma non riesce ad evitare il corner. Ripartenza neroverde dalla bandierina: Kumi al centro per Russo che fa il velo ma alle sue spalle non c'è nessuno e sfuma così l'azione.
48' - Ancora Sassuolo: conclusione imprecisa di Leone che per poco non diventa un assist per D'Andrea, che sfiora di testa ma non riesce a indirizzare il pallone nello specchio.
46' - TRAVERSA! Il nuovo entrato Mandrelli stava per realizzare un gol clamoroso: cross dalla destra che diventa un tiro e palla sulla parte superiore della traversa. Secondo legno dei neroverdi dopo quello di Kumi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Mandrelli per l'ammonito Martini.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
45' - Pericoloso il Cesena sulla ripartenza: colpo di testa di Milli dal centro dell'area di rigore, attento Zacchi che blocca il pallone.
45' - Sassuolo vicino al bis, il Cesena rischia ancora una volta l'autogol: deviazione di un difensore sul cross dalla sinistra di Kevin Bruno, Pollini si supera e sventa l’insidia.
40' - Spunto di D'Andrea che viene steso da Lepri attorno ai 25 metri. Conclusione di Kevin Bruno con il mancino: tiro centrale, bloccato senza problemi da Pollini.
35' - TRAVERSA! Gran cross di Pieragnolo dalla sinistra per il colpo di testa di Russo che dall'interno dell'area colpisce la traversa, poi Pollini fa suo il pallone. Colpisce con la spalla Kumi e non con la testa e non riesce a indirizzare bene il pallone.
30' - Gestisce il pallone il Sassuolo, dopo il vantaggio arrivato al 5', alla ricerca di varchi, con il Cesena arroccato in difesa. Nel frattempo primo giallo del match a Martini del Sassuolo.
17' - È il Sassuolo a fare la partita. Lancio in profondità per Russo che tenta il tiro di destro, in diagonale: parata a terra di Pollini.
14' - D'Andrea per Bruno che d'esterno mette dentro; carambola tra il portiere del Cesena e un difensore, che rischia l'autogol ma il pallone poi termina clamorosamente alto sopra la traversa. Sassuolo vicino al raddoppio.
8' - Altra occasione per il Sassuolo. Kumi se ne va sulla destra e serve Russo bravo ad anticipare sul primo palo: destro deviato da un dfensore e poi dal portiere del Cesena. Sul prosieguo mischia in area e salvataggio sulla linea dopo un colpo di testa di Cannavaro.
5' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Vantaggio immediato dei neroverdi con una giocata personale di Kevin Leone che si mette in proprio, arriva al limite dell'area e calcia rasoterra beffando il portiere sul primo palo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Cutro.
IL TABELLINO DI SASSUOLO CESENA PRIMAVERA
MARCATORI: 5' Leone, 69' rig. Bruno, 72' Russo, 80' Ajayi (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Martini (46' Mandrelli), Miranda, Cannavaro, Pieragnolo, Kumi, Casolari (82' Ryan), Leone (63' Tourè), Bruno (75' Ajayi), D'Andrea, Russo (75' Gori). In panchina: Zouaghi, Theiner, Loeffen, Baldari, Lolli, Mata, Foresta, Cinquegrano, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica
CESENA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Pollini, David, Lilli (83' Ferretti), Ghinelli, Pieraccini, Lepri, Denes, Gessaroli (70' Guidi), Manetti (73' Di Francesco), Campedelli (73' Balde), Milli (70' Polli). In panchina: Veliaj, Elefante, Rossi, Amadori, Carlini, Castorri, Gramignoli. Allenatore: Giovanni Ceccarelli
ARBITRO: Simone Galipò della sezione di Firenze
NOTE: AMMONITI: Martini, Kumi, Bruno, Russo, Gori, Miranda (S); Lepri, Manetti, Denes, Lilli, Pieraccini (C)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 11:18 Sassuolo Primavera Femminile, esordio con sconfitta in Coppa Italia con la Fiorentina
- 10:37 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Ma chi ce la ridarà un'emozione del genere?"
- 10:31 Fabio Lupo avverte: "Il Frosinone stia attento al Sassuolo"
- 10:14 Sassuolo Frosinone dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis recupero
- 09:05 I neroverdi di nuovo in A, cosa aspettarsi dalla prossima stagione
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: venerdì la festa in piazza, domani si chiude col Frosinone
- 20:14 Sassuolo Primavera, l'ultima dalla Samp: orari, anticipi e posticipi del campionato Primavera
- 19:53 Sassuolo Monza Under 18 3-1 risultato FINALE: Gilioli vince in rimonta
- 19:48 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: piace Vural, in bilico Toljan, Obiang e Romagna
- 19:44 Generazione S: oggi al Mapei Football Center la prima delle tre feste conclusive
- 19:32 Sassuolo, venerdì la festa in Piazza con la Coppa insieme ai tifosi: i dettagli
- 18:29 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Grazie Squinzi. Peccato per le cattiverie e gli insulti"
- 17:22 Di Francesco: "Al Sassuolo tolsi Acerbi dopo 15 minuti in un'amichevole coi dilettanti"
- 17:05 Sassuolo Frosinone quote scommesse recupero Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 16:13 Sassuolo Frosinone convocati: tanti assenti, c'è Filippo Grosso, figlio del mister neroverde
- 15:34 Sassuolo, addio al record di punti ma col Frosinone si può scrivere comunque la storia
- 15:04 SN - Calciomercato Sassuolo: Toljan e Obiang verso l'addio. Romagna spera
- 14:32 Sassuolo Frosinone probabili formazioni recupero: Berardi e Laurienté a rischio turnover
- 12:34 VIDEO - Sassuolo Sampdoria Femminile poule salvezza highlights 4-2: primo gol per Girotto
- 12:18 Inter Sassuolo Under 15 1-1 risultato FINALE: Matera non basta, neroverdi eliminati
- 12:06 Sassuolo Frosinone arbitro recupero Pezzutto, VAR Gariglio. Precedenti e statistiche
- 09:36 I 10 migliori giocatori di sempre del Sassuolo
- 09:10 Laurienté MVP della Serie B 2024/25: anche i dati certificano il primato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: anche le ragazze fanno squadra, e la Femminile chiude in bellezza
- 20:00 Sassuolo, da Francesca Fantuzzi a Ketrin Gjeka: le 'wags' neroverdi al Gilda per la festa promozione
- 19:05 Serie A Femminile 2024/25 verdetti finali: Scudetto alla Juve, Sassuolo salvo. Samp in B
- 18:27 Roberto Carnevali: "Un sogno realizzato. Ora la Serie A, le sfide ci piacciono"
- 17:43 Dionisi contestato e tensione con Lucioni. La sua battuta fa infuriare i tifosi del Palermo
- 17:19 SN - Emma Girotto: "Aspettavo da tanto questo gol. Mi spaventano di più gli esami o quest'intervista"
- 17:09 SN - Gian Loris Rossi: "Sassuolo, annata da montagne russe. Per il futuro ci vedremo e capiremo"
- 16:53 Udinese Sassuolo Under 17 playoff 3-3: ma i neroverdi vengono eliminati ai rigori
- 16:49 Verso Sassuolo-Frosinone, Bianco: "Dobbiamo crederci, non è finita"
- 14:30 Sassuolo Sampdoria Femminile pagelle poule salvezza. Voti: Clelland show, che gol Girotto
- 13:54 Obiang: "Insieme, fino alla fine! Spero che il tifoso caduto nel fossato stia bene"
- 13:45 VIDEO - Sassuolo Lecce Primavera highlights 2-0: gol di Knezovic e Parlato
- 11:25 Sassuolo Frosinone biglietti recupero: prezzi, prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 10:27 Yeferson Paz: "Non è stato un anno facile ma questa vittoria è per voi, tifosi del Sassuolo"
- 10:01 Ghion: "Siamo campioni. Grazie ai fantastici tifosi del Sassuolo"
- 09:30 Sassuolo Sampdoria Femminile 4-2 FINALE: Rossi chiude con una vittoria in rimonta
- 09:16 Pierini: "A Sassuolo per riportarlo nel suo habitat naturale. Annata unica"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: the dAy After, niente record ma è grAnde festA
- 20:36 Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Samp: "Chiudere bene davanti ai nostri tifosi"
- 19:51 Udinese-Sassuolo Under 17, Papalato: "Non ci aspettavamo un cammino del genere"
- 19:05 Al Mapei Stadium la festa finale di Generazione S 2024-25
- 18:20 Giudice Sportivo Serie B: Berardi del Sassuolo in diffida, stangata Juve Stabia
- 18:07 La voce dei tifosi: "Sassuolo famiglia unita. L'immagine di Veronica Squinzi festante il ricordo più bello"
- 16:21 Il gAbbiAno del conclAve, il contorno, PigliAcelli e il volo del SAssuolo
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Bologna e Atalanta per Isak Vural del Frosinone
- 15:40 Licenze UEFA 25/26: c'è l'ok al Sassuolo Calcio per maschile e femminile
- 13:42 SN - Bigica: "Vittoria al Ricci, sono contento. Vi dico quando rientrano Bruno, Leone e Corradini"
- 12:51 Sassuolo Lecce Primavera pagelle. Voti: Knezovic e Parlato sugli scudi al Ricci
- 11:00 SN - Sassuolo campione della B: le immagini della premiazione con Nek e la Coppa Nexus
- 10:27 Risultati e classifica Serie B, altri verdetti: Catanzaro e Palermo ai playoff, Reggiana salva
- 10:10 Sassuolo-Catanzaro 0-2, pagelle quotidiani: Laurienté ci prova, Skjellerup non ingrana
- 09:43 Catanzaro ai playoff, Caserta dopo il 2-0 al Sassuolo: "Tutto molto bello"
- 09:25 Armand Laurienté del Sassuolo è l'MVP del 2024/2025 della Serie B
- 09:05 Chi sono i favoriti dei bookmaker al Giro d'Italia 2025?
- 08:40 Sassuolo Lecce Primavera 2-0 FINALE: Knezovic-Parlato, 3 punti neroverdi
- 08:09 Berardi: "Sassuolo, avevo un conto in sospeso. Promozione, emozioni uniche"
- 00:10 Carnevali: "Grosso la chiave per la promozione. Berardi e Laurienté? Tutti sono importanti"
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: ko col Catanzaro e niente record ma è festa con la Coppa
- 23:58 SN - Obiang: "Dispiace per la sconfitta. Vorrò sempre bene al Sassuolo. A volte pensavo di giocare di più"
- 23:53 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Catanzaro: "Percorso incredibile. Grazie tifosi"
- 22:45 Sassuolo Catanzaro, premiazione con la Coppa Nexus per la vittoria della Serie B
- 22:40 Sassuolo Catanzaro tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 09-05-25
- 22:35 Sassuolo Catanzaro pagelle. Voti: male Skjellerup, Biasci beffa Muharemovic
- 21:34 Il pasillo de honor del Catanzaro ai campioni del Sassuolo - VIDEO
- 21:07 Sassuolo Catanzaro 0-2 FINALE: niente record di punti per i neroverdi
- 21:06 Sassuolo-Catanzaro, Laurienté premiato per le 100 presenze in neroverde
- 20:28 Sassuolo Catanzaro highlights 0-2: gol di Biasci e Bonini - VIDEO