Il Sassuolo Primavera cade all’ultimo atto e negli ultimi minuti di gioco al “Città di Osimo”, decide un penalty trasformato da Missori nel terzo dei quattro minuti di recupero concessi. Buon approccio al match dei neroverdi che disputano un bel primo tempo creando alcune occasioni senza correre particolari rischi. Il primo tentativo è del Sassuolo al 19’ con Leone che dal vertice sinistro dell’area rientra sul destro e calcia a giro, la palla sorvola di poco la traversa. Risponde la Roma al 28’ con un tiro da distanza ravvicinata di D’Alessio che trova pronto e reattivo Zacchi. Ancora Sassuolo poco dopo la mezz’ora: un colpo di testa di Kumi, su azione d’angolo, termina a lato e una punizione dal limite di Bruno viene deviata in angolo da Baldi. Squadre al riposo sullo 0-0. Bella e combattuta la seconda frazione di gioco ma poche le occasioni da rete, i ragazzi di Bigica tengono sempre bene il campo e giocano a viso aperto ma in pieno recupero arriva la beffa: contatto in area fra Pieragnolo e Misitano, l’arbitro assegna il penalty che Missori trasforma. Il Trofeo “Lanari-Bellezza” va alla Roma ma il Sassuolo esce a testa altissima.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Michele Forchignone Catania, ufficiale l'addio al Sassuolo: il comunicato

Sassuolo settore giovanile: colpo Lazar Zaknic da 1 milione, ha firmato

Bigica: "Stagione un po’ anomala. Il Sassuolo Primavera cercherà di stupire"

IL TABELLINO

Reti: 83’ rig. Missori.

Roma: Baldi, Missori, Vetkal (41’ Ivkovic), Chesti, Cherubini (41’ Cassano), Pisilli, Keramitsis, Oliveras, D’Alessio (68’ Ciuferri), Volpato (50’ Costa Cesco), Satriano (68’ Misitano).

A disposizione: Del Bello, Pellegrini, Coffi Cedric, Liburdi, Silva, Louakima, Falasca.

Allenatore: Federico Guidi.

Sassuolo: Zacchi, Pieragnolo, Miranda, Zaknic, Foresta (62’ Abubakar), Casolari, Cinquegrano, Leone (72’ Mandrelli), Baldari, Kumi, Bruno (62’ Sasanelli).

A disposizione: Theiner, Rosa, Martini, Loeffen, Russo, Henriksen, Cannavaro, Lolli.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Ferroni di Fermo.

Assistenti: Sig. Baldisserri di Pesaro e Sig. Gasparri di Pesaro.

Note: ammonito Vetkal (R), Pieragnolo (S).

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 19:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print